Don Matteo è sbarcato anche in Giappone [Video]

don-matteo-giappone

La fiction di grande successo in Italia sbarca anche oltre oceano.


A molti la notizia fa sorridere e si può comprendere il motivo ma rimane comunque motivo di orgoglio che un’altra fiction nostrana in questo caso Don Matteo con protagonista l’inossidabile Terence Hill sia sbarcata addirittura in Giappone. Qui in alto il promo in giapponese. Chiaramente fa sorridere sentire il doppiaggio in giapponese cosi come lo stesso promo di presentazione ma il grande successo che la serie continua ad avere in Italia si sta bissando anche oltre oceano.

E’ il canale Mistery, del gruppo AXN JAP, a trasmettere la fiction, fedele all’originale. Anche l’inconfondibile sigla, che accompagna ormai dal 2000 Don Matteo per le vie della città (dalla nona stagione le riprese si sono spostate a Spoleto), è la stessa che sta incuriosendo un popolo non certo abituato a toghe e divise nere di preti e carabinieri.

A cambiare è ’soltanto’ la lingua. Sarà curioso sentir dialogare in giapponese Don Matteo con il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), così come, faranno un certo effetto le sfuriate di Natalina (Natalie Guetta) con Pippo (Francesco Scali). Insomma dobbiamo farci riconoscere sempre, nel bene o nel male anche all’estero.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.