Stasera in tv, guida tv 31 maggio: amichevole Italia-San Marino, Facciamo che io ero, Solo per amore

stasera in tv
Virginia Raffaele

La prima serata di oggi tra calcio, show e fiction.

stasera in tv
Virginia Raffaele

Rai1, ore 21.15: Amichevole Italia – San Marino

Allo Stadio Castellani di Empoli scende in campo la Nazionale di Giampiero Ventura, pronta a sfidare in un’amichevole i “vicini” del San Marino. L’incontro sarà il primo di una serie di tre gare per l’Italia, attesa il 7 giugno per l’amichevole con l’Uruguay a Nizza, e l’11 giugno alla partita valida per le qualificazioni mondiali con il Liechtenstein a Udine.

Rai2, ore 21.20: Facciamo che io ero… – Terza puntata

Al via la terza puntata di Facciamo che io ero…,  il primo One Woman Show di Virginia Raffaele, con la partecipazione straordinaria di Fabio De Luigi. Ospiti della serata i big della musica italiana Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia, entrambi protagonisti di duetti inediti insieme a Virginia Raffaele. L’attrice proporrà le nuove maschere, già diventate dei cult: dalla First Lady americana Melania Trump alla regina della danza Carla Fracci, dalla grande attrice Saveria Foschi Volante, in perenne stato di grazia ma spesso vittima dell’emozione, alla scrittrice Michela Murgia, alle prese con le recensioni dei grandi classici della letteratura italiana.

Tra gli ospiti della serata anche Lillo e Greg, Paolo Fox e il rapper Marracash, che sarà al centro del Donatella Versace Late Show. Nel cast di Facciamo che io ero… anche il corpo di ballo coreografato da Laccio e la band diretta dal Maestro Teo Ciavarella.Ciavarella.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Nuovo appuntamento con il programma curato e condotto da Federica Sciarelli. A un anno dalla scomparsa dell’imprenditrice agricola calabrese si continua a scavare per cercare il corpo di Maria Chindamo, con la certezza che sia stata uccisa. L’ultima sua traccia è la macchina, lasciata con la portiera aperta e inquietanti tracce di sangue, all’ingresso dei terreni di sua proprietà, a Limbadi in provincia di Vibo Valentia, la mattina del 6 maggio del 2016. Il fratello Vincenzo, ospite  in studio, e Pina, la mamma di Maria, si dicono fiduciosi e rivolgono un appello a chi sa qualcosa che possa essere utile alle indagini.

[adsense]

Canale5, ore 21.20: Solo per Amore 2 – Destini Incrociati – Quarta puntata – 1^Tv – (Le anticipazioni)

Italia1, ore 21.20: Le Iene ShowUltima puntata

Ultimo appuntamento con Le Iene Show, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tra i servizi della puntata un’inchiesta di Roberta Rei sullo scandalo del sangue infetto scoppiato negli anni ‘70, ’80 e ’90, quando alcune case farmaceutiche hanno immesso sul mercato flaconi di plasma ed emoderivati contagiati con i virus dell’HIV e dell’HCV (Epatite C). Milioni le persone infettate in tutto il mondo.

In Italia sarebbero almeno 120.000, di cui 4.500 sembra siano già morte. Marco Maisano racconta la storia di una quattordicenne, cittadina italiana e figlia di genitori di origini tunisine, bloccata in Tunisia da ormai tre anni a causa del padre. L’Uomo Gatto, uno dei concorrenti di “Sarabanda” più amati dal pubblico, è il protagonista  di uno scherzo realizzato da Alessandro Onnis e Stefano Corti.

Le due Iene gli propongono di partecipare a dei casting per diventare il co-conduttore di una fantomatica versione albanese del quiz musicale. Cosa succederà durante il lunghissimo viaggio in macchina per arrivare in Albania? E cosa accadrà una volta arrivati a destinazione?

Rete4, ore 21.15: Mr.Crocodile Dundee II

Film di John Cornell del 1988, con Paul Hogan, Linda Kozlowski, Charles S. Dutton, John Meillon. Prodotto in Australia/Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Il “selvaggio” Mick Crocodile Dundee dopo aver lasciato l’Australia, suo Paese natale, si e’ trasferito con Sue Charlton, un’intraprendente reporter, a New York. Qui si e’ fatto molti amici ed e’ divenuto assai popolare.

Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss dell’eroina, e dai suoi scagnozzi, poiche’ l’ex marito di Sue dopo essere riuscito a fotografare in Bolivia il covo dei trafficanti prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie.

La7, ore 21.10: La Gabbia Open

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone. Al centro della puntata i principali fatti politici e di cronaca italiani ed internazionali.

Tv8, ore 21.15: Notte prima degli esami – Oggi

Film di Fausto Brizzi del 2007, con Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Franco Interlenghi, Giorgio Panariello. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Luca è alle prese con una nuova storia d’amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane. Un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale.

Ma anche a casa di Luca la situazione è complicata. Infatti suo padre Paolo è un cialtrone matricolato, marito bugiardo e eternamente infantile. Suo figlio Luca dovrà tamponare i buffi guai che il genitore combina a ripetizione e fare “da padre a suo padre”. A legare il tutto le avventure goliardiche e spensierate del gruppo di amici che stavolta si trova ad affrontare le prime complicate prove della vita.

Nove, ore 21.15: Hell – Esplode la furia

Film di Ringo Lam del 2003, con Jean-Claude Van Damme, Michael Bailey, Lawrence Taylor, Lloyd Battista. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Kyle LeBlanc è un americano che lavora in Russia, sua moglie viene uccisa ma l’omicida è assolto per insufficienza di prove. Kyle si fa allora giustiziere e finisce in galera per la sua vendetta. Per Le Blanc è un nuovo inferno: il direttore dei secondini organizza scommesse sui combattimenti all’ultimo sangue tra i detenuti.

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.10: Last Days On Mars – Film

Iris, ore 21.00: Colpevole d’omicidio – Film

Rai5, ore 21.20: Discovering Music – John Lennon – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: 88 minuti – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tutto può succedere 2 – Fiction

Cielo, ore 21.10: Invasion Roswell – Serie Tv

ParamountChannel, ore 21.00: Piovuta dal Cielo – Film

La5, ore 21.15: La prima cosa bella – Film

RealTime, ore 21.10: Come ho perso 50 Kg – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Ali della Vita 2 – Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.15: V per Vendetta – Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles – Quinta stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.