Di padre in figlia, anticipazioni seconda puntata del 25 Aprile: Franca e Jorge fanno l'amore; Maria Teresa viene arrestata

di padre in figlia anticipazioni
Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Alessio Boni

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nuova fiction “Di padre in figlia”, con Alessio Boni e Stefania Rocca: la seconda puntata martedì, con doppio appuntamento mercoledì.

di padre in figlia anticipazioni
Cristiana Capotondi, Stefania Rocca e Alessio Boni

DI PADRE IN FIGLIA, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 25 APRILE. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoDi padre in figlia“, miniserie televisiva in quattro puntate con Alessio Boni e Stefania Rocca che ci farà rivivere un periodo storico di grandi cambiamenti e rivendicazioni sociali, quello che va dal 1958 ai primi anni ’80, quando le donne lottarono per emanciparsi e per guadagnarsi la parità e i diritti civili.

Nel corso della prima puntata abbiamo fatto la conoscenza dei vari protagonisti, primi tra tutti la famiglia Franza, capeggiata da Giovanni, un uomo molto ruvido e intransigente, sposato con Franca, una madre premurosa e moglie succube di un marito dispotico che non le lascia alcuna libertà e alcun potere decisionale.

[adsense]

Giovanni e Franca hanno due figlie, Maria Teresa ed Elena, ma Giovanni desidera più di ogni altra cosa avere un figlio maschio, che arriva insperato quando Franca mette al mondo due gemelli, Sofia e Antonio.

La primogenita Maria Teresa, una ragazza molto intelligente e determinata, capisce subito che con la nascita del fratello Antonio il ramo femminile della famiglia vivrà nell’ombra. Finita la maturità, la ragazza è decisa a voler studiare chimica all’università per lavorare nella distilleria di famiglia, ma il padre si oppone categoricamente, ritenendo che per una donna il massimo dell’ambizione possa essere solo quello di fare la maestra. Ma lei non demorde.

Nel frattempo la secondogenita Elena, che ha 16 anni, scopre di aspettare un figlio dal suo fidanzato Filippo, figlio del sindaco di Bassano, e per lei si dissolve il sogno di diventare una ballerina.

Pina, l’amante fissa di Giovanni, smette di fare la prostituta e apre una sartoria grazie anche all’aiuto economico di Giovanni. Quasi inaspettato, nasce un solido rapporto di amicizia tra Pina e Franca. Per chi si fosse perso la prima puntata o volesse rivederla può cliccare qui.

A seguire ecco le anticipazioni della prossima puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda martedì 25 Aprile con doppio appuntamento mercoledì 26 Aprile.

I due gemelli Sofia (Demetra Bellina) e Antonio (Roberto Gudese) sono cresciuti e mostrano due caratteri ben diversi: se lei ha sviluppato un carattere indomito e intraprendente, che poco si addice a una ragazza di quell’epoca, lui appare invece molto fragile e timido. Ma Giovanni (Alessio Boni) ha in serbo per il figlio grandi progetti: essendo il suo unico erede maschio, infatti, intende lasciargli la conduzione della sua distilleria.

Le cose, però, si complicano quando Sofia convince il fratello ad assumere una pasticca  di LSD: Antonio si sente male e, quando Giovanni scopre quanto successo, da’ alla figlia una severissima punizione.

[adsense]

A Bassano, intanto, arriva dal Brasile un gruppo di emigrati italiani, e tra loro c’è anche Jorge (Carmo Della Vecchia), il grande amore di gioventù di Franca (Stefania Rocca). I due si incontrano e fanno l’amore.

Nel frattempo Elena (Matilde Gioli) si impegna nel suo ruolo di moglie e madre perfetta, anche se a mantenerla è il padre, visto che Filippo (Domenico Diele) si è perso nel vizio del bere.

Maria Teresa (Cristiana Capotondi), invece, si trova a Padova per studiare all’università di Chimica, dove divide l’appartamento con Adriana, una ragazza impegnata nel movimento femminista, e con Giuseppe (Corrado Fortuna), un operaio pugliese iscritto al partito comunista.

Durante il processo a Gigliola Pierobon, la giovane contadina accusata di aver abortito clandestinamente clandestinamente, Maria Teresa si lascia travolgere dalla protesta di Adriana e delle sue compagne, le quali dichiarano di aver tutte abortito, nonostante Maria Teresa, in realtà, non abbia mai fatto l’amore. E così la ragazza viene arrestata insieme alle altre compagne…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.