Solo per amore 3, anticipazioni: ci sarà la terza stagione? Tutto farebbe pensare che…

solo per amore 3
Antonia Liskova, Laura Adriani e Giuseppe Maggio

“Solo per amore 2” chiude la stagione fallimentare di Mediaset sul fronte fiction: terza stagione ormai improbabile…

solo per amore 3
Antonia Liskova, Laura Adriani e Giuseppe Maggio

Mercoledì 28 Giugno si è conclusa su Canale 5 la seconda stagione di “Solo per amore 2“, secondo capitolo della fiction prodotta da Endemol Shine Italy, un melò-thriller diretto da Raffaele Mertes e Daniele Falleri.

Nel finale di stagione siamo finalmente giunti alla resa dei conti, nonchè al faccia a faccia tanto atteso tra Marco (Paolo Mazzarelli) e Andrea (Roberto Farnesi): quest’ultimo, che ha scoperto che Marco è il suo fratellastro, lo raggiunge in aereoporto, dove questi sta pianificando la sua fuga insieme a Gloria (Valentina Cervi) e al piccolo Alessandro. Grazie alla complicità di Alberto (Gabriele Rossi), che ha deciso di costituirsi per poi darsi alla fuga, Marco viene arrestato e, con lui, tutta la lobby criminale che stava mettendo le mani sul quartiere romano.

[adsense]

Andrea ed Elena sono finalmente liberi di vivere la loro nuova vita insieme, mentre Gloria, prima di essere portata via dalla polizia, chiede perdono a Elena e le dice di essere sinceramente innamorata di Gabriele (Simon Grechi). “Se un giorno riuscirò a passare sopra a tutto questo, sarà solo per questa ragione“, le dice Elena.

La scena si sposta qualche tempo dopo. E’ il giorno del matrimonio tra Stefano (Giuseppe Maggio) e Giulia (Beatrice Arnera), che presto diventeranno anche genitori.

Anche Giordano Testa (Kaspar Capparoni) sembra aver finalmente trovato la propria pace interiore e, in qualche modo, è riuscito a espiare le proprie colpe: accompagna la figlia all’altare, mentre Stefano gli rivolge uno sguardo complice. Al suo fianco c’è anche Paola (Eleonora Sergio) che, prima di andare in chiesa, ha baciato con passione: “Non ti ho mai ringraziata abbastanza per quello che hai fatto“, le dice Giordano.

Insomma, ogni tassello sembra essere tornato al suo posto, e anche Elena può finalmente godersi quella pace per tanto tempo agognata. Nessuna questione è apparentemente rimasta in sospeso, se non la morte di Pietro (Massimo Poggio), che in tanti continuano a chiedersi se sia realmente morto o meno. E chissà che gli autori non avessero pensato di sviluppare un intreccio del genere nella terza stagione che, con ogni probabilità, non verrà mai realizzata.

[adsense]

Non serve molto a capirlo: basti pensare che la seconda stagione, inizialmente pensata per dieci puntate, è stata ridotta a otto proprio per essere conclusa in anticipo, visti gli ascolti decisamente al di sotto delle aspettative. E tutto questo nonostante la messa in onda nel cosidetto periodo “fuori garanzia”.

Solo per amore 2” conclude la stagione fallimentare di Mediaset sul fronte fiction, che mai come quest’anno ha incassato una sconfitta dietro l’altra. Si auspica che il prossimo anno la rete possa risollevare le sue sorti, d’altronde ha già pensato di partire con il “botto” trasmettendo a Settembre la tanto attesa fiction su Rosy Abate, che nasce come spin-off di “Squadra antimafia – Palermo oggi“.

Intanto vi ricordo che per rivedere tutte le puntate della fictiom “Solo per amore” e per seguire le varie news relative alla fiction, potete consultare l’apposita che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.