Provaci ancora prof! 7, i protagonisti: Paolo Conticini e il personaggio di Gaetano Berardi nella nuova serie

provaci ancora prof 7
Paolo Conticini intervistato da RaiPlay

Paolo Conticini racconta le novità del suo personaggio: “Gaetano Berardi andrà a convivere con Camilla Baudino, ma ci saranno tantissimi problemi; con Veronica c’è grande complicità sul set“.

provaci ancora prof 7
Paolo Conticini intervistato da RaiPlay

Questa sera nuovo appuntamento con la fiction di RaiUnoProvaci ancora Prof! 7“, la serie televisiva con Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, la simpatica insegnante di Lettere con la passione per i gialli.

Anche quest’anno non potevano mancare grandi sorprese e tantissime novità. Nel finale della scorsa serie, infatti, l’avevamo lasciata da sola, seppur sempre contesa da Renzo (Enzo Decaro) e Gaetano (Paolo Conticini), così che potesse decidarsi un po’ a se stessa e a sua figlia Livietta (Ludovica Gargari), sopratutto ora che è diventata mamma della piccola Cami.

Ma ecco che, a distanza di due anni, ce la ritroviamo con Gaetano, colui che l’ha “spuntata”, con il quale adesso con il quale finalmente dopo anni di avances, sta per andare a convivere, felice dell’amore che prova per lui. Insomma, il nostro Vice questore questa volta ce l’ha fatta, ha conquistato definitivamente il cuore della sua Camilla.

[adsense]

Finalmente un nido d’amore per godersi quell’intimità tanto desiderata, per avere la Prof tutta per sé… Ma se pensavate che per loro due sia finalmente arrivata quella pace e quella serenità tanto agognata… beh, dovrete ricredervi.

Quest’idillio, infatti, durerà poco. L’arrivo improvviso di Livietta a Torino insieme alla figlia Cami e alla baby sitter farà diventare l’oasi d’amore di Gaetano un affollato appartamento, in cui lui non è certamente né l’unico né il primo a godere delle attenzioni di Camilla.

Inoltre, importanti novità professionali lo metteranno di fronte a scelte difficili da prendere: Berardi, infatti, riceverà una proposta di trasferimento e di promozione. Una proposta allettante e al tempo stesso problematica, poichè lui sa bene che Camilla non vorrebbe mai allontanarsi dai suoi affetti. Cosa fare? La carriera o la donna che ama?

Ma non finisce qui. A turbare l’idillio d’amore tra Camilla e Gaetano, infatti, ci si metterà anche l’arrivo di un nuovo e affascinante medico legale, Bianca De Olivares (Valentina Pace), che dovrà lavorare a stretto contatto con il Vice questore…

Ad impersonarla è come sempre Veronica Pivetti, che annuncia le principali novità della serie, e del suo personaggio,

Nel corso di un’intervista a RaiPlay, Paolo Conticini ha avuto modo di parlarci delle novità di questa stagione e il suo lavoro sul set.

Anzitutto presentando le novità di questa settima stagione, l’attore spiega:

“La settima serie di ‘Provaci ancora Prof!’ sarà una serie ricca di colpi di scena, ma sopratutto radicalmente diversa da tutte le altre, perchè finalmente il Vice Questore Berardi andrà a convivere con Camilla Baudino. Però… inizieranno tantissimi problemi. Sarà un bene? Sarà un male? Guardate la serie… molto accattivante…”

Camilla Baudino e Gaetano Berardi

Parlando del lavoro e del rapporto con gli altri colleghi sul set, specie con Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Pino Ammendola, l’attore ci dice:

“Il mio rapporto con i colleghi, ormai, è un rapporto di amicizia, di piacere. E’ sempre un piacere lavorare con questo gruppo, nonostante sia la settima serie credo siano undici o dodici anni che lavoriamo insieme. E’ come stare a casa, come stare in famiglia, infatti è diventata una grande famiglia anche al di fuori del set. Con Veronica non ci frequentiamo tanto al di fuori del set, però c’è una complicità tale che ogni volta che ci incontriamo, anche se è passato un anno, è come se ci fossimo salutati il giorno prima. Enzo Decaro invece è stato uno dei primi personaggi del cinema o della televisione che ho incontrato appena sono arrivato a Roma, ed è un uomo eccezionale, un uomo buonissimo. Pino Ammendola è mio fratello possiamo dire, un giorno sì e un giorno no andiamo a cena fuori…”

[adsense]

Le difficoltà sul set durante le riprese possono sempre capitare, ma l’attore aggiunge che con un gruppo di lavoro coeso come il loro tali difficoltà travalicate senza troppi problemi:

“Le difficoltà che si incontrano nel girare alcune scene sono legate alla logistica, al clima, alla difficoltà di una battuta, però il nostro gruppo è talmente rodato e allenato a questo che ci riusciamo sempre…”

La settima stagione di “Provaci ancora prof!“, prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con Rai Fiction, vede quest’anno una new entry alla regia, ovvero Lodovico Gasparini. Nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Daniela Terreri (qui la nostra intervista), Nicola Pistoia, Simonetta Solder, Carmer Tejedera, Jgor Barbazza, Federica Sabatini, Luca Capuano, Marco Simeoli, Gianluca Ferrato, Tierno Thiam, Alan Cappelli Goetz, Orio Scaduto, Vittorio Surace, Olrga Shapoval, Jasmine Bouabid, Cristina Golotta e Francesco Sgrò.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.