Social House, dal 15 novembre su Rai 4 i risultati dell'esperimento

social-house-rai-4-the-show
I The Show

I The Show riconsegnano le chiavi al sindaco di Cassina de’ Pecchi.

social-house-rai-4-the-show
I The Show

Si è concluso oggi, domenica  24 settembre alle 16.00, con la consegna delle chiavi nelle mani del sindaco di Cassina de’ Pecchi e la partecipazione speciale di Gigi Marzullo, Social House, il nuovo esperimento sociale di Rai 4. Un’impresa televisiva mai provata prima che è riuscita a coniugare intrattenimento e impegno sociale coinvolgendo le generazioni più giovani, i millennials e la cosiddetta generazione Z.

Complici di questo successo sono sicuramente i TheShow che, in questa prima fase “social” del programma, hanno registrato sui loro canali ufficiali oltre 67 milioni di impression, più di 40.000 nuovi follower e una media di 100.000 visualizzazioni per ogni singola storia pubblicata su Instagram nelle prime due settimane.

Nello stesso periodo, su Facebook Rai4 gli appelli dei TheShow per ricevere materiali e aiuto nella ristrutturazione della Social House hanno raggiunto 1,5 milioni di persone.



Fra i visitatori che hanno lavorato attivamente al progetto, offerto sostentamento, abiti e doni ai TheShow, partecipato agli eventi e alle attività di recupero denaro per acquisto di materiali e beni per la casa, hanno  collaborato spontaneamente anche moltissimi professionisti del settore tra cui idraulici, muratori, gessisti, geometri, imbianchini, parquettisti e elettricisti. A quattro giorni dal termine dell’esperimento sociale si registrano oltre 3000 persone giunte appositamente da tutta Italia.

Sono numerose le special guest che hanno offerto il loro contributo alla causa e animato la Social House: Costantino della Gherardesca, Michele Bravi, Matt & Bise, Cristina Bugatty, Tommaso Zorzi, Chiara Galiazzo, Beppe Sala, The Pozzolis Family, Giorgio Vanni, Giorgio Mastrota, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, Francesco Arca, Paola Barale, Franco Trentalance, Silvia Farina e Simone di Matteo, William Può Accompagnare Solo, la Nazionale Femminile Rugby, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Giulia Salemi e Valentina Pegorer, Piero Pelù, Lory Del Santo e Marco Cucolo, Sofia Viscardi, Paola Caruso, Ema Stokholma e molti altri.

Un prezioso sostegno è arrivato dall’amministrazione comunale, la Polizia locale e il comando dei Carabinieri di Cassina De’ Pecchi, l’Istituto Comprensivo Statale di Cassina de’ Pecchi, il Centro di Aggregazione Giovanile e le associazioni “Fuori la Voce” e “Amici di Sant’Antonio e il corpo bandistico di Parabiago.

SOCIAL HOUSE, su Rai4 dal 15 novembre, 6 puntate in onda ogni mercoledì in prima serata. Una produzione Magnolia per RaiGold.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.