Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni del 19 Settembre: l’anteprima video della terza puntata

il paradiso delle signore 2
Alessandro Tersigni e Alice Torriani

In anteprima i primi minuti della terza puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”, in onda domani sera su RaiUno.

il paradiso delle signore 2
Alessandro Tersigni e Alice Torriani

Martedì 12 Settembre è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Alessandro Tersigni e Giuseppe Zeno, diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50. Per leggere il riassunto e rivedere la seconda puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la terza puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda domani sera, martedì 19 Settembre (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La terza puntata si apre con Teresa (Giusy Buscemi) che sta leggendo l’articolo di giornale relativo al ritrovamento del quadro, restituito alla città di Milano da Rose (Andrea Osvart) e Pietro Mori (Giuseppe Zeno), con tanto di foto che immortala i due insieme in evidente sintonia.

Ancora con questo articolo di giornale? Lo consumerai a furia di leggerlo!“, le dice Anna (Giulia Vecchio) riportandola in sè.

Anna si rivolge poi a Silvana (Silvia Mazzieri) affinchè rassicuri Teresa, ma anche Silvana è con le testa sulle nuvole, sta studiando la parte della Fata Turchina e ha qualche difficoltà nel farlo. “E poi sono mesi che non faccio un provino. Mi sento come se fosse la prima volta“, aggiunge.

A quelle parole, Teresa chiede alle sue amiche se i suoi genitori non abbiano ragione nel dirle che i primi legami non possono essere cancellati, alludendo, appunto, al rapporto che c’è tra Mori e Rose. “In fondo la prima volta non si scorda mai, no?“.

Sì, proprio come me. Ero nubile, spensierata, avevo pure un lavoro, e adesso mi ritrovo a trascrivere indirizzi postali per racimolare due lire“, risponde subito Anna a tono. A Teresa non resta che scusarsi.

Nel suo volto torna il sorriso: “Una cosa buona adesso c’è: siamo tornate a vivere insieme. Vedrete che le cose adesso miglioreranno!“.

In quel momento suonano alla porta: un vaglia postale per Teresa.

[adsense]

La scena si sposta. Teresa confida a Pietro che fino a quel momento aveva spedito del denaro ai suoi genitori, ma loro, senza dirle nulla, li avevano messi da parte per lei, insieme ai risparmi di una vita, per farle la dote. Adesso le hanno mandato indietro tutto, come se non fosse più la loro figlia.

Vittorio (Alessandro Tersigni) e Andreina (Alice Torriani), intanto, sono seduti al bar per parlare di affari: la documentazione da presentare a Rockefeiler per convincerlo ad aprire il suo grande magazzino a Milano è pronta, sono pronti per partire. Ma se Vittorio è abbastanza tranquillo e fiducioso, un po’ meno lo è Andreina, che non riesce a nascondere la sua preoccupazione. D’altronde si tratta del suo primo affare importante.

Sai cosa mi disse una persona quando mi sono trovato nella tua stessa situazione? Allenta la cravatta e divertiti!“, le dice allora Vittorio.

Sembra tanto una frase di Pietro Mori“, risponde subito lei. E non ha tutti i torti: “Seguiamo il suo consiglio?“, le dice Vittorio divertito. La invita dunque ad essere più sciolta, rilassata, ad andare un po’ in giro insieme a lui, a divertirsi. In più, le dice anche di avere una sorpresa per lei…

Il Paradiso delle Signore 2 – I primi minuti della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.