Uomini e donne, il ballo di Gemma e il ritorno di Manfredo (trono over del 29 settembre)

uomini-e-donne-gemma-over

La Gemma nazionale si scatena in attesa di un altro corteggiatore.

uomini-e-donne-gemma-over

Si riparte da Marco, interlocutore di Titti e avvocato di Massa, intento a muovere appunti di carattere civico/sociologico ai suoi concittadini (specie di sesso maschile che definisce ostili nei suoi confronti dal punto di vista professionale) e ai toscani in generale. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

La determinazione mostrata dal nuovo partecipante nel denunciare certe dinamiche, sebbene tutto il contesto rimanga piuttosto fumoso, provoca le perplessità di Maria e la reazione di un’altra toscana, Manila, che gli chiede cosa sia venuto a fare in trasmissione: – ma sei qui per trovare una donna o per parlare della società massese? – anche Maria pensa bene di andare oltre e ci si collega con facebook per una scandagliata alla situazione: il parrucchiere dell’hinterland milanese spiega a Maria che lo stipendio base per gli eventuali nuovi collaboratori si aggira sui 1.250 euro più possibili aumenti e bonus in caso di meriti individuali, quindi che l’estetista esperta di cui ha bisogno deve avere un’età compresa tra i 25 e i 45.



Si prosegue con il titolare della pizzeria sempre in cerca di una ragazza volenterosa che lo aiuti nel lavoro e poi col parlare di David, l’ex di Tina dalla memoria corta; Maria ci scherza su: – Tina gli abbiamo mandato una tua vecchia foto ed è sparito! Ma tu sei sicura che sia lui vero? – Tina ribadisce di si, mentre si passa alla signora di Prato che ha trovato decine di lettere d’amore nella tasca di un cappotto comprato al mercatino dell’usato: ora si evince che Ennio e Rosanna, i due innamorati, dovrebbero avere all’incirca settant’anni, più altri particolari relativi agli anni ’60 sulle amicizie di lei e sulla promozione di lui a ufficiale di Marina.

Si riprende quindi a parlare di Titti e degli altri signori che sta contattando, per esempio Manfredo che però ora dice di essere molto interessato a Marilena, precisando di voler in ogni caso procedere coi piedi di piombo dopo il duro dissidio con Graziella. Titti afferma che lascerà volentieri Gianfranco a Gemma e su questi ultimi le ultime news dalla redazione riferiscono di lui positivamente impressionato dal modo di baciare della torinese (e Tina deve incassare anche questa…); Titti infine annuncia che stasera uscirà con Alessandro, riceve i commenti positivi sul suo conto da parte di Riccardo e poi va a ballare col primo.

Dopo il ballo Vincenzo si confonde e chiede ad Angelo il permesso di ballare con Gemma anziché con Anna, ma in realtà sbaglia cavaliere perché è proprio con la veterana del programma che intende farlo, mentre Anna mette i puntini sulle i : – io non bisogno di autorizzazioni…sia chiaro.

A questo punto Tina prende la palla al balzo ed esorta caldamente Vincenzo e Gemma a interpretare la famosa scena di “Titanic” sulla ventosa prua del transatlantico: Maria fa partire la musica ma i due (specie lui) si mostrano alquanto impacciati e Tina si alza spazientita per insegnare loro le giuste posizioni, ordina a Gemma di aprire bene le braccia e spinge Vincenzo dietro di lei più volte, mentre Maria è piegata sugli scalini dal ridere. Si torna alla diretta facebook e a sorpresa ecco Ennio al telefono! Maria saluta l’ex marinaio e ripercorre brevemente quanto successo: la signora, il cappotto, le lettere; lui annuncia che quella ragazza che gli scriveva romantiche frasi d’amore è diventata, qualche anno dopo, nel ’67, sua moglie.

I due hanno avuto un figlio ma poi si sono separati, più di vent’anni fa; tuttavia Ennio parla di bellissima sorpresa e di splendido regalo e la signora di Prato si dice ben contenta di consegnargli le dolcissime lettere della sua ex moglie. New York è nuovamente in linea e David annuncia di aver ricevuto la foto di Tina e di averla riconosciuta, sottolineando che ai tempi l’aveva paragonata a Gina Lollobrigida: – e non sapevo che fossi diventata famosa!



Tina minimizza, poi gli chiede incuriosita di mandare a sua volta una suo foto attuale, David dà l’ok e si va oltre, con Manila al centro dello studio, raggiunta da Sossio e Gaetano: la ragazza specifica che i due sono profondamente diversi e racconta della piacevole uscita con Sossio che l’ha molto divertita e che sicuramente vorrà ripetere; Tina ironizza sul sempre efficace “metodo Sossio” e sull’affidabilità del napoletano, mentre Manila specifica che con Gaetano non è ancora uscita, in compenso gli ha inviato per sbaglio la foto di Sossio in costume, foto che doveva invece inoltrare a sua madre!

Gaetano tuttavia afferma di essere interessato anche a Federica, la quale si siede a sua volta al centro: i due dovrebbero uscire insieme stasera e Manila non nasconde il proprio fastidio al riguardo, specie perché lui le ha taciuto la cosa dopo averle inviato messaggi di un certo rilievo, ma anche lei non è esente da critiche, vedi quelle di Marco B. che la accusa di essere stata maleducata nei suoi confronti.

Quest’ultimo viene a sua volta criticato da Valentina perché anziché parlare di lei (i due dovevano uscire insieme stasera) pensa ad altro…, così ora gli comunica che non uscirà più; Manila dal canto suo ha da dire qualcosa a Gaetano del quale si era fatta un’idea diversa e invece ora sta tradendo le sue aspettative, mentre Federica specifica che a lei Gaetano non aveva nascosto nulla e lui sottolinea: – certo, tu mi avevi fatto domande al riguardo, Manila no! – e quest’ultima, piccata e decisa, si lancia verso Sossio per il gran ballo finale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.