Uomini e donne, una dichiarazione per Mattia ma…(classico del 10 ottobre)

uomini-e-donne-mattia-classico

Mattia deve fronteggiare due corteggiatrici agguerrite.

uomini-e-donne-mattia-classico

Ester spiega che inizialmente si era orientata su Mattia ma successivamente ha visto in Paolo una persona che potrebbe interessarle, tanto da dichiararsi per lui, oltre a muovere diverse critiche al primo. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Oggi Mattia replica ai giudizi “affrettati” di Ester facendole notare che non lo conosce per niente o quasi e la discussione tra i due si prolunga e sale di tono, al punto da far spazientire Paolo: – Ester ti sei dichiarata per me? Lascia perdere Mattia! – ma i due continuano a discutere, anche perché quest’ultimo vorrebbe capire da dove viene tanto accanimento nei suoi confronti. Si va avanti con l’esterna di Mattia e Vittoria: la ragazza si presenta nella stanza d’albergo del tronista con la colazione e poi, parlando, lo rassicura su un suo dubbio: – se mi sono dichiarata a causa delle pressioni in studio? No, solo preferisco te!

Negli occhi di Mattia si legge che la ragazza non gli è certo indifferente, la sua voce si fa più suadente e le sue braccia cercano il contatto con lei che sfodera ampi sorrisi e non si sottrae agli abbracci.



In studio c’è la vivace nonché loquace Nilufar che interroga Mattia sul perché abbia confessato in ritardo di conoscere già Vittoria; il tronista spiega di averla “seguita” e conosciuta solo via social e mai di persona e la discussione al riguardo ferve e si allarga, mentre Paolo non gradisce di essere stato definito da Vittoria “privo di emozioni”; infine Mattia, visto che i dubbi sulla conoscenza pregressa continuano ad aleggiare, assume toni categorici e sdegnati: – io sono onesto e sincero e il mio percorso qui dovrà essere tale, sono abituato a rispettare le persone ed esigo che si faccia lo stesso nei miei confronti! Io non sapevo che Vittoria sarebbe venuta qui! – Maria interviene a suo sostegno: – in effetti non poteva saperlo perché lei si era proposta come tronista!

La rivelazione provoca mormorii e commenti in studio, Nilufar interviene ancora raccontando di servizi fotografici su Instagram del lato B di Vittoria, la quale specifica che erano del 2015, mentre Mattia ribadisce l’esigenza di essere creduto e rispettato.

Via all’esterna di Nilufar e Mattia: tavolo basso, tazze, teiere e cibi speziati accolgono il tronista, la ragazza gli racconta che sua mamma è iraniana e qualche aneddoto sulla sua famiglia, il tronista le spiega che i suoi modi e la sua dialettica, oltre al suo aspetto, l’hanno spinto a portarla in esterna e la conversazione tra i due, tra l’altro concittadini, scorre piacevole, fluida e serena…tranne quando lui assaggia qualcosa di piccantissimo diventando paonazzo in viso! In studio Gianni tesse le lodi della ragazza: – la adoro! Glielo faccio io il fanclub!

Mattia dice di essere stato bene con lei e sottolinea che gli dà serenità, pur se bene attenta a evitare il contatto fisico; Nilufar parla di invincibile imbarazzo da superare, prima o poi: – voglio vivermelo e voglio sbloccarmi! – Mattia invece torna su Vittoria e sulle critiche della stessa Nilufar sul fanclub della rivale: – a Vittoria l’hanno fatto altri, a me è successa la stessa cosa – Maria torna sull’argomento per chiarire alcuni punti sulla tempistica degli arrivi di Mattia e di Vittoria che, solo dopo l’appuntamento al buio, ha saputo che Mattia era sul trono.

Ora il tronista vuole sapere cosa avrebbe scelto di fare la ragazza qualora le fossero state prospettate due alternative: o salire sul trono o corteggiare lui, lei ci pensa un po’ e poi opta per la seconda ipotesi, ma molti non le credono e Tina addirittura lascia lo studio per protesta.

Dopo l’inevitabile discussione al riguardo Nilufar si dichiara per Mattia, il tronista le rivolge alcune domande sul suo arrivo a Uomini e Donne e Maria scorge in lui l’attitudine a voler difendere Vittoria da attacchi e insinuazioni: – non fare l’avvocato difensore di Vittoria perché a molti sorgerebbero nuovi dubbi sul vostro conto…lei non ne ha bisogno.

Si passa ad Alex e alla sua esterna con Alessandro: il corteggiatore lo incontra in una azienda vinicola nella quale gli fa da Cicerone, il tronista fa fatica a sciogliersi e un buon calice di vino è l’ideale per superare una certa rigidità, chiede ad Alessandro se si senta pronto per una relazione e lui risponde in maniera affermativa, prima di dire la sua sugli attuali rivali, in particolare su Claudio che gli sembra muoversi su un preciso copione. Alex gli confessa che sta cercando di capire chi tra loro gli piace di più, poi il tempo scade e Alessandro lo saluta con un tenero “ciao topino!”.

In studio Alex afferma che lui gli piace e lo fa ridere molto, ma è anche molto “social” e la cosa gli solleva più di un dubbio, tra l’altro anche Alan parla di due stili di vita che cozzano: – Alessandro si divide tra Ibiza e Barcellona, mentre Alex cerca una relazione seria – Alessandro spiega che sta venendo qui ogni volta da Ibiza, sua “residenza estiva” e che la cosa non è impossibile come sembra, ma la distanza lascia il tronista un po’ perplesso.

Claudio replica ad Alessandro sulle critiche rivoltegli ma poi deve giustificarsi con il tronista per non avergli detto che conosceva già Alan, mentre quest’ultimo ne aveva messo al corrente la redazione, “per me era irrilevante” spiega Claudio ad Alex il quale si mostra comunque dispiaciuto.



Claudio e Filippo polemizzano sul modo di stare in trasmissione, per Matteo il primo è “antipatico come la Juventus” e Alex chiede e ottiene un ballo con Alessandro, prima di confessare che gli piacciono tutti e tre i suoi attuali corteggiatori, ma esteticamente Alessandro un po’ di più…e quest’ultimo ricambia l’apprezzamento.

Esterna di Claudio al mare e chiacchierata sulla spiaggia a cominciare da certi sguardi tra il tronista e Matteo che il primo ridimensiona; il corteggiatore sa di poter dare l’impressione di fragilità, a causa di traumi vissuti come l’interruzione del rapporto col padre, quindi si va sul lato estetico, Alex: – Alessandro è bello…ma lo sei anche tu! E avevo tanta voglia di vederti! – si chiude tra gli abbracci.

In studio Alex si dice un po’ deluso dell’esterna appena vista e Claudio si giustifica: – ero influenzato e non stavo bene, ma comunque non riesco a mascherare le mie emozioni e ho percepito che Alessandro ti piace molto…- e Alex spiega a Maria: – a chi ho pensato di più? Non lo so, però ho apprezzato molto l’esterna con Alessandro… –

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.