La festa della mamma è seriale su Infinity

ODD MOM OUT
ODD MOM OUT

Tra serie tv e cinema, una festa della mamma irresistibile sulla piattaforma streaming.

infinity serie tv
Happy family cast

Che sia opprimente come la “Oppri-mamma” di The Goldbergs (Wendi McLendon-Covey), forte e con carattere come Penelope Cruz in Volver o ancora con la testa fra le nuvole come la signora MacAllister di Mamma ho perso l’aereola mamma è sempre la mamma!

Che la consideriate turbata e preoccupata come Margherita Buy, isterica come Carla Signoris in Happy Family o pronta a scontrarsi contro il mondo come Sandra Bullock in The Blind Side, le mamme nascondo sconfinati e sfaccettati universi da esplorare.

Mother and child – Karen (Annette Bening), Lucy (Kerry Washington), Elizabet (Naomi Watts). Tre donne molto diverse tra loro… una cosa in comune: la forza del legame indistruttibile che si crea tra una madre e un figlio.

[adsense]

The Goldbergs 4 – Beverly Goldberg (Wendi McLendon-Covey)

USA 2013 – A Jenkintown in Pennsylvania, la famiglia Goldberg è pronta a farvi rivivere gli anni 80. Adam, il piccolo di casa, ama registrare con la sua videocamera tutto quello che accade nella sua soffocante e amorevole famiglia…preparatevi a incontrare Beverly Goldberg definita la “Oppri-mamma” e i restanti membri della famiglia…

The Goldbergs
The Goldbergs

Odd mom out – Jill Weber (Jill Kargman)

USA 2015 – Il fantastico e scandaloso mondo delle eleganti e raffinate mamme della Upper East Side di New York: uno sguardo pungente e irriverente sulle mamme ricche, talmente trendy, talmente esclusiviste che la protagonista Jill si ritroverà a essere considerata la mamma “strana” del gruppo.

ODD MOM OUT
ODD MOM OUT

The O.C. – Kirsten Cohen (Kelly Rowan)

Kirsten Cohen, donna insicura e fragile, affronterà i problemi del passato e di alcolismo

Shameless – Monica Gallagher (Chloe Webb)

USA 2010 – Monica Gallagher, abbandona i sei figli lasciandoli a un uomo che non era in grado di accudirli, spingendo le più grandi, Fiona e Lip, a dover crescere in fretta e prendersi responsabilità più grandi di loro…

The Blind Side – Leigh Anne Tuohy (Sandra Bullock)

USA 2009 – Il film racconta la vera storia di Michael Oher, un ragazzo che debutterà nella NFL (il campionato americano di Football) e che è riuscito grazie ad una famiglia adottiva e alla passione per lo sport, a superare un’infanzia e un’adolescenza difficili e a lungo vissute per strada, per via della tossicodipendenza della madre. Per la sua interpretazione nel ruolo di Leigh Anne Tuohy, madre adottiva di Oher, Sandra Bullock ha vinto l’Oscar per la miglior attrice protagonista, un Golden Globe per la miglior attrice e lo Screen Actors Guild Award.

Volver – Raimunda (Penelope Cruz)

È una madre giovane, imprenditrice, molto attraente, con un marito disoccupato e una figlia in piena adolescenza. È una donna molto forte che fin dalla sua infanzia custodisce nel silenzio un terribile segreto.

Tutto può succedere – Erica Jane Barry (Diane Keaton)

Mentre trascorre un romantico week-end con Marin, la sua ultima fiamma, nella casa al mare della madre di lei, Harry ha un attacco cardiaco. La madre di Marin, Erica Barry (Diane Keaton), commediografa di successo, accetta malvolentieri di occuparsi dell’uomo che, su indicazione del giovane medico che lo ha in cura, non può lasciare la casa. Con il passare del tempo Harry si sente inspiegabilmente attratto da Erica, ma non è il solo. Anche il medico la corteggia… Questa interpretazione è valsa a Diane Keaton, una candidatura gli Oscar per la migliore attrice protagonista.

