Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: quarta puntata del 26 Settembre | Riassunto e Video streaming

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno

Vittorio e il lancio della nuova Lancia Appia al Paradiso; il doloroso passato della Contessa; Pietro chiede a Teresa di sposarlo; Corrado partecipa a “Lascia o raddoppia?”; Rose fa una proposta a Vittorio. Ecco cosa è successo nella quarta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il riassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2
Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE. Ieri sera, martedì 26 Settembre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quarta puntata, composta dai due episodi “Regine per un giorno” e “Lascia o Raddoppia?“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda martedì 3 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 7: Regine per un giorno



Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 8: Lascia o Raddoppia?

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE.  Ecco cosa è successo nei due episodi della quarta puntata, intitolati “Regine per un giorno” e “Lascia o Raddoppia?“.

Teresa (Giusy Buscemi), durante una fredda mattina d’inverno, attende di buon ora l’arrivo di Pietro (Giuseppe Zeno) al Paradiso delle Signore. Lei vorrebbe chiarire con lui la questione della Contessa (Valeria Fabrizi), dato che non hanno avuto molto tempo per parlarne, ma secondo Pietro hanno già detto abbastanza: il suo tentativo con la Contessa non è andato come lei sperava, e adesso lui deve solo pensare al suo franchising e all’apertura dei Grandi Magazzini nelle altre città d’Italia.

Questo progetto, però, assorbe completamente Pietro, che dedica tutto il tempo al lavoro, trascurando Teresa. La ragazza soffre per la distanza che si è creata tra loro e per l’indifferenza con la quale Mori sembra trattarla. A ciò bisogna aggiungere le preoccupazioni date dalla continua presenza di Rose (Andrea Osvart): lei e Pietro, infatti, lavorano fianco a fianco al nuovo progetto e questa vicinanza sembra riaccendere tra loro la vecchia intimità.



Andreina (Alice Torriani) e Vittorio (Alessandro Tersigni), intanto, tornano a lavorare insieme per pubblicizzare la nuova Lancia Appia, ma l’idea di Vittorio per l’evento inaugurale rischia di far saltare la loro collaborazione: il pubblicitario, infatti, vorrebbe che la nuova auto fosse pensata per le ricche signore, pertanto vorrebbe pubblicizzarla al Paradiso. Andreina, però, non sembra essere dello stesso parere. Nonostante ciò, Vittorio presenta la sua idea a Mori, che accetta.

Nel frattempo Teresa conosce Maria, una ragazza siciliana di origini modeste il cui sogno è indossare uno dei vestiti del Paradiso, troppo costosi per lei. Toccata dalla vicenda della ragazza, che lavorava molto per racimolare qualche soldo da mandare ai suoi fratelli a casa, Teresa, d’accordo con le altre Veneri, decide di regalargliene uno e di organizzare una festicciola al Paradiso in occasione dei suoi 18 anni.

La generosità della Venere colpisce molto Elsa (Claudia Vismara) e la da’ un’idea per organizzare un evento al Paradiso: “Regine per un giorno”, con il quale alle clienti viene offerta una seduta di trucco.

Nel frattempo, Corrado (Marco Bonini) confida al ragioner Galli (Andrea Pennacchi) di aver fatto domanda per partecipare come concorrente alla trasmissione “Lascia o Raddoppia?”, consapevole del fatto che non verrà mai presa in considerazione. Inaspettatamente, però, la sua richiesta viene accettata.

Per il magazziniere, però, riuscire a gestire l’emozione e a rimanere lucido è impresa tutt’altro che semplice, specie perchè l’intero negozio conta su di lui per rappresentare il Paradiso davanti a tutta Italia.

Il Paradiso, intanto, è nel pieno dell’organizzazione della presentazione Lancia Appia: Elsa e Roberto (Filippo Scarafia) lavorano di nuovo con Vittorio. Avere il pubblicitario al Paradiso fa piacere a tutti, tranne che a Mori, geloso della vicinanza tra Vittorio e Teresa. Rose nota la tensione tra i due e decide di sfruttare la situazione per i suoi piani.

