Uomini e donne, Giorgio attacca Gemma (trono over del 28 aprile)

Uomini e donne over
Giorgio Manetti

Il “gabbiano” fa una sfuriata alla sua ex come non mai.

Uomini e donne over
Giorgio Manetti

Per vedere o rivedere la puntata di oggi del trono over di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

Si riparte con Maria che chiama Giorgio al centro dello studio, ma lui è evidentemente arrabbiatissimo, forse come mai fino ad ora: – Maria io non vengo qui per farmi prendere in giro da nessuno! Sono due anni che ogni giorno la gente mi chiede come ho fatto ad andare con Gemma e io ho sempre parlato bene di lei! Invece questa signora mi prende in giro! – quindi, nero in volto, si rivolge a Gemma: – tu non mi devi più rivolgere la parola! – lei replica dopo essersi complimentata ironicamente con lui per la rivelazione: – io ti prendo in giro? Sei tu piuttosto che ridi alle battute su di me! – , – basta! Chiuso! – ribatte furioso il fiorentino e continua: – tu sei una falsa e sei diventata la signora del gossip! Ora stai anche prendendo in giro Marco!

Giorgio è un fiume in piena e prosegue nel suo “j’accuse”: – qui ho conosciuto donne più belle, più fresche e più giovani ma con lei sono andato oltre il mero aspetto fisico – Gemma si congratula ancora con lui per la delicata sensibilità delle sue parole e lo rassicura che anche lei non ha alcuna intenzione di parlare ancora di lui e con lui, quindi si va avanti e fanno il loro ingresso due signore venute per conoscerlo, si chiamano Roberta e Cristina e la prima si presenta a un Giorgio ancora molto scosso, tanto da farle ripetere per tre volte di avere 45 anni e poi precisare di essere Cuneese e in servizio nella polizia locale stradale.

[adsense]

Cristina lo invita a rilassarsi e si presenta a sua volta, siracusana, 42 anni e tre figli grandi, prende a discutere con lui dell’importanza di avere figli conoscendo la sua ritrosia al riguardo; Giorgio dialoga un po’ con lei e poi la congeda come prevedibile, adducendo anche la questione lontananza, mentre decide di conoscere Roberta, con la quale va a ballare.

Si cambia registro con Maria che annuncia la sfilata femminile sul tema “Sento la primavera”, quindi si comincia con Anna che non va dalla stilista ma come da prassi le presenta in anteprima il suo abito, presentazione corredata da frasi poetiche sulla primavera come del resto faranno poi tutte le altre, parlando di risvegli dei sensi dopo il letargo, caldi raggi di sole, margherite sui prati e uccellini cinguettanti. Anahi promuove il suo look e Anna sfila in abito chiaro fiorito e svolazzante, spargendo petali tutt’attorno.

Voti molto alti per lei e i complimenti di Gianni: – sei bellissima! – poi lo stesso Gianni è invitato da Maria a togliere i petali dalla passerella onde evitare pericolosi scivolamenti sui tacchi alti, ma Tina scopre che la prossima a sfilare sarà Gemma e rimette ciò che Gianni toglie.

Dunque anche Gemma fa da sola e alle canoniche frasi sulla primavera aggiunge citazioni del “mahatma” Gandhi e naturalmente delle odi all’amore. Per Anahi il suo vestito è ok ma il solito mega orecchino la lascia perplessa, quindi Gemma sfila in abito rosso, con cappello (quasi) in tinta e cesto di fiori stile “donzelletta che vien dalla campagna”, ma questa volta non ha il consueto successo, voti nella media e il 5 di Francesco che trova la gonna sopra il ginocchio poco indicata per la sua età, ma il buon Marco le tira su il morale: – puoi anche metterle due stracci addosso ma è sempre elegante!

Valentina fa da sola e presenta un trench che farà scivolare via come l’inverno, per restare in abitino rosso; Anahi trova il tutto “bruttarello”, specie il volant, e la boccia, Valentina sfila quindi come preannunciato gettando subito via il trench e muovendosi sinuosamente sulla passerella, ottenendo voti così così.

