A&E abbandona il mondo delle serie TV

A&E abbandona il mondo delle serie TV

A&E abbandona il mondo della serialità in favore dei reality

Dopo cinque fortunate stagioni di Bates Motel, A&E ha annunciato ufficialmente di voler abbandonare la produzione di serie TV originali in favore di una programmazione orientata al mondo dei reality televisivi.

La scelta di abbandonare il mondo della serialità televisiva nasce dal fatto che il network non ha mai davvero voluto espandersi in questo preciso settore della TV, e la dichiarazione del general manager Rob Sharenow appare piuttosto esplicativa da questo punto di vista:

Credo che Bates Motel fosse una delle migliori serie viste in TV, ma è pur vero che era completamente slegata dalla restante programmazione attuale del canale. Purtroppo non c’è un ecosistema di programmazione adatto a sostenere le nostre produzioni televisive. Penso che questo sia il momento giusto per raddoppiare i nostri contenuti legati ai reality. Un mercato dove c’è richiesta e sta avendo grande successo.

Tra le serie recenti prodotte da A&E c’è stata anche Returned, il remake flop della serie francese Les Revenants, cancellato dopo una sola stagione.

Fonte: TV Line

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.