Amici 16 daytime

Amici 16 fase serale: le prime lezioni di Emma (daytime del 19 aprile)

La cantante aiuta molto Mike Bird a sciogliersi e ad aprirsi.

Amici 16 daytime

Per vedere o rivedere il daytime di oggi di Amici 16 cliccate sull’immagine qua in alto.

Emma fa la prima lezione da nuovo coach, il primo ad essere verificato è Thomas che le fa ascoltare al piano una cover; il neo direttore artistico lo apprezza ma lo trova carente a livello emotivo, infatti non le ha trasmesso nulla; Emma quindi si mette alle sue spalle e gli fa ricantare più volte il pezzo che alla fine riesce meglio. Riccardo è a lezione con Elisa e canta “Vivimi”; al termine il coach è parzialmente soddisfatta, perché trova l’allievo migliorato in tutto, quindi gli fa eseguire altre cover dandogli alcuni suggerimenti per esibirsi al meglio.

Sebastian, che è rimasto l’unico ballerino della Squadra Bianca, continua la preparazione delle sue coreografie; nel backstage l’allievo parla delle difficoltà riscontrate nei pezzi e del carico di lavoro che finora non aveva avuto. Emma raggiunge in sala Shady per la prima lezione; innanzitutto le corregge la postura davanti al microfono, poi la ascolta in un brano di Sia che chiede di cantare dando una propria definizione, staccandosi dall’originale; il coach le consiglia di lavorare sulla personalità, ma non oggi, perché la trova provata vocalmente, anche se non a livello preoccupante.

[adsense]

Andreas commenta nel confessionale le quattro coreografie che deve preparare questa settimana, è soddisfatto anche se ammette che sono pezzi “tosti” e per la prima volta “sente” il Serale, non faceva così tante ore di ballo come in questi giorni. Emma e Boosta ascoltano Mike in sala nei brani assegnati ed entrambi danno alcuni consigli per migliorare; il cantante nel videobox esprime la sua felicità, si sente “positivo” e soddisfatto, da un mese tratteneva il nervoso di non capire cosa stesse facendo ed è contento perché Emma gli è stato molto vicino e gli ha spiegato molte cose; il coach in sala lo riprende sulla sua interpretazione “scolastica” e gli suggerisce di dare un senso ai brani che canta.

Andreas si propone in casetta in veste di chef per cucinare dei pop corn a Federica e Riccardo. Thomas continua la lezione con Emma facendole ascoltare un brano di Tiziano Ferro; il direttore artistico gli dà dei consigli sulle dinamiche, sul falsetto e sul “peso” da dare alle parole. Cosimo videochiama Elisa mentre monta insieme alla Titova la coreografia sul brano “Rainbow” dello stesso direttore artistico; il ballerino le chiede di potersi relazionare con lei durante il pezzo e la Titova precisa di volerla coinvolgere di più durante l’esibizione.

La Squadra Blu passa una sera fuori a cena, ha a disposizione solo tre minuti per cambiarsi e recarsi al ristorante; arrivati in loco, gli allievi visibilmente felici per questa uscita extra, ordinano carne, pesce, spumante e dolce per trascorrere al meglio questa serata particolare. Marcello ricorda che i casting itineranti di “Amici” sono iniziati e a questo proposito, viene rimandato il filmato del sexy car wash interpretato dai ballerini e ballerine professioniste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.