La Guerra dei Mondi: la serie sarà sviluppata da BBC

La Guerra dei Mondi: la serie sarà sviluppata da BBC

BBC al lavoro sulla serie de La Guerra dei Mondi

La Guerra dei Mondi, il romanzo di H.G. Wells del 1898, diventerà ufficialmente una serie TV dopo il primo adattamento cinematografico del 1959 e il kolossal cinematografico diretto da Spielberg nel 2005.

L’adattamento televisivo del romanzo sarà prodotto da BBC, e si tratta a tutti gli effetti del secondo progetto in via di sviluppo dopo quello di MTV, sparito nel nulla da mesi ormai.

Questa versione della Guerra dei Mondi di BBC sarà composto da tre soli episodi scritti da Peter Harness, precedentemente noto per aver lavorato a Doctor Who, Wallander, e Jonathan Strange & Mr. Norrell.

Ciò che differenzierà questo adattamento da tutti gli altri sarà la fedeltà estrema al romanzo da cui è tratto. Le vicende non saranno infatti attuali, ma prenderanno luogo in piena epoca Vittoriana come la storia originale.

Come spiega anche Harness, questa Guerra dei Mondi non sarà una semplice invasione aliena, ma affronterà anche il lato intimo della razza umana che si ritroverà ad affrontare una minaccia mai vista prima. Sarà un racconto profondo, emozionante e con delle tinte politiche.

Fonte: Screenrant

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.