Uomini e donne, Gemma sempre single (trono over dell'11 ottobre)

uomini-e-donne-gemma-over

Anche Gianfranco saluta Gemma per sempre.

uomini-e-donne-gemma-over

Partenza inusuale nella puntata odierna con un video già visto, quello della prima uscita di Gemma con Gianfranco. Scorrono le immagini e volano frasi di un certo tenore che provocano la reazione di Tina alla quale sembra fosse sfuggita qualche battuta, tipo quelle di lui “hai gli occhi che entrano dentro” o anche “hai un visino da bambina”, mentre lei gli regala “uccellini amorosi” e ammette di vivere sospinta dall’entusiasmo degli anni verdi, fino al momento in cui i due si allontanano sotto l’ombrello e Gemma intona felice il ritornello di “Scende la pioggia”.

Si torna in studio dove Tina è ancora “sotto shock” e Maria rivela che tra loro c’è stato anche un bacio, mentre Gianfranco, sedutosi al centro, precisa al riguardo: – sì ma è stato come darlo a un bambino che si è fatto male! – Gianni trasale, Gemma entra accolta da un Gianfranco visibilmente distaccato che le fa subito presente che, benché non sia sua abitudine, le restituirà il regalo: – scusami ma non mi piacevi…di solito alle donne non lo dico…ma io speravo che Marco mi salvasse, invece non è successo…



Manfredo interviene per accusare Gianfranco del bruttissimo gesto ma è una mossa che gli si ritorce contro, perché Tina lo incalza subito: – proprio tu parli? – M: – perché cosa ho fatto…- l’accusa di Tina è chiaramente riferita alla “faida” infinita tra lui e Graziella che però sembrava ormai archiviata dopo che i due avevano fatto la pace e persino ballato insieme; sta di fatto che ora la tregua crolla come un castello di sabbia e ripartono le ostilità: Graziella torna ad accusarlo senza mezzi termini e si cerca di capire la natura di questa famosa “telefonata spinta” di cui lei parla, mentre Manfredo rigetta le accuse e minaccia querele per diffamazione: – ho tutti i tabulati delle telefonate! Al massimo avrò detto che è una gran gnocca…anche se non lo è…

Gianni sembra schierarsi in suo favore: – io mi ricordo che Graziella piangeva e lo implorava di restare con lei…allora la telefonata non le dava fastidio…- si va avanti finché Manfredo convince Graziella a tornare a sedersi e a restituire la scena a Gemma e Gianfranco il quale ribadisce di aver sperato che Marco la volesse ancora, mentre la signora condanna la poca chiarezza e il suo dietrofront annunciato dai modi divenuti ben presto glaciali.

Dal parterre femminile si levano le prime critiche per Gianfranco, come quella di Marilena: – tu lo hai fatto solo per visibilità, visto che da solo non hai personalità per emergere! – lui replica: – se davvero volevo continuavo a “marciarci” come hanno fatto tanti prima di me.

Ora sembra che Gianfranco si sia reso conto che Gemma non gli piaceva dopo averla baciata, eppure fino a qualche giorno prima le aveva scritto che baciava bene; Gianfranco si giustifica: – a volte capita di ripensarci…- quindi aggiunge motivazioni: – ci sono quindici anni di differenza tra me e lei, da giovane le quarantenni mi piacevano molto, erano all’apice della loro bellezza…ma ora non si può dire lo stesso delle sessantenni inoltrate…- l’estrema delicatezza e sensibilità espresse nel concetto provocano la reazione compatta del parterre femminile e in parte anche maschile, come quella di Nicola: – mai fidarsi dei venditori d’auto! – battute a parte è ancora una volta Giorgio a rincuorare la sua ex: – confermo che Gemma bacia molto bene! – e lei apprezza moltissimo.

Manila al centro e RVM sul suo inizio di conoscenza con Sossio, dopo il video Maria spiega che i due continuano a vedersi e si sono anche baciati, quindi entra Sossio, desideroso di dire delle cose alla bella toscana; il pubblico rumoreggia temendo che il napoletano voglia scaricare anche lei come fatto con altre, lui lo nega e le detta le sue condizioni: 1- parlare meno e lasciar parlare anche lui, 2 – parlare meno di ciò che succede nel programma 3 – smettere di usare lo smartphone in modo compulsivo e anche quando non è opportuno. Sossio le chiede almeno di modificare le sue abitudini e venirgli incontro, così da andare avanti, Manila ironizza: – se modifico mi ribaci? – lui le fa presente che può anche conoscere altre persone e poi si dice stufo di essere etichettato come “sciupafemmine”: – l’ho baciata solo alla quinta uscita!



Tra le altre a cui Sossio aveva proposto il suo recapito telefonico c’è Grazia che intende dire la sua: – mi sei sembrato interessato soprattutto all’approccio fisico…- Tina commenta serafica: – sai che novità…- ma Sossio si risente: – ma come ti permetti! – Gianni osserva a sua volta: – è il Sossio di sempre, le condizioni sono solo una scusa per mollarla.

Manila tuttavia vuol continuare a frequentarlo, lui pure, anche se a certe condizioni, quindi via a un ballo per loro e per tutti. Emy al centro e filmato sul tentativo di conoscenza con Ubaldo, seduto di fronte a lei. Al termine Emy prende la parola, dice che si sono sentiti ma lui vuole una donna in possesso di patente, perché lì da lui in campagna non se ne può fare a meno; inoltre lei aveva confuso Orta (in Piemonte) con Orte (in Umbria) e ora si mostra più che perplessa dalla lontananza.

Di fatto si evince che la cosa non può funzionare e si cercano alternative per Ubaldo, ma diverse signore affermano di non gradire la vita in campagna: – perché non viene lei in città? – gli chiede Anna B., ma lui non ci pensa nemmeno: – la città fa paura! – quindi uno spiraglio possibile: Ubaldo indica Angela, lei è d’accordo a scambiare i numeri e va a ballare con lui…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.