"Kings of Crime", il racconto di Antonio Pelle nell'ultima puntata con Roberto Saviano

kings-of-crime-roberto-saviano-antonio-pelle

Il boss della ndragheta raccontato dal giornalista e scrittore.

kings-of-crime-roberto-saviano-antonio-pelle

Roberto Saviano torna domani, mercoledì 18 ottobre alle 21:15, in prima tv assoluta su NOVE, con l’ultimo appuntamento di “Kings of crime”, la prima serie factual di Discovery Italiaprodotta con Zerostories.

È tra le gole e i boschi dell’Aspromonte, nell’estremità meridionale della Calabria, che affonda le sue radici una delle più ricche e potenti organizzazioni criminali del mondo: la ‘ndrangheta. Roberto Saviano svela la vita segreta del boss Antonio Pelle, un fantasma la cui biografia sembra ricalcare la storia della ‘ndrangheta, la più misteriosa tra le mafie. Una storia che ha origine in Aspromonte, ma è arrivata a toccare ogni continente.




Anche questa biografia è “ricostruita” di fronte a un’attenta platea di giovani studenti dell’Università di Bologna, grazie a un ricchissimo archivio video di materiali originali, atti giudiziari, interviste e immagini inedite. Nel continuo passaggio tra storie personali e documentazione giornalistica non si perde mai l’obiettivo principale di Kings of Crime, che rimane – come per tutti i progetti di Roberto Saviano – l’analisi e la comprensione dei fenomeni criminali. Perché raccontarli significa conoscere il mondo di cui fanno parte.

Kings of crime – Roberto Saviano racconta le vite dei Boss” è un programma di Roberto Saviano e Federica Campana, scritto con Luca Monarca e Giovanni Piperno. È prodotto da Zerostories per Discovery Italia. Editor Andrea Roscia. Regia di Alessio Muzi e Riccardo Struchil. Grafica ed effetti di Diego Boffelli. Produttore esecutivo per Zerostories: Isabella Papagna.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.