Programmi tv stasera 30 agosto: Speciale Overland 18, La regina di Palermo

programmi-tv-overland

In prima serata questa sera tra speciali, serie tv, fiction e cinema.

programmi-tv-overland

Overland 18

Rai1, ore 21.25: Speciale Overland 18

Mercoledì 30 agosto su RAI1 alle 21.25 va in onda “Overland 18”, l’avventura più amata della televisione. Per la prima volta nella sua storia ultraventennale in prima serata, con una speciale puntata dal titolo Le strade dell’Islam.

Il viaggio televisivo più amato dagli Italiani dal 1995 a oggi torna alle sue origini. Ispirandosi ai primi leggendari viaggi di Overland che hanno generato clamore per la loro grandiosità raggiungendo il 35% di share, una rinnovata carovana arancione partirà e tornerà in Italia, percorrendo via terra il Centro Asia e il Medio Oriente, e raccontando per immagini il presente insicuro di territori molto difficili e rischiosi nel complesso momento storico che stanno vivendo.

L’obiettivo che questa speciale avventura di Overland si propone è decisamente arduo: transitare via terra in Nazioni politicamente molto complesse come Afghanistan, Iran, Turchia, Ucraina dell’Est, sulle rotte tra le più pericolose.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^ Tv

Il team Cobra 11 si trova alle prese con un caso di omicidio, apparentemente legato ad un movente passionale. L’episodio è “Intuito contro esperienza”, in onda in prima visione su Rai2 mercoledì 30 agosto alle 21.15.

Grazie all’intuito di Jenny la polizia si troverà alle prese con una setta criminale il cui scopo è manipolare psicologicamente i pazienti di una clinica psichiatrica e depredarli.

Nella puntata successiva “Il lato serio della vita” la sorella di Finn, Luisa, scopre che l’azienda farmaceutica per cui lavora, la “Chemtec”, in collaborazione con la palestra “Rhein Fighters”, sta commerciando in maniera illegale un farmaco che avrebbe dovuto aumentare la concentrazione, ma che invece sta causando problemi cardiaci a chi ne fa uso. Questa scoperta metterà a repentaglio la sua vita e quella di Finn.

Ne “Il bosco” Semir e Alex si rilassano andando in campeggio. La quiete viene però meno quando un uomo, Peter Neumann, raggiunge l’accampamento dei due. Egli sta fuggendo da alcuni pericolosi gangster.

Rai3, ore 21.15: Un Giorno… per Caso

Mercoledì 30 agosto alle 21.05 Rai3 trasmette ilfilm “Un giorno per caso” con George Clooney e Michelle Pfeiffer. Melanie Parker è un architetto divorziata e madre single. La sua giornata inizia nel peggiore dei modi quando insieme a Jack Taylor, un giornalista anch’egli padre divorziato e single, ritardano contemporaneamente nel portare i
bambini alla gita in barca con la scuola. Nella confusione del momento, i due sì scambiano anche i telefoni ricevendo così ognuno le chiamate destinate all’altro…



Canale5, ore 21.20: La Regina di Palermo – Ultima puntata

Canale 5 ripercorre le vicende di Rosy Abate, il personaggio interpretato da Giulia Michelini nelle varie stagioni di Squadra Antimafia. Quinta puntata: Volata in Sud-America qualche mese prima con i soldi rubati a sua cugina Ilaria Abate, Rosy torna in Sicilia per riprendersi suo figlio Leonardo. Quest’ultimo pero’ viene rapito da una banda di stiddari catanesi legati a Veronica Colombo, una esponente delle istituzioni al centro di un grande progetto di speculazione edilizia. Rosy tenta in ogni modo di ritrovare suo figlio, ma nel frattempo al rapimento si e’ interessato anche il boss emergente a Catania Achille Ferro, interessato a mettere le mani sui soldi del riscatto.

