Amici 16 fase serale: a lezione con Renato Zero (daytime del 28 aprile)

amici 16 daytime
Emma, Elisa e Renato Zero

Oggi Emma e Elisa hanno provato il duetto con il giudice speciale.

amici 16 daytime
Emma, Elisa e Renato Zero

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Emma entra in saletta per ripassare tutti i brani dei Bianchi; il coach comincia con Shady che le fa ascoltare un pezzo di Adele e il suo inedito ed Emma la esorta ad essere sciolta sul palco come lo è durante le prove, precisando poi anche ai compagni di volere da tutti più egocentrismo. Giuliano Peparini raccomanda, in studio, ad Andreas di mostrare più espressività nella coreografia, il ballerino prova il pezzo che ballerà sull’esibizione live di Arisa; l’artista lo incontra in studio dopo le prove de “La notte”, elogia i ragazzi “bravi e tutti dotati”.

Loredana Bertè prova un suo brano sul quale Sebastian ballerà e definisce il ballerino “un alieno, la fine del mondo” ed è convinta che avrà un futuro radioso. Nuova tornata del gioco “Indovina il giudice speciale del Serale”, il primo indizio mostra una serie di foto che raffigurano un poliziotto e una dottoressa, ma non genera nessun nome da parte degli allievi.

[adsense]

Il secondo indizio è sonoro ed è la colonna sonora del musical “Hair”, ma Cosimo dice Donna Francisca del “Segreto”; Mike va nel videobox, pensa che il personaggio sia un “capellone” come i protagonisti nel musical e “spara” Fabio Capello, poi chiede un indizio aggiuntivo promettendo di barattarlo con qualcosa e gli viene detto che il personaggio ha fatto parte del cast dell’edizione italiana di “Hair”.

Il terzo indizio mostra il cartello di Via di Ripetta, Federica pensa che sia romano e tra i nomi, tra cui c’è Carlo Verdone, Shady dice addirittura Virginia Raggi. Quarto indizio, la foto di Carlo Conti e Cosimo e Federica pensano ad un romano abbronzato dicendo Francesco Totti. Quinto indizio, una bilancia che segna 100 kg, Mike corre nel videobox pensando di corrompere l’autore e gli viene detto che il personaggio è del segno della bilancia, ma lui fa credere che pesa 100 kg; sesto indizio, non sopporta rosa e celeste e Shady, a cui viene svelato l’inganno di Mike, dice Platinette.

Settimo indizio, una serie di frasi sull’astronomia e i nomi vanno da Galileo, Copernico fino a Nadal; Mike ritorna nel videobox con del prosciutto crudo e dice Alberto Angela, mentre Sebastian pensa alla Via Lattea, quindi ad una donna materna. Ottavo indizio, un’espressione matematica, Riccardo la risolve e il risultato è zero, mentre i Bianchi commettono un errore. Nono indizio, un rebus che rappresenta il celebre titolo del brano “Spalle al muro”, ma i Blu “sparano” all’unisono Raoul Bova sostenendo sia il titolo di un suo famosissimo film.

Dopo l’indizio che mostra dei piccoli roditori, Sebastian e Thomas a cui poi si aggiunge anche Mike, pensano ai “sorcini” e indovinano Renato Zero, nome che indovina anche Federica. Quest’ultima come premio vorrebbe una giornata alla Spa o in piscina, al cinema, mentre Riccardo chiede una cena in un ristorante a Ponte Milvio. Emma continua ad ascoltare i Bianchi in saletta per ripassare tutti i brani in repertorio; il coach verifica Thomas, poi Mike che Shady rinomina “Mike ‘na gioia”; quest’ultimo le fa ascoltare due brani e poi il suo inedito, ma il direttore artistico lo riprende perché non le ha dato niente e vorrebbe da lui più personalità rispetto alla tecnica.

Cosimo sceglie i pezzi previsti il ballottaggio di domani sera e li prova in sala con la Titova; al termine l’insegnante lo invita a sorridere e ad essere tranquillo e sereno. Boosta torna in casetta dei Bianchi per sapere se Shady ha deciso di accettare la sua proposta di diventare produttore del suo album; l’allieva gli dice di sì e i due si mettono subito al lavoro cercando di scegliere la soluzione artistica migliore. Cosimo torna in sala con la Titova per ripassare il paso doble; l’insegnante lo verifica e al termine lo invita a vivere il tutto mostrando il piacere di ballare questo pezzo.

[adsense]

I Bianchi effettuano le prove generali in studio, Emma dà le ultime indicazioni agli allievi e Giuliano Peparini fa altrettanto; più tardi, il direttore artistico va in casetta, si dice molto soddisfatta di Sebastian ma esprime elogi anche agli altri, perché vede personalità in ognuno; il coach invita tutti ad arrivare sul palco con la giusta intenzione, perché le interessa capire con quale attitudine vogliano affrontarlo. Prove generali anche per i Blu in studio con Elisa e con Giuliano Peparini; di seguito il coach dichiara la propria soddisfazione ritenendo tutti i pezzi visti forti, ma li mette in guardia perché, a questo punto del Serale, sono forti anche gli allievi della squadra avversaria, quindi vinca il migliore!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.