Uomini e donne, Nino lascia il programma e scoppia la bufera (trono over del 22 maggio)

Uomini e donne over

L’uomo annuncia di voler lasciare il programma e si scatena una discussione senza fine alimentata da Gianni.

Uomini e donne over

Si riparte con il prosieguo dell’ennesima, infuocata polemica tra Graziella e Manfredo, il quale, sul finire della scorsa puntata, lascia lo studio furioso e imprecante dopo l’accusa di Tina di aver coinvolto Graziella in telefonate particolari. Per vedere o rivedere la puntata del trono over di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Oggi quest’ultima definisce Manfredo un filibustiere, dichiarandosi una donna sincera ma ingenua, mentre preferisce glissare sulle accuse che Tina ha rivolto, senza confermare né smentire pur ringraziandola di essersi schierata dalla sua parte mentre tutti e tutte la attaccavano.

Ora per lei c’è un ammiratore che vorrebbe conoscerla e di lì a poco ecco entrare un volto noto della trasmissione: Sabatino! Uno dei tanti ammiratori “senza fortuna” di Gemma che ora tenta di avere miglior sorte.

Sabatino entra e racconta di aver ultimamente seguito la trasmissione restando colpito dall’esterna di Graziella e Giovanni, nella quale lei sottolineava la propria passione per il ballo; così si è incuriosito e ha continuato a seguirla, restando dispiaciuto della vicenda con Manfredo verso il quale muove le sue brave critiche, ricevendo da lui l’avvertimento a stare attento a quello che dice; sta di fatto che Sabatino propone a Graziella una frequentazione, nonostante la distanza tra Terni e Bologna; lei accetta benché questo ultimo punto la lasci un pochino perplessa, quindi via a un ballo per loro e per tutti.

Nino entra in studio e si siede per fare un annuncio: in questi ultimi giorni ha conosciuto una donna verso la quale prova un forte interesse, così ha deciso di lasciare la trasmissione. La cosa dovrebbe scorrere via senza problemi, come già accaduto tante volte in passato, ma Nino deve fare i conti col suo nemico di sempre, Gianni, che lo attacca anche in questo caso accusandolo di avere questa storia già da tempo e averla finora taciuta.

Tra i due cominciano a volare tutt’altro che complimenti ma poi anche Anna accusa Nino di aver recitato e lui si mette a litigare anche con lei; Maria ad onor del vero chiarisce che nessuna segnalazione è arrivata riguardo Nino e che se fosse stata vera la storia del rapporto preesistente si sarebbe saputo, ma la polemica non si placa tanto che a un certo punto lui si alza e si dirige minaccioso verso Gianni: – qual è la tua missione? sei un giullare! Buffone! – poi torna a sedersi e ricomincia a discutere con Anna e, a proposito di quest’ultima, Maria sottolinea che qualcuno ha detto a Roberta che sta da tempo insieme a Giorgio e la cosa è risaputa.

Roberta si dice piuttosto infastidita dalla cosa e che è stato Giorgio stesso a consigliarle di parlarne con la redazione: – non me ne voglia Simona, appoggiata da Fabrizia ha sottolineato che è una notizia di pubblico dominio.

Simona replica: – non è vero! avrai capito male! – Roberta: – vorrei tu fossi più coerente…posso capire che puoi averlo detto in un “momento così”…- e Fabrizia: – io ho solo espresso una mia opinione.

Anna replica: – la tua opinione non la vai a dire a lei! Ma basta con questa storia! Basta con queste megere che mi parlano dietro! Specie tu Simona! – anche Gianni e Tina muovono severe critiche a quest’ultima che però non recede dalle sue posizioni: – io sono sincera e questa cosa si vocifera da sempre! – Roberta: – ti dovresti vergognare invece! – S: – sei una poveraccia! – R: – tu l’hai detto! – S: – tu sei fuori! – ecco anche Tina: – sei finta e subdola! – e poi Giorgio: – tu e Fabrizia mi fate pena! Ma come ti permetti! – S: – tu non puoi parlare di coerenza! – e Giorgio invece ribadisce: – fate veramente pena! Io non ho mai avuto rapporti intimi con Anna! – S: – non mi permetterei mai di dire una cosa del genere! – spunta Sabrina: – Simona ha detto la stessa cosa anche a me! – S: – ho detto “si vocifera”…- riparte così il botta e risposta tra Simona e Anna, finché Maria non saluta Nino invitando lui e Gianni a fare la pace e i due si stringono la mano, quindi l’ultimo ballo in studio per Nino che per l’occasione sceglie Lisa, poi Nino saluta tutti e se ne va.

Raffaele ha qualcosa (anzi diverse cose) da chiarire con Annamaria e per farlo bene si è annotato tutto su un foglio, onde evitare di dimenticarne qualcuna. Raffaele comincia a leggere il suo resoconto di come le cose con lei abbiano preso una brutta piega, vedi “la chiamavo sempre io” o “diceva di no a tutto” etc etc.

Dopo una nuova discussione tra i due anche Maria prova a mobilitarsi per trovare finalmente un uomo per Annamaria: – Carlo ti piace Annamaria? – Carlo scende dichiarando di avere 80 anni e presentandosi a quest’ultima col suo forte e colorito accento meridionale, ma neanche lui, sebbene lo trovi simpatico, è il suo tipo.

[adsense]

Raffaele dal canto suo non è stato con le mani in mano e sta uscendo con Clara (è andato a Genova a trovarla) ed entrambi sembrano contenti della cosa, anche se con qualche riserva: Raffaele dice che Clara “urla un po’ troppo” e lì per lì non si capisce bene in che circostanza, poi lei racconta che era particolarmente allegra per via del limoncello bevuto dopo cena con un’amica e, una volta incontrato lui fuori dell’albergo, intonava qualche canzone al chiarore della luna, quindi replica: – senti chi parla! Sta sempre a recitare poesie e al telefono mi canta l’Aida, poi mi ha rimproverato perché avevo bevuto un goccetto…ma io l’ho mandato a quel paese!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.