Irregolari, puntata speciale dedicata a Federica Pellegrini

irregolari-federica-pellegrini
Federica Pellegrini

Speciale Federica Pellegrini per i Mondiali di nuoto di Budapest.

irregolari-federica-pellegrini
Federica Pellegrini

In occasione dei Mondiali di nuoto di Budapest, Rai3 dedica una puntata speciale di Irregolari a Federica Pellegrini, campionessa assoluta e indiscussa del nuoto italiano e internazionale, in onda domenica 23 luglio, alle 21.10. Questa puntata è  la prima di una serie che racconterà la vita di grandi personaggi contemporanei della società italiana attraverso interviste, materiale di repertorio e ricostruzioni/fiction dei momenti chiave della loro vita.

Federica Pellegrini rivela la sua vita con le sue vittorie e le sue sconfitte. Le Olimpiadi di Atene 2004, Pechino 2008, Rio 2016. La bulimia e gli attacchi di panico. La prima volta che è entrata in piscina e la forza di volontà necessaria per non mollare mai. “Dall’acqua sono nata, come tutti. – dice- ma, a differenza loro, io non ne sono più uscita”.

[adsense]

L’amore, i tatuaggi, la passione per i tacchi alti, le serate in discoteca con gli amici e le nottate insonni prima delle gare.

“Irregolari” racconta col linguaggio della docu-fiction la storia di una campionessa, una grande atleta che ha saputo alzarsi ogni volta, un’adolescente che è sempre riuscita a risorgere dalle sue sconfitte come la fenice che ha tatuata sul suo collo.

La forza e il carattere di Federica Pellegrini, una vera “irregolare” dello sport, vengono raccontati dai tanti che l’hanno conosciuta e amata: il papà Roberto, la mamma Cinzia Lionello, il fratello Alessandro, le compagne di squadra, la maestra delle elementari, il primo allenatore Max Di Mito e l’attuale allenatore Matteo Giunta, gli amici del mare e del cuore, Isabella Sollazzi moglie di Alberto Castagnetti, Filippo Magnini, Giovanni Malagò, Elisabetta Caporale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.