HBO colpita dagli hacker, gli episodi di alcune serie finiscono online

HBO colpita dagli hacker, gli episodi di alcune serie finiscono online

Grosso guaio in casa HBO

Grossi guai in casa HBO. Entertainment Weekly riporta infatti che il colosso televisivo americano è stato colpito dagli hacker, i quali hanno trafugato la bellezza di 1,5 terabytes di dati.

Il web magazine riporta che alcuni dei prossimi episodi di Ballers e Room 104 sono stati già resi pubblici su internet, per quanto riguarda Game of Thrones è stato invece trafugato diverso materiale scritto relativo al quarto episodio in uscita la prossima settimana. Secondo il sito altro materiale potrebbe giungere online “prossimamente”.



Questo lo status ufficiale diffuso da HBO:

HBO è stata vittima di un attacco hacker, con risultati che hanno compromesso la proprietà delle informazioni. Abbiamo da subito cominciato ad investigare sull’incidente, e stiamo collaborando con altre aziende di sicurezza. La protezione dei dati è nostra assoluta priorità in HBO, e prendiamo molto seriamente la responsabilità nel proteggere i dati in nostro possesso.

Nell’ultimo periodo sempre più network televisivi finiscono nel mirino dell’hacking. Proprio diversi mesi fa Netflix è stata messa sotto scacco da una richiesta di riscatto per la quinta stagione di Orange is the new Black.

Fonte: EW

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.