Uomini e donne, Francesco e Selvaggia di nuovo a confronto (classico del 17 ottobre)

uomini-e-donne-francesco-selvaggia
Francesco e Selvaggia

I due ormai ex continuano a scontrarsi e litigare ma perchè?

uomini-e-donne-francesco-selvaggia
Francesco e Selvaggia

Si riparte dalle immagini della puntata di ieri, con l’esterna di Sabrina e Nicolò R. e le discussioni in studio. Oggi la tronista ribadisce di fidarsi poco dell’altro Nicolò (F), anche per via di altre sue apparizioni televisive, mentre Maria le fa presente che il primo aveva partecipato a Temptation Island e in seguito aveva declinato l’offerta di salire sul trono; – avevo appena 21 anni e non me la sentivo – confessa tranquillamente Nicolò R.

Parte l’esterna di Nicolò F. nella suggestiva cornice della spiaggia di Santa Severa e del suo antico castello: prima un giretto in riva al mare in sella ai cavalli e poi la chiacchierata sdraiati al sole, Sabrina torna a fargli presente che i dubbi su di lui restano, il ragazzo si avvicina sempre di più cercando il contatto fisico, la tronista lo tiene un pochino a bada invitandolo a essere il più possibile se stesso ed evitando prese in giro che non sopporterebbe, lui la rassicura dicendole che sarà il tempo a chiarire ogni cosa: – sento che qualcosa sta nascendo…fidati di me!




In studio Nicolò R. si dice infastidito dal contatto prolungato tra i due, ma osserva che oltre a quello c’è stato ben poco, quindi prende a discutere con la tronista prima che partano le immagini dell’esterna di Fabrizio che inizia in sella a una moto e prosegue in terrazza, un’esterna letteralmente “di conoscenza” come la definisce poi una Sabrina restìa a fidarsi anche di lui, pur ammettendo, così come Federico, di essere stata bene.

Si leva la voce di Simone che pensa di meritare più considerazione da parte di Sabrina, sottolineando la sua maggiore età (30) rispetto al “pischello” ventiquattrenne Nicolò F. e svelando di averlo sentito mentre organizzava uscite in discoteca a base di Dom Perignon: – lui vive per quel genere di cose! – Sabrina osserva che non sempre gli anni in più fanno rima con una maggiore maturità, che non ha nulla in contrario al fatto che Nicolò vada a ballare, invece le ha fatto piacere che le abbia dedicato musica e frasi su Instagram.

Nicolò R. esclama: – ma non si può fare! – Sabrina specifica che il suo nome non c’era e poteva solo essere intuito, lui ci scherza su: – magari erano per la mamma…- Si volta pagina con l’esterna di Alex e Claudio, seduti sul divano a vedere “One day”, film del quale il corteggiatore apprezza la filosofia del “godiamoci il momento senza pensare a quello che potrà essere domani”.

Claudio tiene teneramente il braccio sulle spalle del tronista che confessa la “supremazia estetica” di Alessandro, ma ripaga Claudio dicendogli che “sta prendendo punti”: – mi piaci come persona – e finisce con un sentito abbraccio.

In studio proprio Alessandro si mostra piuttosto sorpreso dell’avvicinamento tra i due, mentre Matteo deve ammettere di averli visti bene per poi concedersi la battuta: – io mi dichiaro per Mattia! – il tronista invece sottolinea che in compagnia di Claudio si sente sereno e rilassato e l’opinionista Mario gli consiglia di non fidarsi troppo di Alessandro, bravo ad approfittare della sua indiscutibile avvenenza fisica.

Claudio si unisce al giudizio di quest’ultimo dicendo che Alessandro si pavoneggia molto ed esibisce su Instagram i suoi addominali scolpiti nella roccia, ma lui si dice stufo di essere etichettato come il superficiale “bello che non balla”: – voi non sapete come sono io, ma solo con il tempo la gente si renderà conto di quanto io sia diverso da quello che si pensa inizialmente – quindi va in onda la sua esterna: i due a impastare e cuocere dolci e poi a parlare dei dubbi del tronista sul fatto che lui si divida tra Ibiza e Barcellona, non esattamente dietro l’angolo; Alessandro gli spiega che sta sfruttando il suo giorno libero per venire in trasmissione “da lui”, poi gli regala una maglietta intrisa del suo profumo e infine lo saluta nel suo modo speciale “ciao topino!”.

In studio Claudio critica Alessandro vedendo nei suoi modi poca sincerità e non nasconde il proprio fastidio, Alex apprezza la sua reazione e anche Matteo dice la sua su Alessandro: – è il classico bonazzo che viene da Ibiza…ben altro del rapporto stabile e affidabile che sta cercando Alex – Mario chiede ad Alessandro se sarebbe disposto a trasferirsi a Verona da Alex, lui replica: – ma perché…andiamo a Ibiza no?

Parte l’esterna di Matteo che regala un libro ad Alex e si dice dispiaciuto che l’ultima volta non lo abbia portato in esterna e poi, nell’eventualità che tra loro nasca una storia, pronostica non si sa con quanta ironia, un futuro pieno di litigate. Anche Matteo ne ha per Alessandro che non vede assolutamente insieme ad Alex, così come ne ha per “l’eccessivo” Claudio; il tronista alla fine di dice ben propenso a proseguire la conoscenza con lui e un “abbraccione” chiude l’esterna.


Si ritorna in studio dove dopo qualche battuta su quanto visto si volta pagina e fanno il loro ingresso Francesco e Selvaggia: lui sembra non volersi arrendere alla fine della loro storia e continua a chiamarla, ma lei non gli risponde e ora parla dei contenuti dei suoi messaggi, nei quali a volte intravede delle “frecciatine” nei suoi confronti.

I due prendono a discutere come succede ormai puntualmente, Francesco risponde a Maria che Selvaggia gli manca eccome, ma lei ormai ha un atteggiamento piuttosto pesante nei suoi confronti, sebbene confessi a sua volta di emozionarsi ancora quando lo vede.

Seguono una serie di aneddoti sulla loro convivenza che strappano qualche sorriso alla platea (vedi i calzini di lui nel frigo…); Selvaggia dice che lui ormai le mette tristezza, che non vuole leggere la lettera che le ha scritto e nega che ci sia un altro come Francesco sospetta. Maria infine tenta ancora una difficile mediazione al fine di ricomporre il rapporto, ma nonostante l’affetto che i due provano per l’altro non se ne vede la possibilità: – almeno salutatevi nel modo più sereno possibile, come merita un rapporto durato sei anni! – insiste Maria e propone che i due lascino insieme lo studio per parlare un po’… la proposta sembra essere accolta.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.