Consumed: il romanzo di David Cronenberg diventa una serie TV

AMC al lavoro sull’adattamento televisivo di Consumed, il romanzo di David Cronenberg

Al Comic-Con di San Diego è stato annunciato da AMC l’adattamento televisivo di Consumed (Divorati), il romanzo “visivo” di  David Cronenberg uscito nel 2014.

Dave Erickson e Sheri Elwood, rispettivamente showrunner di Fear The Walking Dead e produttore di Luficer, si stanno occupando di adattare la storia sul piccolo schermo. Non è stato definito il numero di episodi, ma a quanto pare David Cronenberg sarà coinvolto come produttore e regista di alcuni episodi.

I protagonisti della storia sono Nathan e Naomi, una coppia di foto giornalisti alla costante ricerca di argomenti scabrosi. I due si imbatteranno nella vicenda di Célestine, una donna trovata morta e mutilata nel suo appartamento a Parigi. L’indiziato numero uno dell’omicidio è Aristide Arosteguy, che si presume abbia divorato anche alcune parti del suo corpo.

Esattamente come le sue opere cinematografiche, in Consumed la narrazione cerca di materializzare nella testa dello spettatore il sangue, il corpo, la carne. Elemento caratteristico di Cronenberg. Sarà sicuramente interessante vederlo coinvolto anche come regista sul piccolo schermo.

Fonte: Deadline

[adsense]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.