Stasera in tv

Stasera in tv, guida tv 1° maggio: Concerto Primo maggio, Il commissario Montalbano, Atlantide

La prima serata di oggi all’insegna di musica, politica, cinema e fiction.

Stasera in tv
Concerto primo maggio

I programmi tv della prima serata di oggi lunedi 1° maggio con la replica di Montalbano, le serie di Rai due, la musica del concertone, il cinema sugli altri canali e i documentari su La7.

Su Rai1 in replica Il Commissario Montalbano – L’età del dubbio (Ita, 2011). Alle 23.25 Porta a Porta. Alle 10.55 Speciale Celebrazione della Festa del Lavoro e nel pomeriggio non va in onda La Vita in Diretta.

Fazio non si è presentato al lavoro e sembra essere scomparso. Il commissario Montalbano inizia le ricerche e scopre che è stato preso di mira da due pericolosi criminali.

Logo Rai2

Su Rai2 due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire due puntate della terza stagione di The Blacklist, in prima tv.

Triplo appuntamento in prima visione assoluta con “Hawaii Five-0” per il pubblico di Rai2, lunedì 1’ maggio.

Si comincia alle 21.20 con l’episodio “Il prezzo della libertà”. Alex O’Loughlin, Scott Caan e Daniel Dae Kim saranno i protagonisti.  Dopo una fuoriuscita di sostanze chimiche nei pressi del carcere di Halawa,  i detenuti vengono trasferiti in un’altra struttura. Durante il trasferimento, i mezzi di trasporto vengono assaltati con degli ordigni. Nel caos generale, alcuni pericolosi criminali riescono a fuggire, insieme ad Adam.

In “Perché il mondo sappia” la task force decide di affidarsi a una vecchia conoscenza, Toast, mago dei computer, per rintracciare il rapitore di una ragazza da parte di un hacker esaltato, e salvare la giovane.

A seguire in “Sogni infranti”, la squadra anticrimine indaga sull’omicidio di una ragazza. Presto si imbatte in un uomo che la stava seguendo per proteggerla e che non ci è riuscito. L’uomo aiuterà quindi la squadra di McGarrett a risolvere il caso, scoprendo che la vittima, che lavorava come escort, è stata uccisa solo perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Prosegue la nuova stagione di “The Blacklist” su Rai2: la serie crime interpretata da James Spader, Margarita Levieva e Megan Boone. Lunedì 1 maggio alle 23.45, due nuovi episodi in prima visione. In “Eli Matchett” Red e Liz vanno nello Iowa per indagare su una società collegata alla Cabala. Dembe è sempre nelle mani di Solomon. Nel frattempo, Donald, Samar e Aram trovano degli indizi su una situazione che potrebbe portare ad una crisi alimentare globale.

A seguire, nell’episodio “Il Djinn”, Red chiede aiuto alla Task Force per individuare il Djinn, una donna enigmatica che realizza le fantasie di vendetta di chi la ingaggia. Red ritiene che questa donna possa condurli alla Cabala e aiutarli a scagionare Liz.

Logo Rai3

Su Rai3 in diretta il Concerto del 1° Maggio: prima parte dalle 15.00 alle 19.00, la seconda dalle 20.00 a mezzanotte (Le anticipazioni).

[adsense]

Logo Canale5

Su Canale 5 il film Tutte contro lui (USA, 2014) di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau. Alle 23.50 in prima tv una puntata di Amore pensaci tu.

Carly Whitten, avvocato di successo di New York, ha iniziato una relazione con Mark. Dopo un litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa, ma ad aprirle la porta è Kate, la moglie. Le due donne capiscono che Mark oltre a tradire loro, ha anche una terza relazione con Amber, una giovane ragazza. Così il trio decide di vendicarsi su Mark per fargliela pagare.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film Amici come noi (Ita, 2014) di Enrico Lando, con Pino D’Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi. Alle 23.10 Tiki Taka – Questo è il nostro gioco.

