“Sky Ocean Rescue- Un mare da salvare”, il pop up channel per il progetto per salvare gli oceani da parte di Sky

sky-ocean-rescue-canale-oceani
Sky Ocean Rescue- Un mare da salvare

Un canale televisivo dedicato per intrattenere sensibilizzando su un problema ambientale enorme.


Dalle 18 di mercoledi 4 ottobre alle 22 di domenica 8 ottobre al canale 505 di Sky parte Sky Ocean Rescue- Un mare da salvare, un pop-up channel che durerà solo pochi giorni con una programmazione dedicata per portare avanti l’impegno a favore della tutela e salvaguardia degli oceani che Sky persegue già da tempo. Il canale permetterà agli spettatori di seguire tutti gli eventi e le tavole rotonde dalla conferenza europea Our Ocean che si svolgerà a Malta dal 5 al 6 ottobre prossimi.

Sky Ocean Rescue verrà trasmesso in Italia (sul canale 505), nel Regno Unito (canale 566), in Germania (canale 384). La visione sarà anche accessibile dal sito Sky News (news.sky.com) e dal canale YouTube di Sky News.

La programmazione sarà incentrata anche su contenuti in lingua originale sulla campagna Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare, come le inchieste, le interviste e i documentari targati Sky News, fra i quali A Plastic Tide e A Plastic Whale. La copertura in diretta della Conferenza Europea Our Ocean, moderata dalla conduttrice di Sky News Gillian Joseph, inizierà giovedì 5 ottobre.

Our Ocean, che quest’anno si terrà a Malta, invita i leader mondiali ad investire in soluzioni e mettere in atto azioni politiche ambiziose in grado di mobilitare i responsabili del cambiamento del mondo – istituzioni, imprese e società – affinché possano trasformare le buone idee in fatti.



Nei giorni della conferenza sarà possibile vedere Plasticus, la balena di 10 metri realizzata da Sky con la stessa quantità di plastica che viene riversata in mare ogni secondo e che di recente ha fatto il giro del Regno Unito per sensibilizzare le persone a cambiare le proprie abitudini relative al consumo di materiali di plastica. Anche Sky TG24 e Sky News garantiranno la copertura dell’evento con aggiornamenti in diretta e interviste nel corso della conferenza.

Contributi ad hoc anche sul sito SkyTg24.it, con grafiche e approfondimenti interattivi. In campo anche i profili social di Sky TG24 con l’hashtag dedicato #Skyunmaredasalvare. Maggiori dettagli sulla campagna sul sito www.skyoceanrescue.it

sky-ocean-rescue-canale-oceani
Sky Ocean Rescue- Un mare da salvare

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.