Uomini e donne, un baby doll per Gemma (puntata over del 22 settembre)

uomini-e-donne-gemma-sossio
Il baby doll per Gemma

Nuovi pretendenti per la Galgani e nuove sfuriate di Tina.

uomini-e-donne-gemma-sossio
Il baby doll per Gemma

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Subito in apertura di puntata di Uomini e donne, Maria annuncia un filmato dedicato a “un signore che da un po’ di anni non si fidanza”, in realtà a quanto si vede in video non sembra davvero che si tratti di qualcuno sfortunato in amore, , tanto che l’avvicendarsi delle tante partecipanti che hanno avuto modo di frequentarlo (e criticarlo) più o meno approfonditamente, viene accompagnato dalla celebre “Dieci ragazze (per me)” di L.Battisti.

Entra dunque in studio Sossio in un look completamente nuovo, con barba e doppio taglio da perfetto hipster: – è stata un’idea del mio barbiere…e poi ho ricevuto consensi dal mondo femminile – spiega Sossio provocando subito il commento di Tina: – tutte queste donne che frequenti…però stai sempre qui! – e poi ancora la parola d’ordine: – Business! – ma Sossio precisa di essere intenzionato a smettere i panni dello sciupafemmine e a intraprendere un percorso diverso: – ora prima di dare un bacio ci penserò mille volte! Voglio dare un’altra immagine di me!



Anche Valentina ha da ridire sui comportamenti passati di Sossio, vedi il suo barcamenarsi tra una storia e l’altra, ma lui precisa ancora che non c’è mai stata “sovrapposizione”, infine si dice colpito da Manila e la invita a ballare, lei ci pensa un attimo e poi accetta. Dopo il ballo presentazione per tre nuovi partecipanti che rispondono al nome di Gianfranco, Gaetano e Marco, nel frattempo però Tina ha appoggiato sulla sedia di Gemma un babydoll imbottito nei punti giusti; quest’ultima glielo restituisce e la bionda opinionista lo offre a Gianfranco, esortandolo più volte, con la sua consueta ironia, ad approfondire la conoscenza con la torinese.

Intanto si presenta Marco, quarantenne siciliano ma di stanza a Milano, ex atleta professionista e single da due anni, poi ecco proprio Gianfranco, 54 anni, che racconta delle tante relazioni avute dopo la separazione: – ho frequentato molte principessine, ma poi mi sono reso conto che il principessino ero io! Ora voglio una storia seria! – Giorgio gli chiede lumi sul termine, Gianfranco spiega che forse era di gusti e aspettative fin troppo difficili, mentre Tina continua a sponsorizzare la conoscenza tra lui e Gemma.

Poi ecco Gaetano, vive a Mantova ma è siciliano anche lui, ha 43 anni e da tre non ha storie; secondo Tina Gemma ha lo sguardo fisso su di lui e ne chiede conferma al pubblico, un ragazzo si schiera decisamente dalla sua parte sparando a zero su un’attonita Gemma, intanto anche Gaetano chiede di ballare con Manila, Marco invece con Federica e Gianfranco con Valentina.

Dopo il ballo un filmato intitolato “La signorina” e dedicato ad Annamaria, sfortunata ma esigente e di gusti difficili con gli uomini. Dopo il video Maria fa avvicendare vari signori al suo cospetto, a cominciare da Luigi che però dice di preferire le donne più in carne, mentre lei, durante la presentazione di lui, dice di averlo trovato troppo “casalingo”; ecco poi Giovanni a cui non piace affatto ballare mentre lei ne fa una questione fondamentale, niente di fatto anche in questo caso; si siede anche il simpatico Carlo dal lessico tutto particolare, ma Annamaria non ne vuol sapere: – non mi piace! – e lui se ne torna sorridente al posto: – ok amici più di prima! – dunque niente di fatto anche questa volta e si va avanti: si presentano Titti e Mariangela, la prima è di Foggia e ha due figli che l’hanno spinta a venire in trasmissione per trovare un compagno, perché ormai sola da dieci anni: – mi sono buttata interamente sul lavoro, i miei difetti: parlo molto, in continuazione, poi sono testarda e a volte aggressiva…

Giorgio le chiede il motivo di questa aggressività, lei sembra volerla attribuire ai furti ripetuti che ha dovuto subire e a una conseguente sensazione di allerta che l’ha indurita e resa diffidente, poi si rivolge decisa all’indirizzo di Maria che voleva passare la parola all’altra: – aspetta Maria non ho ancora finito! Devo parlare di ciò che sto cercando…cioè un uomo che non odi gli animali, Vasco Rossi e Pio e Amedeo, non un uomo triste o uno che mi protegga come ne “La cura” di Battiato, mi proteggo da sola! Cerco un uomo in grado di sorprendermi!

E’ poi la volta di Mariangela, 43 anni, romana trasferitasi a Tarquinia, suo luogo d’origine, dopo la separazione: – lì le proposte non mi mancano ma voglio allargare il bacino di utenza…la cittadina è piccola e ormai conosco tutti i singles e divorziati della mia età che ci vivono – Mariangela parla poi di buddhismo, di chakra, di carattere empatico, di aura energetica e del suo terzo occhio, quello che vede tutto, anche all’interno delle persone.



Tina le chiede divertita di esprimersi su Gemma e lei ci va giù dura: – le mummie non hanno energia, stanno nel sarcofago! – poi spiega di fare paura agli uomini perché capisce subito, con uno sguardo, come sono: – cerco qualcuno più forte di me! Tendo a oscurare le persone, ho già divorziato due volte! – tra i tanti brusii in studio ecco intervenire Angelo: – tu non sei forte affatto te lo dico io! Anzi sei molto debole e cerchi di mascherarlo in questo modo! Ti fai forte con i tuoi atteggiamenti! L’amore non è una sfida! – lei curiosamente chiede di ballare con Marco e lui se ne stupisce divertito: – hai scelto il più insicuro di tutto il parterre! Mi sa che il tuo magic moment non funziona tanto bene! – Titti invece vuol avere il piacere di essere invitata da un cavaliere e allora ci pensa Giorgio. Dopo il ballo Maria e Tina chiacchierano della novità della diretta facebook e a proposito di ricerche e tuffi nel passato più o meno remoto,

Tina si lascia andare a dolci ricordi: – mi piacerebbe ritrovare David, era il direttore del ristorante “I tre merli” a New York, abitava a Manhattan ed ebbi una storia con lui, facemmo una gita in moto nel New Jersey, aveva il cognome italiano, era bellissimo, alto, capelli un po’ lunghi, un bel viso…è finita per vari motivi, vedi la distanza, dovrei avere ancora qualche foto insieme…le porto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.