Atrium TV: svelati quattro nuovi ambiziosi progetti televisivi

Atrium TV: svelati quattro nuovi ambiziosi progetti televisivi

Atrium TV annuncia che Charles Dance e Peter Dinklage saranno tra i produttori di Quasimodo

Al Mipcom, a Cannes, Atrium TV ha annunciato di essere al lavoro su Quasimodo, una nuova serie TV ispirata al libro di Notre-Dame de Paris scritto da Victor Hugo.

La serie sarà scritta da Ashley Pharoah (Life on Mars) e prodotta da Frank Doelger (Game of Thrones) e dagli attori Charles Dance e Peter Dinklage.

Le vicende saranno ambientate nella Parigi del 15° secolo. La serie sarà un progetto di alto profilo, e attualmente non è stata ancora commissionata ufficialmente, ma solo presentata ai membri del “Club” interni dell’azienda per eventuali investimenti.

Oltre a questa, sono stati svelati anche altri tre progetti altrettanto ambiziosi:

  • Perfect People: serie basata sull’omonimo libro Peter James, incentrato sull’ingegneria genetica e le sue consegueze. Adi Hasak (Shades Of Blue, Eyewitness) sarà lo showrunner.
  • State Of Decay: la serie sarà basata sul celebre videogioco per Xbox di Microsoft, e racconterà le vicende di un gruppo di personaggi alle prese con l’apocalisse zombie descritta nel gioco. Il presidente di ABC Stephen McPherson sarà lo showrunner.

La quarta serie in questione è Jerusalem, uno show incentrato proprio sull’omonima città di Gerusalemme nell’era 1000 BC per seguire la storia di Re Davide. La prima stagione dello show dovrebbe essere composta da dieci episodi, ma si ipotizza una serie antologica che seguirà varie epoche storiche ambientate nella città di Gerusalemme.



Fonte: Deadline

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.