Non uccidere 2, la serie si sposta su Rai due da giugno

Non uccidere 2
Non uccidere 2

La fiction noir della Rai cambia collocazione.

Non uccidere 2
Non uccidere 2

Non è esattamente una serie/fiction adatta alle serate estive Non uccidere ma la Rai sta cercando di correre un pò ai ripari visti gli ascolti della prima stagione non proprio esaltanti anche se la serie ha avuto ottimi riscontri dalla critica ma anche da quel pubblico che l’auditel purtroppo non rileva. Per cui si è deciso di spostarla su Rai due dove il bacino di utenza è comunque maggiore o potenzialmente tale. Inoltre la seconda rete Rai ormai si presta molto bene ad esperimenti sia di programmi che di fiction diverse dal solito: come il caso La porta rossa inizialmente prodotta per Rai Uno.

[adsense]

La seconda stagione di Non uccidere che avrà ancora come protagonista Miriam Leone dovrebbe quindi essere in onda dal 12 giugno (data prevista per Rai tre almeno) su Rai due anche se una data precisa non è stata data dal promo che sta girando in questi giorni.

Realizzata da Fremantle Media per Rai Fiction, scritta da Claudio Corbucci, Monica Zappelli, Stefano Grasso, Peppe Fiore e Viola Rispoli, la serie ambientata a Torino vede ancora protagonista la tormentata ispettrice di polizia Valeria Ferro (Miriam Leone), che oltre ad indagare su scabrosi casi di cronaca continua a cercare la verità sulla morte di suo padre.

Nei dodici nuovi episodi, girati negli ultimi mesi in Piemonte, tornano anche i personaggi interpretati da Thomas Trabacchi (Giorgio Lombardi, capo di Valeria) e Matteo Martari (il poliziotto Andrea Russo), mentre non ci sarà Monica Guerritore, che ha lasciato la produzione in polemica con gli autori per il mancato spazio riservato alle sue idee sul personaggio di Lucia Ferro, madre di Valeria condannata a vent’anni di carcere per l’omicidio del marito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.