La storia racconta di due cari amici Pio e Amedeo, uniti dalla passione per il calcio e soci in un business alquanto bizzarro di pompe funebri. Pio, ragazzo con la testa sulle spalle, è in procinto di sposare Rosa, ma scopre durante la festa di addio al celibato che sul web gira un video piccante che ha per protagonista la sua amata. Amedeo, spirito ribelle e donnaiolo, di fronte a questa batosta convince Pio a fuggire da Foggia. Inizia così un viaggio on the road che catapulta i due protagonisti in realtà lontane anni luce dai ritmi compassati della provincia.

Logo Rete4

Su Rete 4 il film I Dieci comandamenti (USA, 1956) di Cecil Blount De Mille, con Judith Anderson, John Derek. Alle 23.50 il film Un segreto tra noi (USA, 2008) di Dennis Lee, con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson.

Seconda parte – La vita di Mosè, nato in Egitto da una donna della tribù di Levi. Come guidò il popolo schiavo d’Israele verso la Terra Promessa, salì al Sinai e ne scese con il decalogo.

La7 logo

Su La7 appuntamento con Atlantide. Dalle 23.15 due puntate di Artedì.

Orbit: lo straordinario viaggio della Terra – Una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

tv8_logo.jpg

Su TV8 il film Le Iene (USA, 1992) di Quentin Tarantino, con Harvey Keitel, Tim Roth, Chris Penn e Steve Buscemi.

Quattro specialisti in rapine sopravvivono a un colpo fallito e si ritrovano in un deposito, ma uno di loro è una spia.

Cielo logo

Su Cielo il film Diabolique (USA, 1996) di Jeremiah S. Chechik, con Sharon Stone, Isabelle Adjani, Shirley Knight, Kathy Bates, Chazz Palminteri.

Moglie tradita e amante infelice si uniscono per uccidere il loro uomo. Ma è davvero morto?

Rai 4 Logo

Su Rai 4 il film Aliens – Scontro finale (USA, 1986) di James Cameron, con Sigourney Weaver, Michael Biehn, Paul Reiser, Bill Paxton, Lance Henriksen.

Al capitano Ripley viene affidato il compito di scoprire perché si sono interrotti i contatti con il pianeta Archeron dove vive una colonia di pionieri dello spazio. Ellen si trova ad affrontare le orribili proliferazioni del mostro al quale era già sfuggita.

RAI 5

Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05 L’Opera Italiana – L’italiana in Algeri e alle 23.00 Soundbreaking.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo Uomini in guerra il film Apocalypse Now Redux (USA, 2001) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen.

Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata. Al capitano Willard è affidato il compito di raggiungere Kurtz nel suo territorio ed eliminarlo. Ben presto Willard comprende di essersi imbarcato in una missione impossibile.

La5 Logo

Su La 5 il film Gioco d’amore (USA, 1999) di Sam Raimi, con Kevin Costner, Kelly Preston, John C. Reilly.

Acclamato e famoso campione di baseball, Bill Chapel è al centro dello Yankee Stadium in procinto di effettuare quello che forse è il lancio più importante della sua carriera. Mentre gli spettatori sono in attesa, Bill riflette sulla direzione che ha preso la sua vita e ne rivede gli avvenimenti.

Italia 2

Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.

La minimizzazione del rientro (S06E04) Howard ritorna sulla terra, ma l’accoglienza riservatagli è molto al di sotto delle sue aspettative: Bernadette è ammalata, sua madre è in dolce compagnia e Raj lo ha rimpiazzato con Stuart. Nel frattempo il resto del gruppo si diverte facendo giochi di società.

[adsense]

mediaset_extra_logo.jpg 

Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.

Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.

nove-logo.jpg

Su Nove il film Baby birba – Un giorno in libertà (USA, 1994) di Patrick Read Johnson, con Joe Mantegna, Adam Worton, Jacob Worton, John Neville, Joe Pantoliano.

L’intraprendenza di un bimbo di nove mesi spiazzerà i rapitori, convinti di ottenere un facile e remunerativo riscatto.

Real Time

Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle.

Doug che si definisce ‘un mangione segreto’, può nascondere la sua voglia di mangiare, ma non la sua obesità, che gli impedisce di vivere pienamente la vita con la moglie, Ashley. La donna gli chiede di cambiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.