Programmi tv del 5 luglio: Superquark, Squadra speciale Cobra 11, Chi l'ha visto Speciale, Shades of blue

programmi-tv-superquark
Piero Angela in Superquark

La prima serata di oggi tra scienza, serie tv e cinema.

programmi-tv-superquark
Piero Angela in Superquark

Rai1, ore 21.30: SuperQuark

Contare sui propri amici per riuscire a sopravvivere non è certo una prerogativa degli esseri umani. Anche gli animali devono fare spesso affidamento l’uno sull’altro, che si tratti di trovare del cibo o di fare attenzione ai predatori. È dedicata all’amicizia l’episodio di “Occhio alla spia” che apre il nuovo appuntamento con “Superquark”, il programma di Piero Angela, in onda mercoledì 5 luglio alle 21.30 su Rai1.

Le Creature Spia in questa puntata raccontano un mondo in cui avere degli amici significa avere sempre una marcia in più. Una squadra di telecamere spia riprende gli scimpanzé in una battuta di caccia con un branco di babbuini. La Spia Cucciolo di Lupo è testimone di un dramma: un piccolo si è perso e tutto il branco lo cerca. La Spia Facocero riprende un gruppo di manguste intente a fare la toeletta ad altri facoceri.

La Spia Coccodrillo immortala l’astuta strategia di un uccello molto furbo e molto coraggioso, l’occhione. Nidifica vicino al nido di mamma coccodrillo e ha le sue buone ragioni. La Spia Serpente a Sonagli si ritrova faccia a faccia con i cani della prateria e le civette delle tane, e svela la loro strategia per allertare il resto della comunità dell’imminente pericolo.

Rai2, ore 21.20: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^Tv/Replica

Tornano gli ispettori della polizia autostradale più celebre della tv alle prese con la cattura di ricattatori, assassini e pirati della strada. È la “Squadra Speciale Cobra 11”,  in onda in prima visione assoluta da mercoledì 5 luglio alle 21.15 su Rai2 .

Nella puntata pilota “Cobra, subentrate voi!”, Semir e il suo nuovo collega Paul, sono alle prese con un piano diabolico: Gideon Link, magnate dell’High Tech nonché vecchia conoscenza di Hartmut, ha in mente di diffondere un virus capace di rendere sterile l’intera umanità, provocandone così l’estinzione.

Nel corso delle indagini i nostri eroi si imbatteranno nei servizi segreti russi e in altri loschi figuri intenzionati a impadronirsi del progetto. A seguire “Chi gioca col fuoco si scotta”, Semir è bloccato in un deposito di gas incendiato dall’uomo che inseguiva. Viene salvato all’ultimo momento da Tommy, caposquadra dei vigili del fuoco.

Rai3, ore 21.20: Speciale Chi l’ha Visto? – Prima puntata

Al via mercoledì 5 luglio alle 21.20 su Rai 3 “Speciale Chi l’ha visto?”, per la regia di Simonetta Morresi. Federica Sciarelli in questo primo appuntamento estivo, non in diretta, lancia gli aggiornamenti dei casi irrisolti per poi passare il testimone alla squadra del programma capitanata da Goffredo De Pascale autore della trasmissione. Nel primo Speciale Giuseppe Pizzo, con Paolo Orsucci Granata, fa il punto sulla scomparsa di Rosa, quindicenne napoletana andata via da casa da oltre un mese. Claudia Aldi e Paolo Sortino ripercorrono le tappe della vicenda di Sissy Trovato Mazza, l’agente penitenziaria in servizio alla Giudecca ferita gravemente da mano ancora sconosciuta, Gianvito Cafaro e Pietro Valenziano tornano sul drammatico sequestro di  Maria Chindamo, imprenditrice agricola calabrese sparita il 6 maggio 2016.

[adsense]

Canale5, ore 21.20: Shades of Blue– 1^Tv

1×1 – La recluta: Colta in flagrante a infrangere la legge, la detective Santos viene costretta dal un agente dell’FBI a tradire la fiducia dei suoi colleghi e a fare da informatrice.

