Uomini e donne, Francesco e Selvaggia si sono lasciati (trono classico del 18 settembre)

uomini-e-donne-trono-classico
Filippo Bisciglia con Francesco e Selvaggia

Conosciamo i nuovi tronisti di questa edizione ma intanto è Francesco e Selvaggia story.

uomini-e-donne-trono-classico
Filippo Bisciglia con Francesco e Selvaggia

E’ ricominciato ufficialmente anche Uomini e donne di Maria De Filippi con la prima puntata del trono classico con i nuovi tronisti: abbiamo conosciuto Mattia, Sabrina e Alex. Continua il dopo Temptation island. Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine qua in alto.

Maria spiega a una curiosa Tina che ci saranno tre tronisti uomini e una donna e allora via col primo filmato di presentazione che riguarda un personaggio già noto al pubblico in quanto corteggiatore di Desirée lo scorso anno: ecco Mattia nella sua Napoli mentre descrive il suo carattere definendosi “testa e cuore”, serio, responsabile, permaloso; qualcuno gli dice che è un po’ pesante, lui crede nei valori e nella famiglia, nell’amore e nel rispetto. Ha studiato a Madrid grazie ai sacrifici dei suoi e ora ha uno studio dentistico insieme alla sorella; i genitori si sono separati quando aveva 6 anni ma la famiglia è rimasta comunque unita e si commuove nel parlare della mamma, la figura per lui più importante.

Ora Mattia spera di trovare la ragazza giusta per un rapporto serio e duraturo. Il neotronista fa il suo ingresso in studio incassando le lodi di Gianni che si dice contentissimo del suo nuovo ruolo.



Il secondo filmato riguarda un altro personaggio noto al pubblico di Maria, in questo caso di Amici: le immagini ci portano all’edizione del 2003 – 04, quando Maria invitò in studio uno stuolo di giovani ammiratori che ambivano a conoscere una ballerina della scuola, la simpatica e sorridente Sabrina Ghio; così a distanza di 14 anni riecco Sabrina, ormai trentaduenne ma sempre vivace e spigliata; la neotronista racconta del suo matrimonio fallito ma felice di essere la mamma di Penelope, la sua bambina di 4 anni.

Sabrina lavora in uno studio medico e spiega che in settimana è tutta casa e lavoro mentre nel week end ridiventa un po’ ragazzina e pensa a divertirsi. Inguaribile romanticona, credulona e testarda, in amore si dice fin troppo docile, tanto che spesso qualcuno se ne è approfittato; ora cerca un amore folle che le faccia battere il cuore, un fidanzato vero.

Sabrina fa il suo ingresso in studio e, come osserva Maria, non è cambiata affatto: simpatica, loquace, senza peli sulla lingua; quindi via alla discesa dei corteggiatori per l’appuntamento al buio, tra loro diversi “tentatori” di varie edizioni di T.Island e a uno di loro, Leonardo, Tina saggia con mano la consistenza del tono muscolare. Una rombante cascata fa da scenario alla presentazione del terzo tronista: Alex, 22 anni, parrucchiere in Verona, tre fratelli.

Alex racconta di aver capito di essere gay all’età di 18 anni e di averlo confessato ai suoi una domenica mattina, dopo una notte insonne; alla notizia non mancarono tensione e lacrime ma poi pian piano tutto è stato superato e ora c’è grande armonia in famiglia; quindi le telecamere ce la mostrano riunita: lui li ringrazia per tutto e per averlo accettato, il papà lo descrive come un ragazzo d’oro del quale, quando non c’è, si sente la mancanza.

L’obiettivo del neotronista è quello di trovare un uomo serio, deciso e di buon cuore, del quale innamorarsi. Alex entra e si accomoda in studio, seguito subito da Filippo, il commentatore di Temptation Island; quindi il filmato su una delle coppie protagoniste dell’ultima edizione: i “romanissimi” Francesco e Selvaggia, una coppia dalla litigata facile ma comunque insieme da sei anni, poi messasi alla prova in quel “delicato” contesto. Sull’isola come prevedibile sono subito fuochi d’artificio: Selvaggia si lamenta di lui con amiche e tentatori e poi si mette in mostra, ballando anche una sorta di lap dance. Francesco vede e fa di più, conoscendo Desirée e abbarbicandosi a lei in piscina e non solo.



Per Selvaggia è un colpo durissimo e le lacrime scendono copiose e senza soluzione di continuità, ma potrà poi rasserenarsi: Francesco confessa di amarla ancora e al falò sono abbracci e baci e addirittura la proposta di matrimonio di lui: “o se lasciamo o se sposamo!” confida in seguito Francesco a Filippo; quindi le immagini tornano in studio dove Maria spiega che i due, dopo essere tornati insieme, hanno litigato e si sono lasciati, quindi fa entrare Francesco che sottolinea le liti costanti nel loro rapporto, questa volta per un banale “like” su Instangram, cosa che però a lei non è andata giù, tanto da non rispondergli più al telefono.

Selvaggia fa poi il suo ingresso e, scura in volto, accusa Francesco di inscenare teatrini e di aver visto altre cose, per lei inedite, di Temptation Island che le hanno dato fastidio. Maria annuncia l’ingresso di Desirée e specifica a beneficio di Selvaggia che tra i due, a parte qualche contatto ravvicinato, non c’è stato niente di più e che si vedeva che Francesco ci teneva a lei. Entra Desirée, spigliata, scherzosa e molto diretta; le due si confrontano vivacemente, mentre Sabrina pensa che i due fidanzati farebbero bene a lasciarsi, poi il confronto diventa a tre…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.