Il coraggio di vincere, Adriano Giannini e Nino Frassica in una storia di sport, rivincita e coraggio: anticipazioni

il coraggio di vincere
Adriano Giannini e Yann Gael

Su Rai Uno il film tv in prima visione contro L’onore e il rispetto.

il coraggio di vincere
Adriano Giannini e Yann Gael

Una storia di sport e riscatto e sociale. Il racconto di come il coraggio, la forza, l’ intelligenza e velocità sul ring possano cambiare la vita e la sua prospettiva. L’incontro di due uomini, uno noto a tutti per essere un pugile “ quasi campione”, e l’altro acerbo e completamente a digiuno nella tecnica “della nobile arte”, si trasforma in un tortuoso e affascinante viaggio dove sport, dedizione e amicizia diventano gli strumenti per la conquista di una seconda possibilità. Questo è molto altro è il film tv in prima visione Il coraggio di vincere in onda venerdi 7 aprile in prima serata Rai Uno.

La storia di due uomini che diventa il racconto di un’amicizia e di una rinascita. Rocco, ex pugile, deluso dalla vita e dalla professione, è il proprietario di una piccola palestra alle porte di Roma. Ben, immigrato clandestinamente in Italia, è un giovane ragazzo senegalese che riesce a stento a guadagnare qualche euro per un panino e per pagare l’affitto di una branda su cui dormire in una baracca di periferia insieme a tanti altri connazionali. Rocco (Adriano Giannini) è stato un pugile promettente, fino a quando una sera, combattendo sul ring per il titolo italiano, la scorrettezza del suo avversario e il conseguente errore arbitrale non l’hanno messo fuori gioco.

[adsense]

Da allora la sua vita si è persa lentamente in una serie di fallimenti e delusioni. Ora Rocco ha superato i quaranta, dopo la separazione dalla moglie, vive con poco e soprattutto con nessuna speranza. Gestisce una vecchia palestra, con il suo ex allenatore di fiducia Marcello (Nino Frassica). Pochi i giovani pugili che seguono le sue lezioni e soprattutto nessun vero talento.

Il pugilato rimane un sogno lontano, un rimpianto silenzioso, fino al giorno in cui incontra Ben (Yann Gael), che per vivere si arrangia facendo pulizie nel bar di fronte la palestra. Una sera Ben difende i proprietari del bar da due malviventi al soldo di un usuraio della zona. Rocco interviene a sedare gli animi, e viene affascinato dalla agilità di Ben, dalla sua forza, dal suo coraggio. Grazie a Ben, e al suo talento per il pugilato, Rocco riprende in mano la sua vita, non può più essere un campione, ma potrà allenare un campione. La strada però è lunga e piena di imprevisti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.