1×2 – Peccato originale: Mentre la squadra indaga per trovare l’uomo che ha sparato contro tre negozi di liquori, Wozniak vuole scoprire chi della sua squadra lo ha tradito. Harlee, per cercare di non destare troppi sospetti su di lei, gli propone di usare la macchina della verità sulla squadra.

1×3 – Doppio Gioco: Wozniak continua a sospettare di Harlee e decide di affrontarla. Tess trova il cadavere di un ragazzo in un terreno adiacente casa sua e chiama in aiuto Espada. Harlee va a cena con il vice procuratore Nava per parlargli del caso di Miguel.

Italia1, ore 21.20: Nudi e Felici

Film di David Wain del 2012, con Jennifer Aniston, Malin Akerman, Paul Rudd, Ray Liotta. Prodotto in Usa. Durata: 98 minuti. Trama: George e Linda sono una coppia di Manhattan che in seguito al licenziamento di lui, si ritrova con l’unica opzione di trasferirsi a vivere ad Atlanta dall’insopportabile fratello di George. Nel corso del lungo tragitto però, si imbattono in una comunità’ popolata da personaggi particolari.

Rete4, ore 21.15: Dante’s Peak – La furia della montagna

Film di Roger Donaldson del 1997, con Pierce Brosnan, Linda Hamilton. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Uno studioso scopre che un vulcano sta per eruttare mettendo in pericolo una città. Chiede allora di far allontanare la popolazione ma gli viene impedito di far circolare la notizia. Ha però dalla sua il sindaco e una splendida donna.

La7, ore 21.10: I Tartassati

Film di Steno del 1959, con Totò, Louis De Funès, Aldo Fabrizi. Prodotto in Italia.Durata: 105 minuti. Trama: Il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un brutto (per lui) giorno arriva però nel negozio il maresciallo della Tributaria Fabio Topponi.

Tv8, ore 21.15: Il Contadino cerca Moglie 2

Nuovo appuntamento con la seconda stagione de Il Contadino cerca Moglie, il dating show condotto da Ilenia Lazzarin. I protagonisti del programma sono 5 single di campagna che aprono le porte delle loro fattorie ad altrettanti single di città desiderosi di cambiare stile di vita e trovare il vero amore. Ad Ilenia Lazzarin il compito di condurci in questo viaggio alla ricerca dell’anima gemella. Sarà la confidente per ciascun contadino e, nel corso delle 9 puntate, farà tappa più volte nelle diverse fattorie per verificare l’andamento delle convivenze, fino alla puntata finale, dove si scoprirà se l’amore ha trionfato e se saranno nate nuove coppie.

Nove, ore 21.15: Metro

Film di Anton Megerdichev del 2013, con Sergey Puskepalis, Anatoliy Belyy. Prodotto in Russia. Durata: 133 minuti. Trama: Una chiusa, costruita negli anni Trenta e collegante il fiume Moscova con il Volga, crolla e inonda il tunnel della metropolita moscovita tra due diverse stazioni. Tutto ciò accade un normale venerdì mattina mentre centinaia di passeggeri affollano i treni, tra i quali vi è anche Irina, una donna incapace di scegliere tra il marito e l’amante. Il marito Andrei usa metropolitana per andare a prendere la figlia a scuola, così come viaggia in metro anche l’amante Vlad, un uomo d’affari di successo. Dopo che l’acqua inonda il tunnel, il convoglio su cui i tre viaggiano deraglia, causando la morte di molti passeggeri. I tre decidono allora di unirsi ai sopravvissuti per tentare di salvarsi.

 

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.10: Source Code – Film

Iris, ore 21.00: La maledizione dello scorpione di giada – Film

Rai5, ore 21.20: Foo Fighters – Sonic Highways – Musica

RaiMovie, ore 21.20: Arrestatemi – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Bambino della Domenica – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Super Cyclone – Film

ParamountChannel, ore 21.00: Notte brava a Las Vegas – Film

La5, ore 21.10: Temptation Island – Dating-Show

RealTime, ore 21.10: Famiglie Ritrovate – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: The Winner is – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Flash – Prima stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Quinta stagione – Serie Tv – Ultimi episodi

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.