Stasera in tv, guida tv 13 maggio: finale Eurovision song contest, Amici 16 serale, Ulisse

Stasera in tv
Eurovision song contest

Prima serata del sabato tra musica, talent show e approfondimento scientifico.

Stasera in tv
Eurovision song contest

Rai1, ore 20.35: Eurovision Song Contest finalissima.

Torna su Rai1 l’Eurovision Song Contest. Giunta alla sua 62° edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea quest’anno si terrà a Kiev, in Ucraina, il paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Stoccolma. Canzoni da 26 paesi che ancora una volta saranno commentate in diretta su Rai1 da Flavio Insinna e Federico Russo.

I due saranno protagonisti anche dell’anteprima, pensata per scaldare i motori e raccontare ancora una volta l’aria che si respira sul posto in attesa dell’evento. La finalissima proporrà i venti paesi che avranno superato le semifinali del 9 e dell’11 maggio più i sei finalisti di diritto.

Tra le sei nazioni certe dell’ammissione alla serata finale vi è l’Italia, che quest’anno può contare sull’energia e sull’imprevedibilità di Francesco Gabbani, pronto a portare la sua “Occidentali’s Karma” anche sul palco dell’International Exibition Center dopo i trionfi sanremesi.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S. – Los Angeles – 1^Tv

8×13 – Acqua bollente: Il team anticrimine di NCIS – Los Angeles sta per perdere il suo capo, la direttrice delle operazioni della squadra Hetty. Nel giorno delle sue dimissioni, Granger, Deeks, Sam e Callen vengono arrestati da diverse agenzie. Come se non bastasse, Hetty, Kensi, Eric e Nell riescono per un pelo a sfuggire a un’irruzione dell’FBI.

Rai2, ore 21.50: N.C.I.S. – New Orleans – 1^Tv

3×9 – Drive: Un marine con la passione per le auto da corsa perde il controllo della sua vettura e si schianta fuori pista durante un giro in un circuito. Il marine muore e partono le indagini dell’NCIS. Quello che appare subito chiaro è che la macchina è stata manomessa e che quindi si tratta di omicidio. Quello che invece sembra complicato da scoprire è chi sia l’assassino e perché abbia agito così.

Rai3, ore 21.15: Ulisse – Il Piacere della Scoperta – Settima Puntata

File di soldati in blu contro file di soldati in grigio. Cittadini che fino a poco prima avevano condiviso costumi e istituzioni, si affrontarono sui campi di battaglia con micidiale determinazione.

Insieme ad Alberto Angela il pubblico cercherà di capire le origini della Guerra Civile; il legame tra la schiavitù degli afroamericani e la coltivazione del cotone, detto l’oro bianco del XIX secolo.Una nazione lacerata. Una guerra implacabile. Un mondo ora scomparso, il vecchio Sud degli Stati Uniti.

Questo lo scenario di uno dei film più amati di tutti i tempi: Via col Vento. Uscito nelle sale nel 1939, Via col Vento è tuttora, correlando gli incassi alla luce dell’inflazione, il miglior film al box office di tutti i tempi.

Vedremo come il mondo elegante e sfarzoso in cui vivevano Rossella O’Hara e Rhett Butler, protagonisti di Via col Vento, era in realtà basato sul lavoro di 3 milioni di schiavi. Un terzo della popolazione di tutti gli Stati del Sud.

[adsense]

Canale5, ore 21.10: Amici – Ottava puntata

Nuovo appuntamento con Maria De Filippi ed il suo programma Amici. La scorsa puntata ha visto l’eliminazione di Shady, cantante della squadra bianca capitanata da Emma. Ora i ragazzi sono ad un passo dalla semifinale: chi si avvicinerà sempre di più al sogno di vincere Amici?

Italia1, ore 21.10: Turbo

Film d’animazione di David Soren del 2013. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Turbo e’ una chiocciola. Ma a differenza della comunità’ in cui vive non e’ soddisfatto del lavoro alla piantagione e sogna le corse automobilistiche ad alta velocità.

Un giorno un incidente gli cambia completamente la vita: finito nel cofano di un’auto da corsa, viene risucchiato nel motore proprio quando il pilota inserisce il NOS, che entra nel cuore di Turbo e lo rende in grado di muoversi alla velocita’ di una macchina da corsa.

Rete4, ore 21.15: Sarai sempre la mia bambina – 1^Tv

Film di Curtis Crawford del 2016, con Fiona Gubelmann, Emma Hentschel, James Gallanders, Mikael Conde. Prodotto in Canada. Durata: 85 minuti. Trama: Sadie e’ una bambina di dieci anni, psicologicamente instabile. Cresciuta con una nonna severa e autoritaria che non le ha permesso di socializzare con gli altri bambini e di andare a scuola, Sadie attende in modo ossessivo il giorno il cui sua madre Teresa, affetta da problemi di alcolismo, “guarisca” e torni a prenderla.

Quel giorno finalmente arriva. Teresa ha cambiato vita e sta per sposare Aaron, un uomo meraviglioso.

La7, ore 21.00: L’Ispettore Barnaby – Replica

13×5 – Master Class: Durante una master class per giovani musicisti tenuto dal famoso pianista Sir Michael Fielding, Zoe Stock vede una donna annegare nel fiume. Barnaby vede delle similitudini con un altro caso misterioso di 20 anni prima.

13×6 – La nobile arte: Appena divenuto campione del mondo, un pugile torna da eroe a Midsomer, ma con il suo ritorno inizia anche una serie di omicidi efferati. Barnaby cerca di capire la connessione tra l’uomo e le morti.

Tv8, ore 21.15: Disaster Zone: Volcano a New York – 1^Tv

Film di Robert Lee del 2006, con Costas Mandylor, Michael Ironside, Alexandra Paul. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Mentre cerca di sviluppare una fonte di energia geotermica, il Dr.Ironside mette in moto una reazione a catena che causa uno sconvolgimento proprio sotto la città di New York. Le scosse di terremoto sempre più forti, a cui fanno seguito delle terrificanti esplosioni, non lasciano spazio a molti dubbi: un vulcano sta nascendo sotto la Grande Mela.

Matt MacLachlan e la sua squadra di operai stanno lavorando nei tunnel della metropolitana, quando vedono un fiume di lava muoversi verso il centro urbano. Un gruppetto di eroi improvvisati ha a disposizione solo una buona dose di coraggio e qualche carica di dinamite per tentare di salvare i concittadini.

Nove: ore 21.15: Sfida senza regole

Film di Jon Avnet del 2008, con Al Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Due agenti della polizia di New York, entrambi con una lunga carriera alle spalle, lavorano insieme per capire se esiste una connessione tra un omicidio commesso di recente e un caso che risolsero – o che credettero di risolvere – molti anni addietro.

I due sono mossi dal terribile sospetto di aver incarcerato un innocente, o forse uno di loro ha qualcosa da nascondere?

[adsense]

Programmi tv altri canali.

Rai4, ore 21.15: Wake of Death – Film

Iris, ore 21.00: Scuola di Ladri – Film

Rai5, ore 21.15: Aria Precaria – Teatro

RaiMovie, ore 21.20: I predatori della vena d’oro – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Terzo Segreto di Fatima – Film Tv

Cielo, ore 21.10: La Ragazzina – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Innamorarsi a Manhattan – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – La camera azzurra – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Protector – La legge del Muay Thai – Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. New York – Prima e Seconda Stagione – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.