Amici 16 fase serale: l'idea di Boosta (daytime del 27 aprile)

amici 16 daytime
Boosta e Shady

Il cantautore propone un pezzo a Shady.

amici 16 daytime
Boosta e Shady

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Emma entra in sala e trova Shady giù di morale; l’allieva ha saputo dell’inedito che i The Kolors hanno dato a Mike e teme di non avere il tempo per ricevere la stessa opportunità; Emma la tranquillizza perché di tempo per fare ce n’è ancora abbastanza e a tal proposito la conduce in un’altra sala dove Boosta le fa ascoltare (e ascolta anche la coach) un inedito in italiano di cui Shady dovrà riscrivere il testo ed effettuare delle variazioni, coordinandosi con il produttore artistico.

Sebastian, che sta preparando in studio la coreografia che ballerà sull’esibizione di Emma, rivela nel backstage di sentirsi in difficoltà sui tempi del pezzo temendo di non arrivare pronto alle prove generali di domani. Mike, che indossa gli occhiali da sole di Emma, le fa sentire i brani assegnati per questa settimana; il direttore artistico gli dà alcuni suggerimenti e poi prova con lui il duetto su “Walk on the wild side”.

[adsense]

Andreas parla in casetta con Federica della coreografia che sta preparando; in studio, dopo le prove seguendo le indicazioni di Giuliano Peparini, il ballerino racconta in dettaglio il pezzo e spiega come vuole interpretarlo. Thomas fa ascoltare ad Emma le canzoni che deve preparare questa settimana; la coach apprezza ed esprime soddisfazione per l’allievo.

Cosimo continua la preparazione con la Titova del paso doble mixato al flamenco; l’insegnante lo invita a impegnarsi perché questa sarà per lui una prova decisiva nella quale dovrà dimostrare tutto il lavoro fatto quest’anno; nel backstage dello studio Cosimo però non nasconde di essere un po’ preoccupato per la buona riuscita del pezzo. Sebastian ripassa in studio con Giuliano Peparini che gli dà le indicazioni sul quadro su “Leonardo Da Vinci”.

Shady fa ascoltare ad Emma i vari brani previsti per questa settimana, il coach si raccomanda sui respiri, anche se la trova in questo migliorata. Elisa fa irruzione nella casetta dei Blu rivelando di voler far eseguire ai ragazzi degli esercizi divertenti e bellissimi che li faranno stare meglio, senza però spiegarli nel dettaglio; Riccardo spera si tratti di yoga, ma il direttore artistico gli dice che non è così. Emma va in casetta dei Bianchi per fare merenda; l’occasione è buona anche per fare un excursus sui singolari nomi e cognomi degli allievi, Emma rivela di chiamarsi all’anagrafe Emmanuela e Mike le dice che il suo secondo nome è Gilberto.

[adsense]

Boosta incontra Shady in sala dicendole di volerla produrre, perché la ritiene una delle voci più affascinanti nella scuola e gli spiacerebbe che il suo talento non ermergesse; Shady ha da ridire sull’inedito che gli ha dato che la intimidisce e che trova cupo e lei non vuole passare per triste, quindi Boosta la invita a pensare alla sua proposta e si attende una risposta nei prossimi giorni.

In studio con i rispettivi coach, Federica, da sola e in duetto con Riccardo, Thomas, Mike e Shady mettono a punto i livelli dell’audio e seguono le ultime indicazioni in vista della puntata di sabato. In serata Emma rientra in casetta dei Bianchi con delle birre per conoscere il livello di preparazione degli allievi; Mike dice di essere nervoso perché alcuni brani non gli riescono come vorrebbe, ma la coach non apprezza questo atteggiamento, perché in una squadra il malumore di una persona può condizionare tutti gli altri. Sorpresa nel videobox per Bianchi e Blu, si tratta di una “console” Nintendo Switch e di alcuni giochi che gli allievi provano subito entusiasti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.