Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 17 Ottobre: l'anteprima video della settima puntata

il paradiso delle signore 2
Marco Bonini e Christiane Filengieri

In anteprima i primi minuti della settima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda domani sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Marco Bonini e Christiane Filengieri

Martedì 10 Ottobre è andata in onda su RaiUno la sesta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere la sesta puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la settima puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, martedì 17 Ottobre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.




La settima puntata si apre un mese dopo i fatti successi nella scorsa puntata. Natale è ormai alle porte, e Teresa (Giusy Buscemi) mostra a Anna (Giulia Vecchio) e Silvana (Silvia Mazzieri) il presepe che aveva conservato in uno scatolone. Scopre con suo rammarico che la statuina di San Giuseppe si è rotta, e per Teresa questo non è un buon segno: teme infatti che sia presagio di qualcosa che sta per accadere.

La “zia” Mantovani (Christiane Filangieri), intanto, accompagna Matilde a scuola e la tranquillizza per le preoccupazioni che la bambina ha per via di un tipo di passo di danza alla sbarra: “Stai tranquilla, sono sicura che lo farai benissimo“. Mentre Matilde raggiunge le sue compagnette, Clara la osserva con occhi commossi, quei tipici occhi di una madre nei confronti della figlia.

Il ragioner Galli (Andrea Pennacchi), intanto, si complimenti con Quinto (Cristiano Caccamo) per il lavoro fatto in magazzino durante l’assenza di Corrado Colombo (Marco Bonini), che dopo la perdita a “Lascia o Raddoppia?” non si è fatto più vedere al Paradiso delle Signore. Quinto lo ringrazia, ma aggiunge che avrebbe preferito la presenza di Corrado. E non è l’unico. I due, infatti, vengono raggiunti dalla Mantovani che, guardando quel posto, ripensa ai momenti passati con lui.

Quinto raggiunge Letizia (Sara Cardinaletti) per mostrarle un nuovo passo di danza: quella sera, infatti, hanno in programma di andare a ballare insieme. E Ines (Margherita Tiesi) non può fare a meno di notare quanto siano piene di impegni le loro giornate: “Avete anche il tempo di fare i fidanzati?“, commenta con pungente sarcasmo.

Pietro (Giuseppe Zeno) saluta tutti e chiede a Teresa di seguirlo nel suo ufficio: le ha infatti comprato una nuova valigia per l’imminente viaggio che faranno in Sicilia dalla sua famiglia, una sorpresa che ha pensato per lei. Approfittando del ponte che ci sarà per la festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, infatti, il Paradiso delle Signore resterà chiuso per tre giorni e Pietro ha pensato di sfruttare quest’occasione per andare insieme a lei a Castelbuono, il suo paese natale. Teresa lo abbraccia commossa. “E io che credevo che il tuo unico pensiero fosse l’arrivo di Rockefeller“, gli dice.

E in effetti non ha tutti i torti. Pietro, infatti, le spiega che se vuole fare questo viaggio è anche in virtù dell’arrivo di Rockefeller: lunedì, subito dopo il loro rientro, verrà firmato l’accordo con lui, e questo segnerà l’inizio di un grande cambiamento, per il Paradiso ma anche per loro due, in meglio. “E io non voglio iniziare questo nuovo corso di vita con te sapendo che sei in rotta con i tuoi genitori“, aggiunge. Teresa è commossa: “Questa volta gli faremo cambiare idea“, dice a Pietro.




Vittorio (Alessandro Tersigni), intanto, sta preparando insieme ad Elsa (Claudia Vismara) e Roberto (Filippo Scarafia) gli spazi pubblicitari che saranno contenuti all’interno del “Carosello” di RaiUno. In particolar modo, il gruppo sta curando la campagna pubblicitaria del Panettone Amati.

Vittorio, però, è particolarmente ansioso: richiama Roberto per aver scritto in maniera non del tutto corretta uno dei brani che verrà trasmessi durante lo spot, pertanto gli chiede di correggerlo e spedirlo al più presto. Trattandosi del loro primo “Carosello“, esige che sia tutto perfetto.

Successivamente, i tre pubblicitari discutono con Pietro le loro idee in merito alle decorazioni natalizie per il Paradiso delle Signore: luci colorate, festoni, fiocchi di neve che scendono dal soffitto, banchi ricolmi di dolci tra i vari reparti, e infine una postazione speciale: una poltrona con Babbo Natale, che farà le foto con i bambini e che ascolterà i loro desideri. “Come in America“, osserva Pietro.

Tradizione e innovazione. Dopotutto sta per tornare Rockefeller, no?“, gli risponde Vittorio. A tal proposito, Pietro ricorda a Vittorio l’arrivo di Rockefeller previsto per lunedì, per cui vorrebbe che per quel giorno sia tutto pronto: hanno tre giorni di tempo per lavorare liberamente al Paradiso a porte chiuse.

Pietro, poi, chiede loro chi ricoprirà il ruolo di Babbo Natale. Roberto gli risponde che per quello hanno messo un’inserzione nel giornale…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti della settima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.