mtv-canali-sky

MTV, cambiano numerazione i canali tematici musicali su Sky

Piccoli spostamenti e un restyling generale di loghi e grafica per i canali del bouquet.

mtv-canali-sky
MTV su Sky

Se qualcuno di voi ancora una volta si sta chiedendo che fine abbia fatto MTV, bè allora vi diciamo subito nessuna fine, il canale principale da tempo scomparso dal digitale terrestre oggi occupato da Tv8 al numero otto appunto grazie a Sky in sinergia con Viacom, gli altri canali tematici che si occupano prevalentemente di musica, la vera anima che ha fatto la storia del canale, proseguono la loro vita solo su Sky su cui in questi giorni ci sono stati dei piccoli cambiamenti che ci dicono che è in corso una sorta di ulteriore rilancio dei canali e un rafforzamento di essi da parte di Viacom.

Ecco quindi che ci sono stati degli spostamenti nella numerazione del telecomando Sky: per cui MTV Music si sposta al canale 704 (attualmente si trova al 708) quindi un avvicinamento, MTV Hits passerà al 706 e MTV Rocks invece al 708. Cosi posizionati, i canali precederanno tutti gli altri canali musicali. Ma le differenze non si fermano qui.

[adsense]

Per identificare meglio ogni canale verranno modificati anche i loghi: MTV Music utilizzerà il colore verde, MTV Hits il rosa e MTV Rocks il giallo.

La programmazione di MTV Music continuerà ad offrire ampio spazio alle top ten (EURO TOP CHART, TOP 10 HIP HOP, TOP 10 DANCE, TOP 10 HITS, TOP 10 ITALIANS, TOP 10 ROCK e HITLIST ITALIA) e comprende anche MTV WORLD STAGE, MTVPUSH (nuovi video lanciati contemporaneamente in tutto il mondo), MTV NEW GENERATION (artisti emergenti italiani) e NEW ZONE, la fascia di programmazione in cui trovano spazio le produzioni più ricercate ed “alternative”.

MTV Hits continuerà sul meglio della musica contemporanea, con classifiche come THE OFFICIAL UK TOP 20, DANCEFLOOR HITS o US HOTLIST TOP 10. MTV Rocks completa l’offerta con un canale dedicato ai fan della musica rock e alternativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.