Flavio Briatore, commento inopportuno sulle donne: rispondono Alba Parietti e Alena Seredova

Flavio Briatore, commento inopportuno sulle donne: rispondono Alba Parietti e Alena Seredova
Flavio Briatore, Sky

Flavio Briatore, commento inopportuno sulle donne: rispondono Alba Parietti e Alena Seredova

Flavio Briatore, Sky

Il settimanale Chi ha dato l’opportunità ad alcune donne dello spettacolo come Alba Parietti di rispondere alle dichiarazioni di Flavio Briatore sul mondo femminile. Secondo l’imprenditore la donna deve lavorare, questo per evitare che diventi noiosa e stancante. Il pensiero di Briatore è apparso decisamente maschilista oltre che fuori moda per non dire epoca, è anche per questo che personaggi come la Parietti e Alena Seredova si sono risentite e hanno sentito il bisogno di dire la loro pubblicamente. Alba Parietti non le ha mandate a dire e come sempre si è mostrata decisa e determinata a difendere le posizioni conquistate dalle donne:

Come frase quella di Briatore è molto, molto offensiva per le donne, non voglio mettermi al suo livello anche se la prima cosa che mi viene in mente è rispondere con un “vai a quel paese”. E poi penso anche a chissà quante donne lavorano per Briatore, in casa e non. Gli uomini dovrebbero avere un po’ più di rispetto per tutto quel lavoro che non avrà contributi Inps, ma che svolgono le donne per gloria: l’uomo arriva la sera ed è sempre tutto a posto. Sono a posto i conti, le bollette, la casa, i figli… ma quale uomo sta in fila per i documenti dei figli?

 [adsense]

Anche Alena Seredova, italiana d’adozione ha detto la sua opinione contrastando il pensiero banale e superficiale del noto imprenditore:

Mi auguro che Briatore abbia fatto una battuta cercando di fare il simpatico. Poi gli è venuta male o malissimo. Per altro, conoscendo anche la Gregoraci, non credo che abbia voluto mancarle di rispetto, ma semplicemente abbia cercato di fare l’ironico… Il fatto è che non a tutti gli uomini riesce sempre bene questo genere di humor. Briatore è praticamente circondato da donne che lavorano, il suo braccio destro, per esempio… La sua, allora, mi pare proprio una di quelle freddure degli uomini sulle mogli che potrebbero essere un cliché, ma non sono decisamente adatte al momento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.