Guida tv del 30 settembre: Se Dio vuole, Tu si que vales, The Night Manager

guida-tv-tu-si-que-vales-programmi
Belén Rodriguez con Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Prima serata del sabato con il cinema, le serie tv e il talent show.

guida-tv-tu-si-que-vales-programmi
Belén Rodriguez con Martìn Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Rai1, ore 21.25: Se Dio vuole – 1^Tv

Film di Edoardo Falcone del 2015, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada. Prodotto in Italia. Durata: 87 minuti. Trama: Tommaso, stimato cardiochirurgo, è sposato con Carla, con la quale ha due figlie: Bianca, svogliata e senza alcun interesse, e Andrea, un giovane brillante iscritto a medicina e pronto a seguire le orme del padre. Da un po’ di tempo cambiato rispetto al solito, Andrea stupisce il resto della famiglia comunicando la decisione di farsi prete per seguire l’esempio di don Pietro, un sacerdote sui generis. Per Tommaso, ateo convinto, quella di Andrea è una volontà da dover cambiare il prima possibile e senza esitare a ricorrere a una vera e propria guerra.

Rai2, ore 21.10: N.C.I.S.: Los Angeles – 1^Tv

8×17 – L’ape regina: Sam riprende una vecchia indagine sotto copertura per sgominare una banda dedita al narcotraffico, capeggiata dal fantomatico “King”. Scoprirà però non solo che King è una giovane donna, ma che collabora con un certo “Zeus”.

Rai2, ore 22.00: N.C.I.S. New Orleans – 1^Tv

3×13 – Il ritorno del re: All’interno di una webfarm federale, vengono uccise quattro persone, tra le quali un tenente della Marina, e vengono trafugati alcuni video e dati sensibili. Il DNA trovato sulla scena del crimine porta a Ethan Beck, noto hacker. Per scovarlo la squadra si servirà di un altro hacker, Elvis Bertrand, che anni prima, proprio insieme a Beck, aveva fondato il “Collettivo” un gruppo di terroristi informatici anti corruzione.

Rai3, ore 21.10: The Night Manager – Ultima puntata – 1^Tv

Miniserie di Susanne Bier del 2016, con Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman, Prodotto in GB/Usa. Trama: Roper si rende conto che qualcuno ha divulgato dei segreti della sua organizzazione e inizia a cercare la talpa. Jonathan confessa la sua vera identità a Jed e le promette di aiutarla a scappare quando giungerà il momento giusto. Jed fa in modo di incolpare Corkoran della fuga di notizie. Nel frattempo, a Londra, Angela si trova di fronte a una realtà complicata quando Dromgoole le dice che gli Stati Uniti hanno bisogno delle armi vendute da Roper.



Canale5, ore 21.15: Tú sí que vales – Nuova edizione

Artisti o aspiranti tali in qualsiasi disciplina artistica e sportiva (e non solo) si dovranno sottoporre al giudizio di 4 giudici e di una giuria popolare capitanata da Mara Venier. I giudici saranno, anche per quest’anno, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Le prove dei concorrenti saranno cronometrate da una clessidra che darà loro solo due minuti di tempo per poter convincere i giudici a continuare la gara e dimostrare di “valere”. Per passare alla fase successiva ogni concorrente deve raccogliere almeno tre voti positivi. Il voto della giuria è fondamentale poiché può ribaltare quello dei giudici. In caso di unanimità popolare si passa il turno senza altre condizioni. La conduzione è affidata, per la quarta volta consecutiva, a Belen Rodriguez che sarà affiancata da due grandi novità: il lottatore Alessio Sakara e il rugbista Martìn Castrogiovanni. Due glorie del mondo dello sport che, con la loro ironia e voglia di scherzare, contageranno tutto lo studio.

Italia1, ore 21.10: Blade Runner

Film di Ridley Scott del 1982, con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Nella Los Angeles del 2019 un ex poliziotto torna in servizio per ritirare dalla circolazione due uomini e due donne “replicanti”, androidi prodotti di un’ingegneria genetica, così perfetti da risultare indistinguibili dai normali esseri umani.

Rete4, ore 21.15: Tradita – Betrayed – 1^Tv

Film tv di Peter Sullivan del 2016, con Emmanuelle Vaugier, Brian Krause, Cristine Prosperi, Kati Salowsky. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama:Una giovane studentessa torna a casa dal college e inizia a nutrire sospetti sul conto del patrigno, socio in affari di suo padre, dopo averlo sorpreso in compagnia di una misteriosa donna che farà una tragica fine.

La7, ore 21.10: Caro Diario

Film di Nanni Moretti del 1993, con Nanni Moretti, Silvia Nono, Renato Carpentieri. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 95 minuti. Trama: E’ un film composto da tre episodi in cui Moretti interpreta se stesso in una sorta di diario aperto. Nel primo episodio (“In Vespa”) Nanni Moretti vaga per una Roma estiva e semideserta, va al cinema, raggiunge il Lido di Ostia fino al luogo in cui è stato ucciso Pasolini. Nel secondo (“Isole”) partiamo da Lipari per arrivare a Filicudi in compagnia di Gerardo, teledipendente inconfessato. L’episodio finale (“Medici”) segue invece l’odissea di Moretti a cui viene diagnosticato un tumore al sistema linfatico. Dei tre episodi il migliore è il primo, tutto carrellate e riprese dal basso in mezzo ai palazzi romani. Ma funziona bene anche il terzo, così asciutto e privo di retorica, per di più su una materia autobiografica in cui sarebbe stato facile perdere la misura.

Tv8, ore 21.15: Julie & Julia

Film di Nora Ephron del 2009, con Amy Adams, Meryl Streep, Jane Lynch, Stanley Tucci. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Julie Powell è una trentenne annoiata dalla monotonia della vita e del lavoro di impiegata. Per occupare il tempo libero, decide di sperimentare le 524 ricette contenute nel libro “Mastering the Art of French Cooking”, scritto dalla celebre chef Julia Child. Julie si pone l’obiettivo di preparare tutte le ricette nell’arco di un anno, e apre un blog per raccontare la sua sfida, che prosegue parallelamente alle vicende che portarono la Child alla pubblicazione del libro.

Nove, ore 21.15: Il Negoziatore

Film di F. Gary Gray del 1998, con Samuel L. Jackson, J.T. Walsh, Kevin Spacey, David Morse. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Danny Roman lavora per la polizia di Chicago, con il delicato incarico di condurre le trattative con rapitori e squilibrati. A proposito di questi ultimi, gliene è appena capitato uno che minacciava di uccidere la propria figlioletta se non avesse ottenuto di rivedere la moglie, che lo aveva giustamente piantato. Ma anche in questa occasione, Danny ha affrontato la situazione con freddezza e ha fatto centro: i colleghi lo stimano e lo invidiano, e sua moglie lo ama profondamente. Poi però le cose cambiano in fretta: il suo migliore amico e collega Nathan viene assassinato, e lui stesso si ritrova incastrato in uno sporco gioco di corruzione.


Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.15: La Isla Minima – Film

Iris, ore 21.00: Io so che tu sai che io so – Film

Rai5, ore 21.15: Le maratone di Peter – Teatro

RaiMovie, ore 21.20: Il treno – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cuore nel pozzo – Fiction

Cielo, ore 21.10: L’Iniziazione – Film

Paramount Channel, ore 21.15: A piedi nudi nel parco – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Alla ricerca della Felicità – Film

RealTime, ore 21.10: Skin Tight: La mia nuova pelle – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Blu Profondo – Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Terza Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.