Midnight Texas, dai romanzi di Charlaine Harris (True blood): tornano i vampiri, gli angeli e le streghe

midnight-texas-pilot-recensione

Dopo True Blood, una nuova serie a tema vampiri, streghe e altre creature che convivono apparentemente pacificamente.

Dopo un’estenuante attesa il 24 luglio su NBC, ha preso finalmente il via l’attesissima serie Midnight Texas. Tratta dall’omonima trilogia scritta da Charlene Harris già  autrice della collana di libri, da cui è stata tratta la popolare serie HBO True Blood.

La storia racconta di Manfred Bernardo, un medium in grado di comunicare con i defunti, il quale su consiglio di sua nonna decide di trasferirsi nella pacifica Midnight in Texas, peccato che la donna sia passata a miglior vita per un cancro alla gola, nonostante questo il ragazzo ha continue visioni nel corso delle quali riesce comunque a comunicare con lei.

Una volta recatosi in città, il ragazzo scopre che il posto è abitato da vampiri, licantropi, streghe ed angeli caduti e, come se non bastasse verrà ritrovato il cadavere di Audrey, una giovane ragazza prossima alle nozze, il cui ragazzo Bobo aveva chiesto l’aiuto di Manfred per ritrovarla, cosi il giovane si ritroverà coinvolto suo malgrado soprattutto dopo che una coppia di sceriffi della città vicina, che disprezza Midnight ed i suoi abitanti, cercano di arrestare Bobo scatenando l’opposizione soprannaturale e non dei concittadini del ragazzo.

[adsense]

Purtroppo a differenza della blasonata sorella maggiore True Blood, la serie non  può contare sul pluripremiato sceneggiatore Alan Ball, infatti il  ruolo di showrunner è occupato dalla molto meno conosciuta Monica Owusu Breen, ciò nonostante il pilot scorre veloce grazie anche a personaggi interessanti e buoni interpreti, tra cui il canadese Francois Arnauld, che interpreta il protagonista Manfred, la bellissima Arielle Kebber che finalmente dopo piccoli ma intensi ruoli in serie di successo come 90210 e The Vampire Diaries, ottiene finalmente un ruolo di primo piano ossia quella della combattiva Olivia Charity. 

Ricordiamo anche Jason Lewis ex di Sex and the city e Brothers and sisters, tornato sule scene dopo diversi anni d’assenza, che interpreta l’angelo caduto omosessuale John Strong, anche se forse la palma del personaggio più interessante va al vampiro Lemuel Bridger interpretato dall’attore Peter Mensah, che nonostante le quasi 60 primavere, sfoggia ancora un fisico ed un carisma invidiabili.

Composta da 10 episodi, la serie è partita con un dignitosissimo  0.9  di share, se  gli ascolti si manteranno buoni, la serie non farà fatica a ritagliarsi un posto nel prossimo palinsesto estivo della rete del pavone. Voi avete avuto modo di vederla in anteprima? Cosa ne pensate invece?

midnight-texas-pilot-recensione

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.