Italia1, ore 21.20: Battiti Live – Ultimo appuntamento

Gran finale per Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Sul palco allestito sulla splendida Rotonda del Lungomare di Taranto si chiude il festival musicale itinerante di Radionorba. Davanti a migliaia di persone, si esibiscono alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale: Riki, Samuel, Nina Zilli, The Kolors, Elodie, Guè Pequeno, Alessio Bernabei, Kadebostany, Mario Venuti e Sud Sound System. Il finale esplosivo è con Gabry Ponte, che sale in consolle per un potentissimo mix: il deejay piemontese infiamma il pubblico con i suoi maggiori successi, da “Tu sei” a “Che ne sanno i 2000”, fino agli epici “Blue (Da Ba Dee)” e “Geordie”.

Rete4, ore 21.15: Delitto in Camargue – 1^Tv

Film di Claude-Michel Rome del 2015, con Florence Pernel, Vincent Winterhalter, Samuel Labarthe, Ludovic Berthillot. Prodotto in Francia. Durata: 87 minuti. Trama: Ludovic Pessac, giovane avvocato d’una trentina d’anni, viene assassinato nel suo studio. La vice procuratrice Elisabeth Richard e il comandante della gendarmeria Paul Jansac sono incaricati delle indagini. A breve vien perpetrato un secondo delitto: Nicolas Monfort, agente immobiliare, viene trovato senza vita nella piscina di una villa, il cranio fracassato. A Aigües-Mortes c’e’ grande agitazione. Ne’ Elisabeth ne’ Paul credono a una coincidenza.

La7, ore 21.30: Atlantide – Diana, gli ultimi giorni di una principessa

La7 propone uno speciale appuntamento con Atlantide, interamente dedicato alla figura di Lady Diana Spencer, morta in un incidente nell’agosto del 1997.

Tv8, ore 21.15: Lady D: le verità nascoste – 1^Tv Free

Il documentario propone un viaggio inedito attraverso la vita della principessa Diana. È il 1991. Tra le mura di Kensington Palace, la principessa del Galles registra delle interviste segrete per il giornalista Andrew Morton. Morton sta scrivendo infatti la sua biografia, vuole raccontare la vita della “principessa del popolo”, la donna più fotografata e giudicata del momento. Nessuno sa ancora nulla della profonda crisi in cui versa il matrimonio tra Diana e l’erede al trono d’Inghilterra. Diana riflette sulla sua vita, dalla sua infanzia infelice fino al primo incontro con il futuro marito all’eta di 16 anni, al trauma di un’adolescente improvvisamente catapultata sotto i riflettori della stampa mondiale. Perseguitata dai media e adorata da una nazione che vedeva in lei la protagonista di una favola romantica, si trovò completamente impreparata alla fama che la investì.

Nove, ore 21.15: Urban Justice – Citta’ violenta

Film di Don E. FauntLeRoy del 2007, con Steven Seagal, Eddie Griffin, Carmen Serano, Cory Hart. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: L’ex agente dei servizi segreti Simon Ballister è alla ricerca dell’assassino di suo figlio Max, agente di polizia ucciso in un agguato da una pericolosa organizzazione criminale. Allora Simon Ballister si trasferisce nel quartiere malfamato dove lavorava il figlio ed inizia a combattere la violenza con la violenza.


Programmi tv altri canali in chiaro.

Rai4, ore 21.10: Need for Speed – Film

Iris, ore 21.00: The Good Shepherd – L’Ombra del Potere – Film

Rai5, ore 21.15: Nat King Cole: Afraid of the Dark – Docu-Film

RaiMovie, ore 21.20: Promised Land – Film

RaiPremium, ore 21.20: Coco Chanel – Fiction

Cielo, ore 21.10: Alligator X – Film

ParamountChannel, ore 21.00: Cocktail – Film

La5, ore 21.10: Espiazione – Film

RealTime, ore 21.10: Le mie gambe giganti/L’uomo senza arti – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Matricole & Meteore – The Original – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Ho vinto la lotteria di capodanno – Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Sesta stagione – Serie Tv

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.