Star Trek: nascita di una leggenda, su History uno speciale che ricostruisce la storia della serie

Star Trek la leggenda
William Shatner e Leonard Nimoy

La storia della saga fantascientifica firmata da Gene Roddenberry.

Star Trek la leggenda
William Shatner e Leonard Nimoy

“Spazio: ultima frontiera. Eccovi i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani, nuovi mondi, alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima”. Star Trek, la più celebre serie tv USA di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta a partire dal 1966, vanta un numero inestimato di fan ed è per molti le serie tv più popolare di sempre.

[adsense]

Lo speciale Star Trek: nascita di una leggenda, in onda giovedì 4 maggio alle 21:00 in prima visione assoluta su History (Sky, canale 407), ricostruisce la genesi e il successo del capolavoro fantascientifico creato da Roddenberry. Star Trek è diventato, anche grazie a diversi spin-off televisivi e film, un fenomeno planetario riuscendo a raccontare con il gusto e la leggerezza della fantascienza una miniera di informazioni scientifiche.

A raccontare la saga i tanti attori che ne hanno fatto parte, tra cui Whoopi Goldberg e Leonard Nimoy, il “vulcaniano” Spock, intervistato poco prima di morire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.