The Hot Zone: il romanzo sul virus Ebola diventerà una serie TV

The Hot Zone: il romanzo sul virus Ebola diventerà una serie TV

Nat Geo al lavoro sulla serie TV The Hot Zone

Nat Geo ha pubblicato oggi una prima sinossi ufficiale per The Hot Zone, adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Richard Preston datato 1994.

La serie, così come il romanzo, racconterà la storia del primo vero caso di virus Ebola, tema ancora oggi caldo e che appassionerà sicuramente coloro che da sempre seguono in modo assiduo le scoperte scientifiche e mediche.

Del libro era già in sviluppo un adattamento cinematografico negli anni ’90, a ridosso dell’uscita del libro nelle librerie, ma venne prontamente messo da parte. L’idea di sviluppare una serie è nata nel 2014, ma il lungo processo di pre-produzione ha fatto slittare il progetto fino a questo momento in cui scriviamo.

Basato sul best-seller interazionale di Richard Preston, The Hot Zone racconta la terrificante storia vera sulle origini del virus Ebola, scoperto nella foresta pluviale dell’Africa Centrale e del suo primo arrivo sul suolo degli Stati Uniti.

Il primo caso killer si verifica nel 1989 con degli scimpanzè tenuti in un laboratorio della periferia di Washington D.C, poco distante dalla Casa Bianca. Un eroico veterinario della U.S Army lavora in segreto con un team di militari della SWAT per fermare il diffondersi di questo virus mortale prima che colpisca la popolazione mondiale. The Hot Zone è un dramma che racconta di un virus raro e letale, e del suo impatto sulla razza umana.

The Hot Zone è prodotta da Lynda Obst Productions, Fox 21 Television Studios, e Scott Free Productions. Kelly Souders, Brian Peterson, e Jeff Vintar scriveranno la serie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.