Uomini e donne, l'intraprendenza di Mattia (trono classico del 27 aprile)

Uomini e donne classico

Il ragazzo bacia Desirèe in modo passionale.

Uomini e donne classico

Per vedere o rivedere la puntata di oggi del trono classico di Uomini e donne cliccate sull’immagine qua in alto.

La puntata riparte dal riassunto dell’esterna tra Luca e Cecilia e conseguenti discussioni, specie tra Cecilia e Giulia, quindi si prosegue con Soleil che si affianca a quest’ultima nelle critiche verso la comune nemica nonché ultima arrivata; alla fine Cecilia chiede e ottiene di ballare con lui e si volta pagina passando a Rosa, in esterna con Alex: la tronista riceve un biglietto con l’invito a raggiungerlo all’indirizzo di casa sua.

Dopo il viaggio in macchina l’arrivo e i festeggiamenti della simpatica nonna del corteggiatore che la conosceva già, poi quest’ultima dà lezioni di pasta fatta in casa e infine si siede con loro a pranzo. Poi i due a chiacchierare da soli all’esterno e lei sembra apprezzare che lui le abbia mostrato la sua parte di “vita normale”, gli dice che lo segue sui social e sottolinea quante polemiche siano state fatte sulla loro storia, infine i due cercano un po’ il contatto fisico con vari abbracci e poi vengono salutati dal tifo di un gruppo di giovanissime fans.

[adsense]

In studio Gianni vuol saperne di più su questa conoscenza tra la nonna di Alex e Rosa e si chiarisce che le due hanno fatto un viaggio in macchina insieme di ritorno da una sfilata di moda; anche Desirée chiede lumi sulla cosa, Rosa le chiede di farsi gli affari suoi e riscoppia la polemica tra le due, mentre Alex, anche per smentire l’impressione di Rosa che lui l’abbia invitata a casa sua senza pensare alle possibili polemiche al riguardo quindi in modo un po’ autoreferenziale, sottolinea quanto sia importante per lui la figura della nonna e il conseguente invito a lei; Pietro invece durante l’esterna ha sentito certi commenti di Alex: – hai detto che non ho le sembianze di un uomo…cosa intendevi dire? – A: – che il mio prototipo ideale di uomo è diverso da te…- si ode qualche risatina in studio e Alex ci tiene a chiarire che gli piacciono le donne, mentre Pietro commenta: – ora ho capito che tipo sei, uno che ha bisogno di screditare gli altri!

Partono le immagini dell’esterna dello stesso Pietro con Rosa, prima in giro in vespa per Roma e poi seduti a chiacchierare davanti a una birretta: anche lui non è tenero con Alex che definisce “insignificante”, poi le racconta di un viaggio a Budapest con i suoi durante il quale l’ha pensata molto, Rosa replica di averlo pensato a sua volta, Pietro le dedica una vecchia e significativa canzone di Pino Daniele, lei rivela che insieme a lui sta meglio che con tutti gli altri, poi i canonici abbracci finali.

In studio Pietro confessa che non gli era mai successo di sentirsi così coinvolto in breve tempo, quindi si passa a vedere l’esterna con Manuel: Rosa è invitata sul campo da tennis dove si dà vita a una partitella, quindi il dialogo tra i due e il racconto di lui, sin da giovanissimo giocatore di tennis e ora insegnante dello stesso, oltre che DJ di notte; la tronista sottolinea i molti punti che li accomunano, mentre lui parla della sua volontà di concentrarsi quanto prima solo su una delle due troniste.

In studio Alex incalza Manuel che aveva parlato di lui nel filmato e ne nasce la classica polemica tra rivali, quindi Maria annuncia a Desirée che c’è un ragazzo in procinto di entrare che si è mostrato desideroso di conoscerla, entra così Simone, ex corteggiatore di Clarissa, e confessa di essere rimasto molto colpito dal video di presentazione della brasiliana e di sentirsi affine a lei in tante cose: – forse posso darti quello che non hai ancora trovato…e sono qui solo per te – lei gli dà il benvenuto e poi si accinge a seguire la sua esterna con Mariano: la tronista si affaccia da un elegante vecchio villino , sotto alle finestre ci sono dei musicanti e Mariano in costume che canta “funiculì funiculà”; le trovate del corteggiatore però non finiscono qua: – guarda che t’ho portato…l’impepata di cozze! – le dice scoperchiando un piattone e lei: – wow! Io adoro le cozze!

Mariano si prodiga per piacerle e quindi prende a raccontarle di certi momenti difficili della sua vita, poi diventa addirittura poetico quando indica con la mano il panorama della città sottostante: – questo percorso chiamato vita voglio affrontarlo con te! – e lei: – è questo il Mariano che voglio! – In studio Mariano si mostra emozionato e confessa di essersi “squagliato” al suo cospetto, lei ribadisce di aver apprezzato.

Via all’esterna di Riccardo: un gelato e poi il confronto tra i due, nel quale lui le fa capire che preferisce non correre, della serie “chi va piano va sano e va lontano”, forse per lei fin troppo: – si però vai! Sei tu il corteggiatore! Io penso che potremmo andare alla grande! – R : – bè vedremo cosa si può fare…- D: – tu te la tiri un pochino, sei un po’ primadonna…- lui la invita a sorridere, la cinge e la sbaciucchia, mentre lei sta bene attenta che lui non le sfiori le labbra.

[adsense]

In studio Riccardo ritorna su come lei abbia insistito affinché non se ne andasse, mentre Adele chiede di ballare con Marco. Esterna di Mattia e Desirée e combattuta gara sulla pista di go-kart, poi la chiacchierata sull’erba e le “minacce” di lei: – se guardi Rosa ti arriva una pizza! – i due si avvicinano sempre di più, lui: – noi due stiamo costruendo tanto…- lei: – sai ora credo che tu sia vero – partono i primi bacetti che poi si trasformano in baci e lui sembra non volersi staccare più.

In studio Mattia si dice curioso di sapere che sensazioni abbia provato Desirée in quel frangente, lei dice che non era andata lì con l’idea di baciarlo, ma poi si è trovata benissimo: – per la prima volta è stato un uomo a baciarmi, di solito lo faccio sempre io per prima – Mattia rivela di avere ora un po’ paura perché si sta lasciando andare sempre di più, Riccardo osserva che lei non sembrava così coinvolta, mentre Mariano protesta venendo meno all’elegante italiano spesso esibito fino ad ora: – ha sbagliato tutt’cos’! – Desirée ricorda al partenopeo che ancora non sono fidanzati, Mattia sottolinea che nel corso dei baci lei gli ha detto “piano piano…”, ma il suo desiderio di baciarla era molto forte, Luca si complimenta con il corteggiatore per la cautela e il rispetto mostrati e con entrambi per l’esterna, secondo lui una delle migliori viste ultimamente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.