Spot di maghi e cartomanti su Mediavideo: Le iene e Striscia la notizia in silenzio [Foto]

mediavideo-mediaset-striscia-leiene
Mediavideo

Da anni compaiono sullo schermo del televideo di Mediaset.

mediavideo-mediaset-striscia-leiene
Mediavideo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente quanto segnalatoci, ma chiunque può verificarlo collegandosi a Mediavideo ovvero il Televideo di Mediaset, dall’Osservatorio antiplagio che pone giustamente l’accento sul totale silenzio di programmi come Le Iene e Striscia la notizia.

Ancora oggi decine e decine di pagine del Mediavideo di Mediaset pubblicizzano cartomanti, astrologi, venditori di numeri del lotto, ecc. In pratica ciarlatani. E tra essi, ogni tanto, compare pure la réclame di qualche finanziaria: mai abbinamento fu più subdolo ed inopportuno. Sono inserzioni che vengono trasmesse dalle frequenze televisive di RTI, tra cui Canale 5 e Italia 1: campi di “battaglia” di Striscia la notizia e Le Iene. Se fossero realmente trasmissioni imparziali, farebbero continue e agguerrite inchieste (come loro abitudine) anche su questi cialtroni, che raggirano i cittadini più deboli e frodano migliaia di famiglie. Potrebbero indagare, per esempio, sui metodi di pagamento richiesti per tali presunti servizi, che in realtà sono frodi impunite. Potrebbero approfondire e scoprire a quanto ammonta il costo di ogni singola telefonata: ricordate i famigerati 899?

[adsense]

Oppure potrebbero smascherare coloro che propinano, a pagamento, numeri per “vincere” al Lotto. È senza dubbio pane per i loro denti. E invece pare che Striscia la notizia e Le Iene non se ne avvedano. Pare. Poi però vanno in giro e in onda a fustigare la mancanza di coerenza altrui – basti ricordare il caso Insinna – alla faccia di chi non guarda in faccia nessuno. “Pecunia non olet”, diceva Vespasiano. Vespasiano? Ha un non so che di familiare con la tv commerciale.

I citati programmi però sono sempre pronti a a innalzarsi a paladini della giustizia e a fare la morale alla concorrenza. Che ognuno tragga liberamente le proprie conclusioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.