Cristina decide di farsi aiutare dalla stylist e dal suo staff precisando che a questo cambio di stagione passa solitamente dal nero ai colori, così ci si mette all’opera a partire dall’acconciatura da risistemare, per finire con la scelta dell’abito. Cristina sfila in abito dai colori vivaci, un po’ anni 60, ottenendo consensi e voti alti, lei ringrazia Anahi e i suoi. Sabrina fa da sola, anche lei allega al suo abito frasi sulle margherite e sulle “dolci tentazioni del corpo” e Anahi promuove il vestito “molto carino”. Lei sfila in abito lungo bianco e blu a fiori e margherite fra i capelli, ballando e ancheggiando; voti alti per lei ma non da Michele (6) il quale trova che si sia agitata troppo.

Annamaria si reca da Anahi e parla con lei di questa “stagione delle voglie”, la stilista le chiede di quale natura e lei parla di quella di abbellire casa e rifarsi il look, mentre riguardo agli ormoni dice di essere ancora in fase di letargo. Annamaria è sottoposta ai vari trattamenti di bellezza, mentre in studio Maria invita Raffaele a posizionarsi vicino alla passerella e a lei che quindi sfila con uno sgargiante vestito a tinte rosse e verdi, mentre Maria spinge Raffaele sulla passerella e lui bacia sulle labbra la “sua” indossatrice che ottiene voti così così.

Simona fa da sola, al grido della parola d’ordine “intrigare!” e spiega di aver creato il suo “outfit” con le sue mani; Anahi pensa che se fosse carnevale la sua scelta potrebbe anche andare bene e la boccia senza appello, lei sfila in abito nero con parti in pizzo su gonna gialla, grande collana in tinta e tacchi chilometrici, ottenendo voti nella media. Astrid fa da sola e anche lei si improvvisa poetessa a primavera, stupendo ancora una volta la stylist che promuove la sua scelta; lei sfila in abito lungo, con fantasia floreale di gialli e scuri, incassando voti molto buoni.

Maria Rosa fa da sola ma forse per Anahi ha frainteso il tema della sfilata perché presenta una sorta di pelliccetta da indossare sopra l’abito, che comunque trova “terrificante”, ma lei a primavera si sente sexy così e sfila col suo vestito azzurro, portando la pelliccetta sulla spalla…i voti non sono granché. Giovanna va da Anahi e parla del risveglio dei sensi e della passione, quindi sottolinea di essere solitamente “dark” nel look e quindi di volersi far aiutare a essere colorata come si conviene.

[adsense]

Dopo il trattamento dello staff, Giovanna sfila in abito turchese lungo e cintura floreale, ottenendo voti piuttosto buoni (il “suo” Francesco le dà 100!). Le partecipanti sarebbero finite ma Tina precisa che c’è un’altra ospite importante in arrivo…entra così la mummia e, decorata a fiori, sfila in abito rosa e bianco, a fare “pendent” con la dentiera; si vota quindi per quest’ultima e piove una sfilza di 10!

E allora ecco la classifica finale: all’undicesimo e ultimo posto Maria Rosa, quindi nell’ordine: Simona, Gemma, Valentina, Annamaria, Giovanna, Astrid, Sabrina, Anna e Cristina, quindi vince…la mummia! Passerella finale per la vincitrice che però va oltre il bordo della stessa e cade rovinosamente al suolo! Così si contano i danni: un occhio è andato ma la dentiera regge, intanto però scoppia il caso Maria Rosa perché Vanni le ha dato 9 invece che 10…; Maria le spiega che è tutto un gioco, basta vedere chi ha vinto, lui sottolinea che la pelliccetta le ha abbassato il voto di un punto, Maria Rosa precisa che a primavera una cosetta da mettersi addosso si porta sempre e si lamenta di certi suoi comportamenti, Vanni corregge il voto in 10 e va a sbaciucchiarla: – questa è la mia donna! – dice, e poi la porta a ballare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.