The Eddy: Damien Chazelle produrrà e dirigerà la nuova serie Netflix

Il premio Oscar Damien Chazelle approda in TV con la nuova serie Netflix

Reduce di una trionfante vittoria agli Oscar con il suo La La Land, il giovane regista Damien Chazelle debutterà presto in TV con una nuova serie musical ambientata a Parigi intitolata The Eddy, e prodotta da IMG per Netflix.

Chazelle sarà coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo assieme ad Alan Poul, e dirigerà due episodi della serie. Il sei volte vincitore di Grammy Awards, Glen Ballard, scriverà la colonna sonora originale della serie.

The Eddy sarà girata in Francia e ambientata a Parigi, e sarà incentrata sulle vicende dei proprietari di un club, la band e il caos cittadini che li circonda. Lo show sarà doppiato in Francese, Inglese e Arabo.

La produzione cercherà di essere fedele allo spirito della serie, cercando di costruire un cast di attori e talentuoso registi francesi.

In occasione del Festival di Venezia, il vice presidente di Netflix, Erik Barmack, ha rivelato che la piattaforma ha investito circa 2 miliardi in produzioni europee e annuncerà presto circa 8 nuove serie TV: circa due o tre dalla Francia, due dall’Italia, una dalla Spagna, una dalla Scandinavia (un noir ambientato in Svezia), e una Polacca.



Fonte: Variety

[adsense][adsense]

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.