Ratched: Sarah Paulson protagonista della nuova serie Netflix

Netflix al lavoro sulla serie TV prequel di One Flew Over the Cuckoo’s Nest

TVLine riporta che Netflix sta sviluppando una serie TV intitolata Ratched, prodotta da Michael Douglas e Ryan Murphy (American Horror Story).

La serie è un prequel a One Flew Over the Cuckoo’s Nest (Qualcuno volò sul nido del cuculo), film del 1975, tratto dall’omonimo romanzo di Ken Kesey e con protagonista Jack Nicholson.

Così come il romanzo, anche il film racconta il disagio degli ospedali psichiatrici, ed è stata la prima di tre opere cinematografiche ad aver trionfato in tutte e cinque le categorie degli Oscar: miglior film, miglior regista, miglior attore, miglior attrice, migliore sceneggiatura non originale.

In questo caso la serie TV sarà un prequel incentrato sulla storia della crudele infermiera Ratched. Per il ruolo è stata scelta Sarah Paulson, collaboratrice storica di Ryan Murphy.

Netflix ha ordinato per adesso già due stagioni da 9 episodi ciascuno, per un totale di 18 episodi. Oltre al ruolo di produttore, Murphy dirigerà anche il primo episodio scritto da Evan Romansky.



Fonte: TVLine

[adsense]

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.