La grande Gilly Hopkins – Maime Trotter (Kathy Bates), Courtney Rutherford Hopkins (Julia Stiles), Nonnie Hopkins(Glenn Cose)

Una spiritosa bambina di undici anni viene trasferita in diverse case-famiglia. Quando finisce nell’abitazione di Maime Trotter, la mamma adottiva più strana che abbia mai incontrato. Il film è tratto dall’omonima novella per bambini scritta da Katherine Paterson nel 1978 e riunisce insieme un cast straordinario: dalle veterane Kathy Bates e Glenn Close a Bill Cobbs.

Venuto al mondo – Gemma (Penelope Cruz)

Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma (Penelope Cruz) si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere ad una mostra in memoria delle vittime dell’assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l’improvvisata famiglia.

Tutte le strade portano a Roma – Maggie (Sarah Jessica Parker)

Maggie (Sarah Jessica Parker), una quarantenne single di New York, ha una figlia, Summer, una diciassettenne dal carattere ribelle. Quando il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero, accade qualcosa che cambia per sempre la vita di entrambe.

The perfect man – Jane Hamilton (Heather Locklear)

In rete i blog proliferano, ma quello di Holly, suo malgrado, ha una particolarità: ogni aggiornamento corrisponde ad un nuovo zip-code della giovane blogger. A seguito di ogni delusione amorosa della madre single, la dolce gipsy-girl è infatti costretta a seguirla e traslocare di stato in stato, abbandonando rapporti affettivi e amicizie. All’ennesima fuga della madre, Holly deciderà che è giunto il momento di porre rimedio alla situazione: cercherà l’uomo perfetto per la propria “vecchia”, a costo, nel caso non si trovasse, di inventarlo…

Mamma ho perso l’aereo – Kate MacAllister (Catherine O’Hara)

La signora MacAllister, in partenza per le vacanze di Natale con la sua famiglia, si accorge solo dopo il decollo dell’aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli.

La scelta del cuore – Violet Lamar (Genie Francis)

Violet Lamar ha diciannove anni e lotta per crescere da sola, tra mille difficoltà, suo figlio Charlie.

Happy family – Anna (Margherita Buy), mamma di Marta (Carla Signoris)

Ezio (Fabio De Luigi) è un soggettista cinematografico un po’ svogliato e frustrato, al lavoro sulla commedia Happy Family. Inventa il racconto di due famiglie milanesi, una più elitaria (i cui genitori sono interpretati da Fabrizio Bentivoglio e Margherita Buy) e l’altra più ordinaria (impersonata da Carla Signoris e Diego Abatantuono).

Quello che so sull’amore – Stacie (Jessica Biel)

George Dryer è un ex calciatore professionista e il suo matrimonio con Stacie sta naufragando, dato che sua moglie convive già con un altro uomo.

Oltre alla sua ambizione di diventare un cronista sportivo in televisione, diventa anche allenatore della squadra di calcio del figlio. Il suo obiettivo finale resta sempre quello di riuscire a riconquistare la stima del figlio e quella della moglie.

[adsense]

Un principe per mamma – Gwen (Kellie Martin)

Percival, reale inglese, arriva in America per un matrimonio combinato, e finisce per essere aggredito a San Francisco vicino al Golden Gate Park e un’amnesia gli fa perdere la memoria. Zoe, una bambina di 11 anni, che non riesce a sezionare una rana nella classe di scienze, va al Golden Gate Park con l’intento di liberarla, e per un equivoco, dopo averla baciata, crede di aver trasformato Percival in un Principe.

Lo porta a casa e si rende conto che l’unico modo per tenerlo è quello di far impersonare a Percival un “Tato Reale”, e convincere sua madre Gwen, vedova, ad assumerlo. L’uomo ritrova la memoria e si rende conto di essersi perdutamente innamorato della mamma di Zoe e quando la sua famiglia reale lo trova, alla fine, il Principe ranocchio decide, come in tutte le favole, di vivere felice e contenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.