Universal annuncia nuovi progetti televisivi con Catherine Hardwicke e Dan Harmon

Universal annuncia nuovi progetti televisivi con Catherine Hardwicke e Dan Harmon

Universal Cable Productions annuncia nuovi progetti televisivi

Attraverso le pagine di Variety apprendiamo che Universal Cable Productions ha presentato nuovi progetti televisivi destinati ad altrettanti network.

Due di questi progetti sono destinati al canale Syfy. Il primo riguarda l’adattamento The Raven Cycle, una serie di romanzi scritti da Maggie Stiefvate. La serie è prodotta da Michael London, Andrew Miller, Maggie Stiefvate e Catherine Hardwicke, quest’ultima dirigerà anche il pilot. Protagonisti sono Blue Sargent e altri quattro studenti di una scuola privata intenzionati a trovare una misteriosa fonte di potere mistico situata in Virginia.

Il secondo progetto è l’adattamento televisivo di Sand, romanzo post-apocalittico di Hugh Howey. Marc Forster dirigerà il pilot della serie, mentre tra i produttori figurano Gary Whitta, Renee Wolf, Tim Kring, Justin Levy e Dan Friedkin.

Dan Harmon ed Evan Katz  di Sirens of Titan, il romano cult di Kurt Vonnegut che segue le vicende di Malachi Constant, uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti che diventerà il protagonista quasi inconsapevole di una sorta di Odissea nel Sistema solare.

Evan Spiliotopoulos sta invece preparando la sceneggiatura di un nuovo serial intitolato Welcome to Hitchcock, incentrata sulle grandi opere del celebre regista cinematografico. Chris Columbus è confermato come produttore.

Il romanzo fantasy/sci-fi Lord of Light di Roger Zelazny diventerà una serie tvAshley Miller scriverà la sceneggiatura, e figurerà come produttrice assieme a Gale Anne Hurd.

La storia è ambientata in futuro prossimo: secoli dopo la morte della Terra, in un pianeta remoto e sconosciuto, alcuni terrestri possiedono la conoscenza di una tecnologia altamente sviluppata, grazie alla quale si sono dotati di poteri semidivini e della reincarnazione, dandosi quindi il nome di diverse divinità del pantheon indù.

Fonte: Variety

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.