Scomparsa, anticipazioni: in autunno la fiction con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

scomparsa fiction
Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

La sparizione di due ragazze adolescenti nell’apparentemente tranquilla San Benedetto del Tronto: trama e dettagli della nuova fiction di RaiUno in onda il prossimo autunno.

scomparsa fiction
Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno

Per la Rai questo è stato senza dubbio un anno molto prolifico sul fronte fiction, tra nuovi arrivi e seguiti di titoli già noti che hanno avuto un ottimo riscontro non solo sulla rete ammiraglia ma anche sulla sua seconda rete, Rai Due.

Chiusa questa stagione televisiva, avvalorata dalla consueta pausa estiva, ci si prepara subito a ripartire con un palinsesto che si annuncia ricco, variegato e capace di soddisfare il gusto di pubblici differenti, auspincando di bissare il grande successo della scorsa stagione.

[adsense]

Tra i nuovi titoli spicca la nuova fiction “Scomparsa“, serie televisiva in sei puntate con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno ed Eleonora Gaggero. A far da sfondo sarà l’apparentemente tranquilla San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, cittadina che nasconde segreti e bugie messi a nudo dalla sparizione di due adolescenti.

In una notte di primavera, a San Benedetto del Tronto due ragazze del liceo, Sonia e Camilla, non ritornano a casa. Entrambe hanno detto alle rispettive madri che avrebbero dormito a casa dell’altra. Potrebbe essere stata una ragazzata come tante, fino a quando la borsa di Camilla viene ritrovata nella campagna circostante San Benedetto. Che fine hanno fatto le ragazze? Cosa è successo durante quella notte?

La procura apre un fascicolo di scomparsa. Con il passare delle ore si inizia a temere il peggio per le due giovani. Delle indagini si fa carico il vicequestore Giovanni Nemi.

[adsense]

Nora Telese, la madre di Camilla, pur sconvolta, si impone di restare lucida e di non arrendersi alla disperazione. Vuole capire cosa è successo quella notte, dov’è sua figlia e perché Camilla le ha mentito.

Insieme a Giovanni, Nora cercherà la verità scoprendo nell’apparente tranquillità di un luogo di villeggiatura una rete di relazioni fatte di doppie vite, ipocrisie e maschere sociali. E se anche il cuore di Nora nascondesse segreti? E se fossero stati proprio quei segreti a segnare il destino di Camilla? Tutti mentono e tutti hanno un buon motivo per farlo.

La fiction, scritta da Peter Exacustos e Maddalena Ravagli, è stata prodotta da Rai Fiction in collaborazione con EndemolShine Italy. La regia, invece, è stata curata da Fabrizio Costa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.