Ospiti in tv

Ospiti in tv del 9 aprile: omaggio a Totò a Domenica In, Mara Maionchi a Quelli che il calcio

Tutti gli ospiti del pomeriggio televisivo della domenica.

Ospiti in tv
Mara Maionchi

A 50 anni dalla morte, Pippo Baudo ricorderà il grandissimo Antonio De Curtis, in arte Totò, nella puntata di Domenica In di domenica 9 aprile alle 17.05. Una serie di immagini indimenticabili, documenti, filmati e testimonianze, tra cui quella in studio di Ninetto Davoli, renderanno omaggio a un artista genio del teatro, cinema e televisione, drammaturgo, poeta, paroliere, cantante e mattatore indiscusso.

Edoardo Vianello, ospite musicale della puntata, ripercorrerà con l’amico e conduttore Pippo Baudo una carriera da record, con i suoi brani più famosi, tutt’ora indimenticati, fino all’esperienza artistica con Franco Califano.

Ospiti in studio, infine, Stefania Rocca, Cristiana Capotondi e Matilde Gioli, protagoniste in lotta per i diritti e l’emancipazione delle donne nella fiction di Rai1 “Di padre in figlia”, una saga familiare al femminile nata da un’idea di Cristina Comencini e diretta da Riccardo Milani.

In studio, come sempre, la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco, i balletti e le canzoni della showgirl Manuela Zero e la conduzione di Pippo Baudo.

[adsense]

Nuovo appuntamento con il Kilimangiaro domenica 9 aprile alle 15.00 su Rai3  che per il “Grande Viaggio” ha scelto come tema storie di viaggiatori. Ospiti di Camila Raznovich i registi veneti Chiara Andrich e Giovanni Pellegrini, autori del documentario “Bring the sun home”, la storia di alcune donne che dal Sud America giungeranno in un’università dell’India dove impareranno a installare pannelli solari per portare l’energia nei propri villaggi.

Si farà un tour avventuroso tra gli alligatori delle Everglades in Florida e si scopriranno il Cammino di Santiago, il mare della Micronesia, il Canton Ticino in Svizzera e l’India della grande dinastia imperiale Moghul. In studio ci sarà anche il botanico Stefano Mancuso, uno dei massimi esperti di neurobiologia vegetale per un viaggio attraverso i sensi delle piante, il documentarista Francesco Furiassi e il racconto della sua maratona di Erbil in Iraq, il geologo Mario Tozzi e i suoi sorprendenti esperimenti mentre Gabriele Saluci compie in Nepal l’ultima tappa dei suoi “Viaggi al rallentatore”.

Tornano il “cacciatore di paesaggi” Fabio Toncelli con un viaggio tra i Monti Alburni in provincia di Salerno, Mia, la viaggiatrice solitaria, va alla scoperta dei segreti della città di Porto, Anna e Simone, i couchsurfer in Australia, salutano il pubblico con l’ultima puntata delle loro avventure. Spazio come di consueto all’attualità con “Diario del mondo” e la giornalista Rai Eva Giovannini. A suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire dal “desk dei viaggiatori” del Kilimangiaro saranno i documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszczynski che questa settimana porteranno alla scoperta dei pellegrinaggi nel mondo.

[adsense]

Sarà Romano Prodi, ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea, l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 9 aprile alle 14,30 su Rai3.

na nuova puntata di Quelli che il Calcio domenica 9 aprile alle 13.40, su Rai2, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. Alla postazione tecnica Sarah Castellana. A presidiare la postazione web ci sarà Melissa Greta Marchetto. I calciatori brutti saranno collegati per raccontare nuove e divertenti pillole calcistiche e per commentare il Gran premio della Formula 1 in Cina.

Ospiti in studio.

Paolo Casarin, Diego Abatantuono, Mara Maionchi, grande tifosa della Juve, il conduttore Federico Russo, Eleonora Pedron, Daniele Manusia, direttore del sito Ultimo Uomo, e il cantante frontman della band Thegiornalisti, Tommaso Paradiso.

Gli sketch comici di Ubaldo Pantani, Max Giusti e Edoardo Ferrario riserveranno nuove e divertenti imitazioni: Pantani vestirà i panni dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa e poi quelli dell’uomo delle stelle Paolo Fox; Edoardo Ferrario sarà il personaggio Pips, studente fuoricorso e Max Giusti interpreterà lo chef Antonino Cannavacciulo. Per lo spazio dedicato alla musica ci sarà il gruppo Thegiornalisti con l’esibizione del brano “Sold Out”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.