Quando Vittorio scopre che la Contessa è stata la prima donna ad aver preso la patente a Milano le propone di essere lei a guidare la nuova Appia per prima. La donna declina l’offerta, così Mori e Vittorio affidano a Teresa il compito di convincerla.

La ragazza, però, scopre che il rifiuto della Contessa nasconde un doloroso segreto: quando era giovane, infatti, la Contessa era una donna di umili origini che faceva l’infermiera durante la guerra, ma qualcuno fece la spia e lei venne portata nel campo di concentramento di Auschwitz. Grazie alla patente, la donna aveva insegnato a guidare a un colonnello delle SS, ma da quel momento promise a se stessa che non avrebbe mai più guidato.



Questa storia colpisce molto Teresa, ma, al tempo stesso, la Contessa decide di accettare la proposta della giovane. Pietro, intanto si scusa con lei e, al Paradiso, le chiede di sposarla. Lei accetta entusiasta, mentre a Rose non resta che stare a guardare.

Tutto è pronto per la puntata di “Lascia o Raddoppia?”, e tutti si riuniscono per vederla. La Mantovani (Christiane Filangieri) gli ha prestato un abito di suo padre, e la cosa non passa inosservata a sua madre, che sembra vedere il magazziniere di buon occhio. Teresa e Pietro, invece, nel vedere Corrado hanno un’idea per rilanciare il Paradiso: vendere completi per uomini.

Corrado, seppur nervoso e impacciato, risponde correttamente a tutte le domande sul ciclismo, la sua grande passione. Tutti festeggiano felici.

Rose, invece, raggiunge Vittorio nel suo ufficio. Si chiede cosa sia realmente successo tra lui e Pietro e quale sia stato il motivo della loro rottura, ma lui non ha alcuna intenzione di darle spiegazioni. Ma ecco che lei gli fa una proposta: tornare a lavorare di nuovo al Paradiso, ma quello che vuole offrirgli non è il suo vecchio posto di lavoro, bensì vuole offrirgli il Paradiso come cliente della sua agenzia affinchè possa promuoverlo…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 26 SETTEMBRE. Quarto appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

La scorsa puntata si è conclusa con… Pietro e Rose che, al Paradiso delle Signore, comunicano la loro idea di far diventare i Grandi Magazzini un marchio, così da contrastare la concorrenza del futuro centro commerciale adiacente.

Questo piano, però, rischia suo malgrado di essere contrastato da Teresa, che intanto ha stretto un accordo con Andreina: se convincerà la Contessa a vendere, infatti, lei non la farà interdire.

Pietro cerca di persuadere Teresa affinchè non vada dalla Contessa, ma la giovane è decisa della sua idea: non può permettere che alla Contessa venga fatta una cosa del genere.

Ad accompagnarla c’è Vittorio, che dal canto suo ha deciso di lavorare al fianco di Andreina aiutandola così a portare avanti la sua vendetta, specie dopo che quest’ultima ha convinto i vertici della Rai ad accogliere la sua proposta di mandare in onda dei filmati pubblicitari…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Pietro dedicare anima e corpo al suo nuovo progetto del Paradiso delle Signore, con l’apertura di nuovi negozi in tutta Italia: tale impegno, però, lo assorbirà talmente tanto da cominciare a trascurare Teresa, che risentirà non poco di questa sua assenza. Per non parlare, poi, della costante vicinanza di Rose, che le darà non poche preoccupazioni.

Vittorio, intanto, ha deciso di lavorare al fianco di Andreina. I due si preparano al lancio della nuova pubblicità sulla Lancia Appia. La presenza di Vittorio al Paradiso delle Signore, però, infastidisce Pietro, che dal canto suo teme la sua vicinanza con Teresa.

Nel frattempo quest’ultima deciderà di aiutare Maria, una ragazza di umili origini che sogna di poter indossare uno degli abiti del Paradiso, troppo costosi per lei. Teresa, d’accordo con le altre Veneri, deciderà di regalargliene uno.

Questo gesto colpirà molto Elsa, che metterà in piedi un’idea che porterà al Paradiso decine di clienti…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.