provaci ancora prof 7

Provaci ancora prof! 7, i protagonisti: Ludovica Gargari e il personaggio di Livietta nella nuova serie

Ludovica Gargari racconta le novità del suo personaggio: “Livietta viene tradita da George e torna a casa con tutte le sue insicurezze, ma ci sarà anche un riscatto come donna perchè…“.

provaci ancora prof 7
Ludovica Gargari intervistata da RaiPlay

In queste settimane sta andando in onda su RaiUno la settima stagione della fiction “Provaci ancora Prof! 7“, la serie televisiva con Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, la simpatica insegnante di Lettere con la passione per i gialli.

La novità principale di questa nuova serie, come abbiamo avuto modo di vedere, riguarderà i personaggi di Camilla (Veronica Pivetti) e Gaetano (Paolo Conticini): nel finale della scorsa serie, infatti, avevamo lasciato Camilla da sola, seppur sempre contesa da Renzo (Enzo Decaro) e Gaetano, così che potesse decidarsi un po’ a se stessa e a sua figlia Livietta (Ludovica Gargari), sopratutto ora che è sposata con George (Luca Murphy) e che è diventata mamma della piccola Cami.

[adsense]

Ma ecco che, a distanza di due anni, ce la ritroviamo con Gaetano, colui che l’ha “spuntata”, con il quale adesso con il quale finalmente dopo anni di avances, sta per andare a convivere, felice dell’amore che prova per lui. Il tutto, però, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte al loro.

Ma ad invadere l’oasi d’amore e la serenità di Camilla e Gaetano non sarà solo Renzo, bensì un ritorno inaspettato: Livietta, senza preavviso, piomba a casa della madre, insieme alla piccola Cami, rompendo gli equilibri della coppia. La ragazza, infatti, ha scoperto il tradimento del marito George e ha deciso di lasciarlo. Insomma, si troverà a dover fare i conti con la prima grande delusione della sua vita da adulta.

Da Londra arriva anche la baby-sitter Alba (Federica Sabatini), un’amica di Livietta, che si stabilisce in casa Baudino per darle conforto e per occuparsi della piccola Cami.

Ben lontana dall’essere la ragazzina obbediente e tranquilla che era da piccola, Livietta è piuttosto una “ragazza-madre” molto inquieta e sempre in cerca di nuove esperienze, una sorta di mina vagante che vuole riprendersi in fretta quello a cui ha dovuto rinunciare. Comprese, le serate in discoteca, le uscite con le amiche e magari qualche flirt leggero…

Ludovica Gargari e Camilla Baudino

Nel corso di un’intervista a RaiPlay, Ludovica Gargari ha avuto modo di parlarci delle novità di questa stagione e il suo lavoro sul set.

Anzitutto, l’attrice ci racconta le principalità novità che quest’anno riguarderanno il personaggio di Livietta:

“Livietta l’abbiamo lasciata nella sesta stagione, per chi l’ha vista e per chi no, con una bambina, quindi era incinta, ha partorito, si è sposata, e come quasi tutte le ragazze di 18 anni, supersicura di aver trovato l’amore della sua vita, in questa stagione tornerà con tutte le sue insicurezze dalla mamma e dal papà perchè verrà tradita proprio dalla persona che mai si sarebbe aspettata, suo marito George. Però vedremo che ci sarà anche un riscatto di Livietta come donna perchè… perchè vedremo insomma!”

Possiamo dire che Ludovica Gargari è praticamente cresciuta sul set, infatti quando ha iniziato la prima serie di “Provaci ancora Prof!” era solo una bambina di sei anni. E questo non ha fatto che rafforzare il rapporto con gli altri colleghi, per lei una sorta di seconda famiglia:

“Io ho cominciato a recitare in ‘Provaci ancora Prof!’ all’età di sei anni, avevo imparato da poco a leggere e a scrivere, quindi sono cresciuta con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini, e il nostro rapporto è andato solo migliorando. Io posso solo continuare a imparare come fosse sempre la prima volta…”

 [adsense]

I momenti che più le sono rimasti impressi durante le riprese sul set? Ecco quali sono…

“Le scene che mi sono rimaste più in mente sono quelle che abbiamo girato un po’ tutti insieme, per tutti insieme intendo io, Veronica Pivetti, Enzo Decaro, Paolo Conticini, Luca Murphy, che fa mio marito George, e Alba, interpretata da Federica Sabatini, in cui in dei momenti bisognava essere molto più seri, come a delle cene, quelle corali, tutti seduti uno di fronte all’altro, e ovviamente c’era chi faceva ridere e scoppiavamo tutti a ridere. Ovviamente Paolo Conticini ci faceva ridere sempre a me…”

La settima stagione di “Provaci ancora prof!“, prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con Rai Fiction, vede quest’anno una new entry alla regia, ovvero Lodovico Gasparini. Nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Carmen Tejedera, Daniela Terreri (qui la nostra intervista), Nicola Pistoia, Simonetta Solder, Jgor Barbazza, Federica Sabatini, Luca Capuano, Marco Simeoli, Gianluca Ferrato, Tierno Thiam, Alan Cappelli Goetz, Orio Scaduto, Vittorio Surace, Olrga Shapoval, Jasmine Bouabid, Cristina Golotta e Francesco Sgrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.