Flavio Insinna a #cartabianca: Insinna logorroico si difende come può!

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Il conduttore parla della vicenda Striscia la notizia in diretta su Rai tre.

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Flavio Insinna si presenta al cospetto di Bianca Berlinguer elegante e sorridente ma dopo pochi secondi il volto si scurisce e si fa serio e visibilmente nervoso e adirato com’è giusto che sia, chissà se ha già saputo della sospensione del suo spot Brio Blu. In studio è presente anche il giornalista Tommaso Labbate di Corriere della Sera che è uno dei sostenitori diciamo cosi del conduttore.

Si comincia cosi dopo le prime domande riguardo tutta la vicenda:

[adsense]

Chiedo scusa di nuovo. La prima cosa che ho fatto è far telefonare alla Rai dalla mia agenzia e far dire: ‘Qualunque multa io l’accetto’. Stasera, con tutto l’odio che c’è contro di me, vengo a parlare d’amore e di cose che questo Paese dovrebbe ritrovare. Io ho detto che voglio vivere in un Paese gentile, non gentile come me. Io collaboro con Emergency e altre realtà ma non farò qui la lista delle cose che faccio: questa campagna di odio sta banalizzando il bene. Mandare a Striscia la notizia una pagina del mio libro, dove scrivo di mio padre che muore, e scrivere ‘femminicidio’ è odio puro e violenza”. Quindi entra nel dettaglio dell’infermiera e del papà in ospedale.

Flavio Insinna
Flavio Insinna

In studio è ospite anche Silvia Motta che pone anche lei alcune domande a Insinna ovvero come gestisce tutta questa tensione trattandosi di un programma visto da un pubblico molto vasto, forse tale tensione è dovuta proprio all’orario e al trovarsi contro altri competitor molto forti.

Io sono sempre cosi, anche quando da giovane recitavo gratis per il teatro ero cosi, sono cosi.

A tratti il fiume in piena Insinna sembra fare discorsi un pò dal classico politico che cerca consenso pubblico ad ogni costo ma del resto se i suoi atteggiamenti dietro le quinte sono quelli in fondo rimane indifendibile quindi perchè cercare scappatoie?

flavio insinna
Silvia Motta

Silvia Motta: Mi sembra ingenua la sua posizione. In televisione c’è la bassa frequenza e tutti gli audio sono intercettabili. Non si è posto questo problema?.

Insinna: Quello della signora è successo nelle scale fuori dallo studio. Gli altri sono dei fuorionda. Non ci penso alla bassa frequenza perché sono onesto. Non tradirò mai nessuno, anche se mi hanno tradito.

[adsense]

Bianca Berlinguer chiede la questione Affari tuoi taroccato:

Io pagherei per conoscere il motivo di questo odio. Affari Tuoi non è più in onda, l’odio è personale. Se Affari Tuoi tornerà, non tornerà con me. Ormai sono vecchio […] La Rai ha fatto un’inchiesta interna e per mesi ci hanno controllato con il microscopio. L’indagine ha detto che il gioco è trasparente.

Ad ogni modo Flavio Insinna smentisce di voler entrare in politica anche se aveva lasciato intendere che ci stava pensando nell’intervista per il Corriere.

Si chiude a tarallucci e vino il tutto e alla fine della fiera Insinna non ne esce meglio di prima, forse anche peggio ma più che ammettere di avere un caratteraccio sul lavoro e di aver chiesto scusa a più riprese altro non è possibile fare. Ma invece la macchina del fango contro di lui che scuse ha?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.